Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mangiarsi le unghie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mangiarsi le unghie

ok ? una cosa ke non andrebbe fatta lo so...ma ki di voi ha questo "problema" ?! lo identifico come tale perch? ki non lo fa non pensa ke purtroppo ? una cosa incontrollata (per me ? cos?) e tutt'altro ke volontaria...

io ho cominciato a 6 anni in seguito ad un operazione agli occhi......(a 3 anni ho avuto la stessa operazione e cominciai a digrignare i denti nel sonno...poi fortunatamente dopo qualke anno il problema ? passato) ke contestualmente alla guarigioni mi ha portato in dono mal di testa quasi cronici almeno 2 volte a settimana negli ultimi 18 anni...e appunto a mangiarmi le unghie....mi piacerebbe smettere ma proprio non ci riesco...? pi? forte di me....il 90% delle volte non mi accorgo nemmeno ke lo sto facendo e se anche me ne accorgo non riesco a smettere

evitiamo comemnti del tipo: "ke stronzata"..."non ? difficile" se il problema non si ? mai avuto grazie

• Font Size
    No, mai fatto.

C'è un mio amico che aveva questo problema, ma ha smesso grazie al fatto che la gherlfrenda gli ha detto che se non la smetteva lo avrebbe mollato. E lui ha smesso !

Io per le unghie sono fanatico, nel senso che me le taglio tutti i giorni (con le forbici ), non sopporto nemmeno il righino bianco in cima, io ho solo il rosa dell'unghia, e sopra sono sempre tagliatissime e pulitissime !!!

Quando vedo uomini con le unghiette non tagliate cerco sempre di stare alla larga, ma fortunatamente, dall'epoca degli antichi romani a oggi un po' di civiltà su questo punto si è ottenuta !
    Last edited by Zul; 04-02-10, 08:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      No, mai fatto.

C'? un mio amico che aveva questo problema, ma ha smesso grazie al fatto che la gherlfrenda gli ha detto che se non la smetteva lo avrebbe mollato. E lui ha smesso !

Io per le unghie sono fanatico, nel senso che me le taglio tutti i giorni (con le forbici ), non sopporto nemmeno il righino bianco in cima, io ho solo il rosa dell'unghia, e sopra sono sempre tagliatissime e pulitissime !!!

Quando vedo uomini con le unghiette non tagliate cerco sempre di stare alla larga, ma fortunatamente, dall'epoca degli antichi romani a oggi un po' di civilt? su questo punto si ? ottenuta !
      ah vai tranquillo ke pi? tagliate di me sar? dura ...il righino bianco non lo vedo dalla tenera et? di 5 anni

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackbass View Post
        ok ? una cosa ke non andrebbe fatta lo so...ma ki di voi ha questo "problema" ?! lo identifico come tale perch? ki non lo fa non pensa ke purtroppo ? una cosa incontrollata (per me ? cos?) e tutt'altro ke volontaria...

io ho cominciato a 6 anni in seguito ad un operazione agli occhi......(a 3 anni ho avuto la stessa operazione e cominciai a digrignare i denti nel sonno...poi fortunatamente dopo qualke anno il problema ? passato) ke contestualmente alla guarigioni mi ha portato in dono mal di testa quasi cronici almeno 2 volte a settimana negli ultimi 18 anni...e appunto a mangiarmi le unghie....mi piacerebbe smettere ma proprio non ci riesco...? pi? forte di me....il 90% delle volte non mi accorgo nemmeno ke lo sto facendo e se anche me ne accorgo non riesco a smettere

evitiamo comemnti del tipo: "ke stronzata"..."non ? difficile" se il problema non si ? mai avuto grazie

ti capisco BAss...
        io per? mangio la pelle...non le unghie...quelle le taglio con il tagliaunghie...ma sempre le dita in bocca tengo

Comment

• Font Size
          E' per il nervosismo

Stai tranquillo

che luglio è ancora lontano...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            ti capisco BAss...
            io per? mangio la pelle...non le unghie...quelle le taglio con il tagliaunghie...ma sempre le dita in bocca tengo
            ovviamente implemento anke le cuticole...ma quelle fanno amle se non si fa bene quindi quando riesco, intervengo con l forbici prima di pensare di mangiarle ...

si ecco pi? ke altro mi da fastidio il fatto di essere sempre con le dita in bocca ke apparte non essere igienico...ma ? anche brutto da vedere

Comment

• Font Size
              bene bene..

più o meno sono....23 anni che mi mangio le unghie e le loro amiche pellicine.
              è un vizio che non sono quasi mai riuscita a togliere, tranne in qualche rara occasione in cui ero più tranquilla (vacanze...) e in cui riuscivo a farmi crescere delle splendide unghie.
              non sono una divoratrice, quindi non arrivo a vedere il sangue e mangiucchiare sulla ferita...
              cmq il tutto è nato perchè ho sostituito le dita al ciucciotto () e poi perchè quando ho iniziato a suonare il pianoforte, le unghie lunghe erano davvero scomode

cmq è tutta questione di volontà.

se tu ti condizioni e ti convinci che non vuoi, smetterai.

Comment

• Font Size
                Anche io le ho mangiate per anni...alla lunga diventa un'abitudine e in effetti neanche te ne rendi conto.
                Io essendo donna ho risolto il problema facendomi anni fa la ricostruzione dall'estetista.
                Non potendole mangiare...ho perso l'abitudine!

Essendo tu uomo per?...non saprei cosa consigliarti, mi spiace!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  bene bene..

pi? o meno sono....23 anni che mi mangio le unghie e le loro amiche pellicine.
                  ? un vizio che non sono quasi mai riuscita a togliere, tranne in qualche rara occasione in cui ero pi? tranquilla (vacanze...) e in cui riuscivo a farmi crescere delle splendide unghie.
                  non sono una divoratrice, quindi non arrivo a vedere il sangue e mangiucchiare sulla ferita...
                  cmq il tutto ? nato perch? ho sostituito le dita al ciucciotto () e poi perch? quando ho iniziato a suonare il pianoforte, le unghie lunghe erano davvero scomode

cmq ? tutta questione di volont?.

se tu ti condizioni e ti convinci che non vuoi, smetterai.
                  purtroppo io sono tra quelli classificati "divoratori"...comuqnue ci ho provato svariate volte...e anke se ci penso...ormai ? un riflesso incondizionato...

p.s. il discorso della volont? per il fumo ha...e sta funzionando....ma per le unghie devo perfezionare...

p.p.s. quindi vedo ke anke a te il tutto ? nato da una sorta di pseudo trauma .......ora son curioso se a tutti ? nata cos? la cosa...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    E' per il nervosismo

Stai tranquillo

che luglio ? ancora lontano...

mi riquoto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      mi riquoto
                      mi ri astengo dal mandarti a cagare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackbass View Post
                        mi ri astengo dal mandarti a cagare
                        volevo solo tranquillizzarti

Comment

• Font Size
                          Metti qualcosa che ti impedisca di farlo, o, comunque, che te lo renda fastidioso: ci sar? certamente in commercio, per questo problema, uno smalto (non visibile ! ) che avr? un sapore repellente !

Malissimo che vada mettuti qui ditali di gomma che usano i bigliettai ! Be' sar? buffo ma poi quando hai perso l'abitudine .... !

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            Metti qualcosa che ti impedisca di farlo, o, comunque, che te lo renda fastidioso: ci sar? certamente in commercio, per questo problema, uno smalto (non visibile ! ) che avr? un sapore repellente !

Malissimo che vada mettuti qui ditali di gomma che usano i bigliettai ! Be' sar? buffo ma poi quando hai perso l'abitudine .... !
                            gi? provato con la bile......il sapore fa schifo ma dopo un po ti abitui anek a quello...insomma..una tragedia !!!! ......ora me le stacco (a morsi ovviamente) e festa finita

Comment

• Font Size
                              le ho mangiate per tanti anni.. ma un bel bel giorno mi metto in testa che ? una cosa davvero pessima da fare e da vedere e scopro dh?.. che ? una cosa che puoi controllare se te lo metti in testa sul serio. da almeno 2-3 anni mi capita solo in momenti 'particolari' di rispaccarmi le mani, ma mai come da piccina che avevo il letto ungueale di 4-5 mm
                              in questo momento sono corte perch? rosicchio a tratti.. ma le tengo cmq abbastanza curate..
                              sar? una banalit?.. ma son la tua volont? e la tua forza che fanno il gioco..
                              se ci pensi non ? manco come il vizio delle sigarette ad esempio, che cmq contengono nicotina di cui siamo assuefatti e dipendenti, e ci vuole molta pi? forza..
                              volere potere..

Comment

X
                              Working...
                              X