sto cercando di capire la differenza tra una societ?, impresa e azienda. quale sarebbe?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[domandone]economia..aziende, imprese e societ?
Collapse
X
-
-
vediamo un po se ho capito...
l'azienda, ? un insieme di persone e mezzi coordinati tra loro con il fine di soddisfare i bisogni umani.
l'impresa ? una tipologia di azienda che ha come scopo, quello di conseguire un utile.
la societ? ? una tipologia di azienda (o impresa? ) formata da pi? individui, detti soci. le varie tipologie di societ? ? inutile che le elenco.
? giusto?
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postvediamo un po se ho capito...
l'azienda, ? un insieme di persone e mezzi coordinati tra loro con il fine di soddisfare i bisogni umani.
l'impresa ? una tipologia di azienda che ha come scopo, quello di conseguire un utile.
la societ? ? una tipologia di azienda (o impresa? ) formata da pi? individui, detti soci. le varie tipologie di societ? ? inutile che le elenco.
? giusto?
Comment
-
Originally posted by korra88 View Poststo cercando di capire la differenza tra una societ?, impresa e azienda. quale sarebbe?
Ma non temere: i bolscevichi son partiti ne 1917 e prima o poi arrivano anche qui a liberarci
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostNessuna! Son tutti e tre dei sinonimi per nascondere una subdola opera di sfruttamento e schiavismo, atta a dare il massimo guadagno possibile a degli individui spregevoli e senza scrupoli che sfruttano il popolo!
Ma non temere: i bolscevichi son partiti ne 1917 e prima o poi arrivano anche qui a liberarci
Comment
-
impresa: attività svolta dall'imprenditore per la produzione e la vendita sul mercato di beni e servizi. Sul codice civile trovi poi tutte le caratteristiche che deve avere per essere considerata attività di impresa.
azienda: insieme dei beni organizzato dall'imprenditore per svolgere l'attività di impresa.
società: modo di esercitare l'impresa. L'imprenditore può essere individuale o in società.
Tutto questo moooooolto a grandi linee
Comment
-
La società è un termine giuridico che si riferisce a quelle imprese che sono in forma di società ossia dove ci sono 2 o più soci. In Italia, nel codice civile, ci sono: società semplice (ss), società in nome collettivo (snc) società in accomandita semplice (sas) società a responsabilità limitata (srl) società per azioni (spa) società in accomandita per azioni (sapa). Esistono poi le cooperative che sono anch'esse delle società e si articolano in varie forme.
Comment
-
Che la srl costa molto di più contabilmente di una snc.
Le società di persone costano meno però rispondono i soci con il loro capitale, mentre nelle società di capitale risponde solo il capitale sociale(cosa che penso tu abbia già studiato).Last edited by Loca.P; 04-02-10, 22:50.
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostChe la srl costa molto di pi? contabilmente di una snc.
Le societ? di persone costano meno per? rispondono i soci con il loro capitale, mentre nelle societ? di capitale risponde solo il capitale sociale(cosa che penso tu abbia gi? studiato).
quindi l'unico vantaggio della snc ? che costa meno contabilmente e che non ha obblighi di capitale minimo?
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postquesta mi mancava..il resto lo sapevo ? che so che una srl deve avere un capitale minimo di 10.000 euro. e fin qui ok.
quindi l'unico vantaggio della snc ? che costa meno contabilmente e che non ha obblighi di capitale minimo?
Comment
X
Comment