Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Funziona!
Allora...
Mattina della partenza: temp. -28? e neve dappertutto.
Appena atterrato a St. Johns, nell'isola di terranova. Qu? mi sono veramente "guadagnato la pagnotta": visibilit? 600mt, visibilit? verticale 200 piedi, vento a raffiche 25 nodi al traverso e freezin rain...
la mattina dopo l'aereo era coperto da 20 cm di neve e una crosta di 2 cm di ghiaccio vetrone. Ho impiegato 1 ora per fare de-icing (dopo aver spalato a mano la neve dalle ali... )
In volo a 15.000 piedi e SENZA la cabina pressurizzata, ogni tanto ? buona cosa succhiarsi un p? di ossigeno...
Se ce ne fosse stato bisogno... anche gli strumenti confermano che siamo in mezzo al nulla, a ore di volo dal pi? vicino scoglio
Come disse il poeta... "? l'ora che ai naviganti intenerisce il cuore" .. peccato un equipaggio tutto maschile....
dimmi te questo...invece di lavorare si fa l'aereosol...
Ma quello ? il suo lavoro: testa i nebulizzatori ad alta quota, cos? da vedere se la differenza di pressione/forza G influenzi l'effetto particellarizzante dell'apposito apparato!
Ma quello ? il suo lavoro: testa i nebulizzatori ad alta quota, cos? da vedere se la differenza di pressione/forza G influenzi l'effetto particellarizzante dell'apposito apparato!
Ma che cazz' ho detto???
si beh, c'ero arrivato anch'io che ti credi ...solo che la supercazzola prematurata a destra...ecc !
...e chissenefrega nn ce lo metti? Direbbero gli amici romani...
Cmq sia, dopo 22 gg passati tra Canada e Atlantico, 4.358 miglia di volo, 4 scali tecnici e, ciliegina finale, 500 km di autostrada, sono di nuovo a CASA!!!
Con la soddisfazione di aver riportato in italia l'aereo nuovo di zecca (e l'equipaggio, me compreso) tutti interi, ora mi godo un p? di sano, meritato riposo!
Se a qualcuno interessa, posso fare un ultimo sforzo e postare qlc foto documento della trasvolata atlantica.
Ciao ragazzi, I'm back with you!
PS: Qu? tutto come prima?
PPS: ? uscito in Italia un film che l? pubblicizzavano molto con Denzel Washington dal titolo "The book of Eli"???
bentornato...
fotofotofotofoto!
no,nn ? ancora uscito quel film..
ispira anche me!
Funziona!
Allora...
Mattina della partenza: temp. -28? e neve dappertutto.
Appena atterrato a St. Johns, nell'isola di terranova. Qu? mi sono veramente "guadagnato la pagnotta": visibilit? 600mt, visibilit? verticale 200 piedi, vento a raffiche 25 nodi al traverso e freezin rain...
la mattina dopo l'aereo era coperto da 20 cm di neve e una crosta di 2 cm di ghiaccio vetrone. Ho impiegato 1 ora per fare de-icing (dopo aver spalato a mano la neve dalle ali... )
In volo a 15.000 piedi e SENZA la cabina pressurizzata, ogni tanto ? buona cosa succhiarsi un p? di ossigeno...
Se ce ne fosse stato bisogno... anche gli strumenti confermano che siamo in mezzo al nulla, a ore di volo dal pi? vicino scoglio
Come disse il poeta... "? l'ora che ai naviganti intenerisce il cuore" .. peccato un equipaggio tutto maschile....
le ho viste ora!
splendido il tramonto..
mozzafiato
Alex...........non ? che mi posteresti il piano di volo?
cosi' me lo rifaccio pari pari su Flight Simulator X....
(tanto il canadair ce l'ho )
Ciao Cimo, a parte che i piani di volo sono 4, ma.... sai che noia??? Per es. parti da St.Johnes, RWY 29, viri a sx per riportare il primo punto d'uscita e poi vai a beccare il primo punto di navigazione oceanica e da l?... per sette ore dritto sopra all'acqua verso le Azzorre, FL 150: nn penso sarebbe molto eccitante! A parte il riporto di posizione ogni ora nn hai altro da fare.
Cmq se sei masochista, posso vedere di scannerizzarli e inviarteli...
Ciao Cimo, a parte che i piani di volo sono 4, ma.... sai che noia??? Per es. parti da St.Johnes, RWY 29, viri a sx per riportare il primo punto d'uscita e poi vai a beccare il primo punto di navigazione oceanica e da l?... per sette ore dritto sopra all'acqua verso le Azzorre, FL 150: nn penso sarebbe molto eccitante! A parte il riporto di posizione ogni ora nn hai altro da fare.
Cmq se sei masochista, posso vedere di scannerizzarli e inviarteli...
si vede dalla faccia della persone che ? dietro di te nella foto....un espressione che neanche in fila dal medico..!!
Cmq, bentornato e complimenti per l'impresa.
Come ci si sente in quella situazione che hai descritto con poca visibilit?..?
Sei abituato oppure ogni volta ? sempre diverso...?
Comment