Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazioni e risarcimenti..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Non penso proprio.. la bonus malus si attiva quando TU arrechi danno e la tua assicurazione deve pagare.. mica che ti vengono addosso, fanno danno e ti aumentano anche il premio!
    Quoto: quando mi hanno preso non fermandosi ad uno stop, io ero in ragione al 100% e non ho avuto alcun aumento (anche perch? poi sgozzavo mio fratello che ? il mio assicuratore! ).
    In ogni caso io so che danno il valore del mezzo secondo eurotax MENO la franchigia (che ? variabile da assicurazione ad assicurazione).
    Se il totale del danno ? maggiore rispetto al mezzo ti danno diverse possibilit?:

1. Rimborso del valore del mezzo eurotax meno franchigia e loro si prendono la carcassa.
    2. Rimborso del valore del mezzo e spese per l'eventuale demolizione a carico dell'assicurato (ecco il perch? della prima opzione).
    3. Pagamento del conto per la riparazione (che solitamente ? "stranamente" fatto sui pezzi della casa madre...che difficilmente vengono messi realmente sul mezzo! )

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      essendo delle compagnie di lucro e' chiaro che tentano sempre di mettertelo in quel posto....cmq se il danno e' superiore al valore del mezzo di solito liquidano il valore e basta!!
      "Di solito" perch? la gente ? male informata o preferisce in genere non affrontare discussioni con le assicurazioni....molti invece colgono l'occasione per sostituire la vecchia auto, ma fidati che in realt? sono obbligati a pagare se c'? una fattura!

Comment

• Font Size
        Cosa c'entra la franchigia?? La franchigia ce l'hai in caso di furto, in caso di polizza Kasko, atti vandalici etc..... se uno mi distrugge l'auto che vale 10.000 euro, la controparte non mi toglie la franchigia che ho io nella mia polizza, casomai mi possono togliere l'usura se il danno interessa gli pneumatici o parti soggette ad usura...se nel danno mi si taglia una gomma a metà della sua vita, non me la pagano per nuova.... ma la franchigia è un'altra cosa!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Cosa c'entra la franchigia?? La franchigia ce l'hai in caso di furto, in caso di polizza Kasko, atti vandalici etc..... se uno mi distrugge l'auto che vale 10.000 euro, la controparte non mi toglie la franchigia che ho io nella mia polizza, casomai mi possono togliere l'usura se il danno interessa gli pneumatici o parti soggette ad usura...se nel danno mi si taglia una gomma a met? della sua vita, non me la pagano per nuova.... ma la franchigia ? un'altra cosa!
          Ops, hai ragione: scusami ma sono un attimo rincoglionito dallo studio ultimamente!!!

Comment

X
          Working...
          X