Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il gatto porta sfiga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il gatto porta sfiga

    New York, 2 feb. (Ign) - E' la storia di Oscar gatto che predice la morte. Emissari sulla terra della dea Bastet, divinit? protettrice della fertilit? e delle gioie terrene, dalla danza alla musica al sesso. E anche dea della salute. Appunto. I gatti gi? dall'antichit? -qui si ricorda l'Egitto- hanno accompagnato nel tempo l'immaginario dell'uomo, materializzando nel corpo da felino il mito, la superstizione e la magia. Con alterne vicende: adorati dai Faraoni, al rogo con le streghe nel medioevo. Per arrivare al nero che porta sfortuna dei giorni nostri.

    Oscar invece ? un gatto a chiazze bianco e grigio, la mascotte dell'ospedale Steere House in Rhode Island, negli States. Sembra un micio normale anche un po' sovrappeso, ma ha un dono. Gira di stanza in stanza, si guarda intorno, ma non si ferma con tutti. Solo in compagnia dei pazienti pi? gravi. Quelli a cui restano poche ore di vita. E' diventato famoso nel 2007 quando il dottor David Dosa ha scritto un articolo sulla sua 'capacit? divinatoria' sul Giornale di Medicina del New England. Ai tempi il gattone aveva 'detto addio' a venticinque pazienti. Adesso siamo sulla cinquantina. Da allora ha fatto strada. Ha anche la sua pagina su Facebook con fan e detrattori. Accanto a chi ne celebra le qualit?, c'? chi ipotizza - scherzando - che sia lui a uccidere i pazienti.

    A raccontare la vicenda un libro che s'intitola, 'Il regalo straordinario di un gatto ordinario' che, si legge sul popolare social network, ? gi? nella top50 dei pi? venduti online. L'autore ? il medico che l'ha scoperto. Una fonte autorevole. Non solo ? geriatra, ma anche docente universitario alla Brown University, che cura i pazienti con demenza senile alla clinica. "Per loro ? un conforto - ha detto - viene menzionato spesso anche nei loro testamenti". Il dottor Dosa non riesce a dare una spiegazione scientifica di quanto sta succedendo nel suo libro, ma ipotizza che il micione possa riconoscere l''odore della morte'.

  • Font Size
    #2
    leggenda metropolitana olderrima



    o meglio... come interpretare la realtà senza verificarla scientificamente
    Last edited by AndreaRS250; 03-02-10, 10:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz andrè
      fra questa, quello dell'atterraggio sulla luna, quello dell'11 sett....certo che ti diverti proprio a smontare gli scandali eh?

      sarai un mostro di cultura generale!

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi piacciono i gatti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          leggenda metropolitana olderrima



          o meglio... come interpretare la realt? senza verificarla scientificamente
          mha dall articolo non si dice che sia una leggenda metropolitana
          solamente che non ci sono prove scentifiche e dati certi alla mano

          Comment


          • Font Size
            #6
            vero.. ora farò articoli e libri sui lampioni che si spengono quando passo con la macchina

            l'articolo di Attivissimo mi pare chiaro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sai come si sprecano le grattate di maroni quando lo vedono ai piedi del letto che ti osserva?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono degli esserini dolcissimi.....
                Le mie bimbe dormiglione!!!!! Trudy e Penny

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pensavo un tread piu' interessante, non avevo visto la S

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Certo che se fosse vera, sai quanti calcioni in culo si sarebbe preso dai pazienti che ancora si reggono in piedi????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAVERICK72 View Post
                      Sono degli esserini dolcissimi.....
                      Le mie bimbe dormiglione!!!!! Trudy e Penny
                      amorineeeeee



                      non immaginate nemmeno quanti sorrisi e gioia regalano gli animali dentro casa.

                      Il gatto ? affettuoso e indipendente lo devi conquistare!
                      lui non si svende!

                      io senza i miei mici non potrei stare!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me i pazienti sono morti perchè erano tutti allergici al gattaccio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Hanno fatto pure una puntata identica a Dottor House......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Hanno fatto pure una puntata identica a Dottor House......
                            Infatti lo stavo per scrivere io

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X