Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iPad,la fotocamera gi? ? predisposta,ma devono fare iPad2 quindi togliamo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ora mi vien da pensare una cosa....
    Fan dei prodotti "predisposti" ma li vendono in versione base per un anno....
    Molti che apprezzan sti prodotti precisano, però, che lo prenderan in considerazione solo nelle release successive alla prima per aver una miglior componentistica....
    Mi vien da pensare che, quindi, quelli che comperano la prima versione o son beoti e si accontentano o la pigliano solo perchè son "vittime" del sistema e degli status....
    Alla fine si parla di una "lavagna" per leggere che ha pure il wi-fi per poter navigare altre cosine.... Cose che si posson far col PC, in modo + scomodo....
    Ma visti i libri che si leggono in italia dovrei pensare che o sarà un flop, da noi, colossale, o chi lo piglia lo fa solo per permetter ai "veri fans" di far poi uscire la release 2 full....

Edito ma lo lascio

Ho scritto libri venduti... in realtà son da considerare quelli letti... Oramai ne ho beccati parecchi architetti che ti infilano i libri e le librerie perchè son belle... anche se non leggi
    Last edited by Devilman; 03-02-10, 10:34.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ehh ce n'? allora di gente amante dell'acqua e sale
      Chiaro

Se io vendo la mia TT a 80'000 euro usata e tu la compri ... sono io ladro o tu pirla ?

Questo ? il nocciolo della questione

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Assolutamente sbagliato il tuo punto di vista secondo me .

Semmai io la vedrei cosi :

Apple mette in commercio un prodotto con determinate caratteristiche . Se il cliente lo compra ? perch? gli sta bene cosi e quindi la strategia di mercato ? imprenditorialmetne ineccepibile .
        Se il cliente non lo compra ? perch? al cliente non sta bene cosi e quindi la strategia di mercato e' sbagliata .

E' giusto che sia cosi ... le aziende non sono associazioni di beneficienza bensi hanno solamente scopi lucrosi (e mi fanno ridere quelli che dicono di vendere solo per la passione ... seeeeeeeeeee)
        stiamo parlando di un prodotto che ha ancora margini di "maturazione" a livello di uso.. ma se mi vengono a dire che per esempio la webcam non serve.. ma poi fanno gi? la predisposizione.. a me marketing suona come furberia.. oh poi la gente felice di esserne vittima c'? e ci sar? sempre.. contenti loro... poi per? si incazzano se glielo fai notare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Chiaro

Se io vendo la mia TT a 80'000 euro usata e tu la compri ... sono io ladro o tu pirla ?

Questo ? il nocciolo della questione
          se tu me la vendi come audi, libero di fare il prezzo che ti pare e io di accettarlo

se tu come audi mi dici che quella versione ? perfetta cos? e non servono le maniglie (si entra stile bo e luke) ma poi scopro che invece ? predisposta e tu farai uscire la macchina con le maniglie l'anno dopo.. beh allora cominci ad essere un po' pi? ladro (e truffaldino) tu.. visto che in catalogo, quando mi vendi la tua, non c'? nessuna audi tt con le maniglie

si capisce o vado avanti con gli esempi?

Comment

• Font Size
            Andrea l'hanno sempre fatto tutti... Di che ti stupisci???

Un esempio???
            Le Nvidia GeForce hanno lo stesso chip delle Quadro, ma lo castrano così possono vendere le Quadro a 1500€... Nelle vecchie schede video (fino alla 9800) si poteva tranquillamente truccare la scheda in modo da poter sbloccare le funzioni delle Quadro...

Altro esempio???
            Le chitarre Epiphone Les Paul sono delle Gibson Les Paul Standard con l'elettronica molto più economica... Però le Epiphone costano al massimo 500€ mentre le Gibson costano 1600€...

Altro esempio ancora???
            La BMW serie 3 Coupé è una serie 3 berlina con dei pezzi in meno e te la fanno pagare 10.000€ di più...
            Last edited by Foglio; 03-02-10, 10:46.

Comment

• Font Size
              Originally posted by DevilR1 View Post
              E ora di dire basta, a ste logiche di mercato!
              se vuoi parliamo anche di modelli di cellulari con poche differenze hardware tra loro (ammesso che vi siano) oltre al look, ma con features differenti: basta sbloccare il software installato e diventano praticamente cloni tra loro

Comment

• Font Size
                Originally posted by |KC| View Post
                se vuoi parliamo anche di modelli di cellulari con poche differenze hardware tra loro (ammesso che vi siano) oltre al look, ma con features differenti: basta sbloccare il software installato e diventano praticamente cloni tra loro
                Non lo dire in giro per?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by |KC| View Post
                  Il prezzo lo fa il mercato... Attaccare un cavetto per l'ipod alla mia macchina costa 300?, mentre abilitare il vivavoce (chee gi? c'?) costa 150?...

Comment

• Font Size
                    vogliam parlare delle Golf, Leon, Skoda che i cv dipendono solo da un chip sostituito?

Comment

• Font Size
                      foglio, devi specificare una cosa, che continuo a specificare pure io.. i processori escono nello stesso momento.. sei tu che decidi come spendere i soldi... stesso modello, prestazioni differenti.
                      L'anno dopo magicamente tolgono quel blocco.. considerato necessario fino a quel momento

e per essere precisi vale il detto "non tutte le ciambelle escono con il buco"... non crederai mica che sia matematico poter far girare un e2160 a 3ghz solo perchè ha l'architettura del suo fratellone. in questo caso siamo di fronte a processi di produzione e scarti "utlizziabili" entro certi limiti.
                      Last edited by AndreaRS250; 03-02-10, 10:55.

Comment

• Font Size
                        ps. esempio berlina / coupè... a parte il marketing... secondo te se producessero (e ci fosse domanda) per 150 coupè e 5 berline... quale costerebbe di più?
                        Last edited by AndreaRS250; 03-02-10, 10:57.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ps. esempio berlina / coup?... a parte il marketing... secondo te se producessero (e ci fosse domanda) per 150 coup? e 5 berline... quale costerebbe di pi??
                          le 150 coup? ovviamente

Comment

• Font Size
                            per recuperare sul costo di produzione di 5 berline? si non mi suona male

Comment

• Font Size
                              La questione l'ho detta prima! è ora di dire basta a questi prodotti messi
                              in vendita castrati dai costruttori, loro lo sanno cosa chiede il mercato,
                              e non lo mettono,apposta, e ora invece di dire cara APPLE :

Il tuo prodotto mi piace, però mancando di webcam e BT che reputo essenziali
                              non te lo compro, quando le metterai te lo compro!

Una bella email, una non fà nulla ma 100mila 1milione di email con queste richieste, poi vedi se la apple non la applica queste cose alla prima versione!

Una volta l'aria condizionata sulle auto ed altre cose la dovevi chiedere,
                              ora la stragande maggioranza già ha questo ed altro.

Web e BT non costano nulla, metterle non incide sul prezzo, per fare un esempio,ma almeno così quel coso ha qualche funzione degna per poterlo acquistare,invece quà lo compereranno sempre i soliti per far vedere che è figo!

A me anche se mette WEB e BT non lo compro, perchè non mi serve!
                              Ma è la politica che non mi piace, io non te lo metto, ma già ho studiato per metterlo, te lo metto alla seconda versione..............questo non mi piace.

Se invece fanno in modo che tu lo possa acquistare separatamente o come
                              accessorio ok mi stà anche bene!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post

Mi vien da pensare che, quindi, quelli che comperano la prima versione o son beoti e si accontentano o la pigliano solo perch? son "vittime" del sistema e degli status....
                                Secondo me per alcuni la scelta del primo modello ha un significato.

C'? gente che fa collezione anche di oggetti che, apparentemente, non hanno un valore perch? sono oggetti di larghissimo consumo. Ecco che allora la prima versione assume un senso.

Ci sono quelli che fanno collezione del "modernariato", e quindi il primo tipo di grammofono, il primo tipo di giradischi, il primo tipo di mangiadischi, ecc. ecc.

Questo appoggia-pizza ha il fascino del primo oggetto - inutile - che tra molti anni forse diventer? un oggetto di culto !

Quando la tecnologia e l'informatica avranno raggiunto livelli oggi impensabili, ecco che questo oggetto avr? il valore di qualcosa di arcaico, primordiale. Se poi - come probabile secondo me - lo svilpuppo dell'informatica andr? in direzione tutta diversa dal gadget assolutamente inutile che non fa nulla ma lo fa bene, allora questo oggetto avr? il valore quantomeno di curiosit? storica !!!

E poi c'? l'ovvio filone di quelli che comprano perch? appunto fa figo, e questo non se lo possono proprio lasciar sfuggire !!!

Comment

X
                                Working...
                                X