Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corrente e gas fornelli!! con chi???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by l'incosciente View Post
    ah, we, ma la Dani ? incinta?
    no!!!! assicurato e garantito

Comment

• Font Size
      vero...ma....

se il tuo condominio ? di nuova costruzione...e magari ad alto risparmio energetico, probabilmente avrai una componente solare oltre che termica anche fotovoltaica...e, sia se ? intestata al condominio (che quindi scomputa delle spese di gestione) sia che sia nominativa per appartamento (ma non credo), fare l'allaccio del gas ecc comunque costa...
      l'hai valutato questo?
      Guarda se uno ha dei pannelli fotovoltaici suoi ci pu? stare... Altrimenti, per me ? una vaccata....
      Oltretutto non so se hai mai provato a cucinare.... Li ha mia sorella... Inizialmente credevo di esser io deficente.... Ma ho tentato in tutti i modi e non hai la "regolazione" di cottura che hai con il gas.
      Per far bollire l'acqua della pasta, per esempio, la bollo col bollitore elettrico e poi la passo nella pentola... Per far un normale sugo son li che passo sa un "fuoco" ad un altro per trovar la giusta temperatura....
      Ora da lei il gas in casa non lo metton per legge... ma se posso sceglier....

Poi magari son solo io demente

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        no!!!! assicurato e garantito
        uff..ma devo venire io li a darvi na mano?

Comment

• Font Size
          se il tuo condominio ? di nuova costruzione...e magari ad alto risparmio energetico, probabilmente avrai una componente solare oltre che termica anche fotovoltaica...e, sia se ? intestata al condominio (che quindi scomputa delle spese di gestione) sia che sia nominativa per appartamento (ma non credo), fare l'allaccio del gas ecc comunque costa...
          l'hai valutato questo?
          sai che non ho mica capito...
          per quanto riguarda i pannelli fotovoltaici da quel che ho capito servono solo ed esclusivamente per l'illuminazione condominiale, quindi in casa, per quanto riguarda la corrente ? tutto tradizionale a nostre spese

se non facciamo l'allaccio del gas per i fornelli ok, risparmiamo
          ma poi a cucinare con il piano ad induzione spendiamo di pi?, quindi alla lunga non mi sembra un risparmio, o no??
          forse non ho afferrato il concetto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Guarda se uno ha dei pannelli fotovoltaici suoi ci pu? stare... Altrimenti, per me ? una vaccata....
            Oltretutto non so se hai mai provato a cucinare.... Li ha mia sorella... Inizialmente credevo di esser io deficente.... Ma ho tentato in tutti i modi e non hai la "regolazione" di cottura che hai con il gas.
            Per far bollire l'acqua della pasta, per esempio, la bollo col bollitore elettrico e poi la passo nella pentola... Per far un normale sugo son li che passo sa un "fuoco" ad un altro per trovar la giusta temperatura....
            Ora da lei il gas in casa non lo metton per legge... ma se posso sceglier....

Poi magari son solo io demente
            ahah no tranquillo devil.. pure io nel monolocale avevo quelli senza gas (con le piastre in ghisa ) e non ci ho mai capito una mazza
            in teoria dicono che per risparmiare dovresti spegnerli prima per poi sfruttare il calore residuo ma sinceramente io mi son sempre dimenticata di farlo

Comment

• Font Size
              Originally posted by gillescorona View Post
              Fantastico che abbiate la caldaia per il riscaldamento con il solare termico.

ehm... a dire il vero ? obbligatorio per legge sui nuovi impianti....

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                ahah no tranquillo devil.. pure io nel monolocale avevo quelli senza gas (con le piastre in ghisa ) e non ci ho mai capito una mazza
                in teoria dicono che per risparmiare dovresti spegnerli prima per poi sfruttare il calore residuo ma sinceramente io mi son sempre dimenticata di farlo
                No io parlo di quelli ad induzione.... Quelli, per intenderci, col "vetrone nero" che diventan rossi.... In teoria poi si fermano se non hanno "contatto" della padella per risparmiar energia.... In pratica se salti la pasta a furia di accendi spegni finisce che in un anno o due i gingillo dello spegnimento/riaccensione va a farsi benedire
                Se aveste pannelli vostri forse sarebbe altro discorso...
                (non son talebano come un amico che ha i fornelli a legna perch? "o a legna o niente" )

Comment

• Font Size
                  io ho mailizzato che ho fatto prima

Comment

• Font Size
                    Ma Nella Loro Specie Non è Il Maschio Che Fa Le Uova?

Comment

X
                    Working...
                    X