Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corrente e gas fornelli!! con chi???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corrente e gas fornelli!! con chi???

devo fare gli allacciamenti per la casa nuova e ho visto che adesso il mercato ? libero e puoi farlo con chi vuoi
    per la corrente vedo che mi andrebbe a genio enel bioraria,visto che in settimana dalla mattina alla sera siam fuori mi converrebbe.

per il gas ho bisogno di allacciarmi solo per la parte fornelli,i riscaldamenti e acqua calda fa tutto la palazzina nuova con caldaia e pannelli solari.

dai qualcuno se ne intende e mi pu? dire con chi mi conviene di pi? fare sta corrente e gas?? anche in base alla seriet? dell'azienda,velocit? ecc..ecc...

• Font Size
    prova a sentire blue energy

Comment

• Font Size
      Dico la mia ma può darsi che sbaglio.....
      Già che sei in fase di predisposizione degli impianti...... mettere una caldaia solo per il gas dei fornelli..... non ha gran senso..... fai fare anche per i termosifoni e l'acqua calda, se poi per quello non usi il gas ma vai a pannelli solari ok, ma cmq sia, se quancosa non funzionasse a dovere, con il tempo scopri che hai l'acqua calda "contata" e se sfori con la quantità rimani asciutto o ...balle varie, hai comunque un impianto a gas su cui appoggiarti....
      Fatto una volta, fatto sempre.... poi se non lo usi....bè meglio ancora e ben vengano i pannelli.....
      Su quale società a cui appoggiarti.... non saprei.... io vado a legna, pellet e GPL..... tra 1 annetto anch'io metterò i pannelli.....

Comment

• Font Size
        se il gas lo usi solo per cucinare non ti fa nessuna differenza...

invece che spendere 20 euro al mese ne spendi 19....

mi sembra però che se fai sia corrente che gas con A2A ti fanno qualche sconto ulteriore... magari per ilò gas non è nulla, ma sulla corrente vale un po di più

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Già che sei in fase di predisposizione degli impianti...... mettere una caldaia solo per il gas dei fornelli..... non ha gran senso..... fai fare anche per i termosifoni e l'acqua calda
          beh ma non è che possiamo decidere noi gli impianti.... mica ci stiamo facendo una villa singola!!!

semplicemente l'impianto della palazzina in cui andremo ad abitare è fatto così
          quindi centralizzato con caldaia e pannelli solari per acqua calda e riscaldamento e gas solo per i fornelli (un po' come funzionava una volta per intenderci)
          Last edited by ladyduke; 02-02-10, 17:08.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Dico la mia ma pu? darsi che sbaglio.....
            Gi? che sei in fase di predisposizione degli impianti...... mettere una caldaia solo per il gas dei fornelli..... non ha gran senso..... fai fare anche per i termosifoni e l'acqua calda, se poi per quello non usi il gas ma vai a pannelli solari ok, ma cmq sia, se quancosa non funzionasse a dovere, con il tempo scopri che hai l'acqua calda "contata" e se sfori con la quantit? rimani asciutto o ...balle varie, hai comunque un impianto a gas su cui appoggiarti....
            Fatto una volta, fatto sempre.... poi se non lo usi....b? meglio ancora e ben vengano i pannelli.....
            Su quale societ? a cui appoggiarti.... non saprei.... io vado a legna, pellet e GPL..... tra 1 annetto anch'io metter? i pannelli.....
            Anche perch?... da quando serve una caldaia per i fornelli???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Anche perchè... da quando serve una caldaia per i fornelli???
              allora... io ci ho capito meno di zero cmq.... acqua calda e riscaldamento vengono forniti dalla palazzina, quindi nessun allaccio e il contratto ce l'ha già la palazzina che poi suddivide la cifra in base al consumo dei singoli appartamenti
              per il gas dei fornelli invece dobbiamo fare noi un contratto a parte
              insomma come succedeva per i vecchi centralizzati, solo che è nuovo e paghi a consumo, non a millesimi

vi è più chiaro?
              Last edited by ladyduke; 02-02-10, 17:13.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                allora... io ci ho capito meno di zero cmq.... acqua calda e riscaldamento vengono forniti dalla palazzina, quindi nessun allaccio e il contratto ce l'ha gi? la palazzina che poi suddivide la cifra in base al consumo dei singoli appartamenti
                per il gas dei fornelli invece dobbiamo fare noi un contratto a parte
                insomma come succedeva per i vecchi centralizzati, solo che ? nuovo e paghi a consumo, non a millesimi

vi ? pi? chiaro?
                si esatto..ci sono i pannelli solari e caldaia centralizzata con poi un contatore per ogni appartamento per farti pagare solo quello che consumi.
                quindi il gas mi serve solo per i fornelli e lo devo richiedere io all'azienda che voglio.
                invece per la corrente ? tutto normale come ? sempre stato nel mondo

si infatti per il gas ? come dice Ace, sto guardando un p? le varie offerte ma per il solo uso dei fornelli ? talmente poco il consumo che uno vale quasi l'altro.
                spero comunque di spendere sempre di pi? di fornelli..vorrebbe dire che mia moglie comincia a cucinare pi? spesso

Comment

• Font Size
                  Fantastico che abbiate la caldaia per il riscaldamento con il solare termico.

Comment

• Font Size
                    se vai sul sito dell'autorità per l'energia, c'è un form che dopo inserito vari dati ti calcola qual'è la soluzione migliore!

Comment

• Font Size
                      prova a valutare il piano cottura ad induzione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        prova a valutare il piano cottura ad induzione
                        non ? che consumino poi pochino visto il tempo che vi metti a scaldar la roba...

Comment

• Font Size
                          non ? che consumino poi pochino visto il tempo che vi metti a scaldar la roba...
                          esatto,,avevo letto che ci metti molto di pi? e di conseguenza conviene di pi? il gas

Comment

• Font Size
                            vero...ma....

Originally posted by golf2000 View Post
                            esatto,,avevo letto che ci metti molto di pi? e di conseguenza conviene di pi? il gas
                            se il tuo condominio ? di nuova costruzione...e magari ad alto risparmio energetico, probabilmente avrai una componente solare oltre che termica anche fotovoltaica...e, sia se ? intestata al condominio (che quindi scomputa delle spese di gestione) sia che sia nominativa per appartamento (ma non credo), fare l'allaccio del gas ecc comunque costa...
                            l'hai valutato questo?

Comment

• Font Size
                              ah, we, ma la Dani è incinta?

Comment

X
                              Working...
                              X