Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sputtanamento Italia: non solo Grillo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Considerando che poi noi ci siam "fossilizzati" grazie alla "dittatura" del non fare.... Non so se dobbiam proprio dar dei fessi agli spagnoli....
    Che ora son messi peggio di si noi.... Ma con costi della vita un tantinello diversi anche...
    Se il ventennio non ha fatto bene, il sessantennio diciamo che ha fatto molto bene ad alcuni e molto meno bene ad altri....
    tutto vero....

io dicevo che noi siamo fermi grazie alla dittatura del non fare...

loro lo sono stati per diversi anni grazie alla dittatura del fare franchista...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      mi hai anticipato
      cavolo mi sembra che la gente debba essere discepola del personaggio, del politico, dello schieramento, o del comico di turno.
      cioe' io da ciascuna persona che sento parlare cerco di capire di condividere tutto, niente, qualcosa

anche dei personaggi che solitamente hanno idee opposte alle mie possono di tanto in tanto darmi spunti interessati una idea giusto o sbagliata...
      che poi loro la mettano in pratica nn mi interessa, ma l'idea rimane...
      ed e' questo che dovremmmo far valere.

se grillo prendera' l'ergastolo, chemmefrega
      pero' l'idea di non mettere pregiudicati in parlamento moralmente non mi sembra una cazzat.a

questo per fare un microscopico esempio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        nn passa inosservato, io non dico che tutto quello che dice e' giusto o
        che e' candido o coerente!!!
        sinceramente dovrei informarmi punto su punto cio che ha scirtto asto, eprche sono informazioni scritte da lui, senza alcun riferimento, alcun link quindi possono essere vere o false.
        io dico solo che Grillo ti da spunti su cui pensare su cui riflettere....
        sinceramente piu che incazzarmi con Grillo, io per logica mi incazzerei coi politici... alla fine Grillo non mi spilla soldi, un Berlusca un Prodi un Rutelli
        assai...
        ed e' na differenza non da poco...
        Cmq non ci sono problemi se sei dubbioso, a ragione visto che non ci sono link o fonti.
        Cmq tramite internet [siti dei giornali, wiki, youtube] si dovrebbe trovare tutto immagino

Non ho un link per ogni cosa e visto che da anni leggo pi? di un quotidiano al giorno mi risulta difficile catalogare e tenere tutto quello che mi interessa o rimangono i giornali in casa o io

Comment

• Font Size
          tutto vero....

io dicevo che noi siamo fermi grazie alla dittatura del non fare...

loro lo sono stati per diversi anni grazie alla dittatura del fare franchista...
          Senza scader nella politica che proprio non mi interessa....
          Ieri sera ascoltavo ballar? (si col sat la sento e basta... non la vedo ) e parlando di riforme per uscir dalla crisi (non so se ricordate che ? iniziata nel 2008... verso la fine dell'anno... e siam nel 2010 e ancora LORO ne discutono) ? non far una fava perch? tanto non c'? soldi....
          Ora se quando i soldi non ci sono non si fa un cacchio e, le rare volte che ci sono, non si fa un cacchio uguale.... C'? poco poi da lamentarsi se tra i paesi OCSE (o come caspita si scrive) siam meglio solo di polonia, ungheria e altri "sfigati" come paghe e innovazione....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Asto Delta View Post
            Cmq non ci sono problemi se sei dubbioso, a ragione visto che non ci sono link o fonti.
            Cmq tramite internet [siti dei giornali, wiki, youtube] si dovrebbe trovare tutto immagino

Non ho un link per ogni cosa e visto che da anni leggo pi? di un quotidiano al giorno mi risulta difficile catalogare e tenere tutto quello che mi interessa o rimangono i giornali in casa o io
            certo era per cercare di capire meglio, se avro tempo dopo faro' una ricerca, e' che pensavo fosse qualcosa di fresco che avevi letto da poco.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Asto Delta View Post
              Scusa se taglio ma mi ricollego a questo pezzo del discorso, a parte che basta mettere fuori dall'Italia il naso e si capisce subito che non ? assolutamente vero
              La maggior parte delle sputtanate sono create e alimentate dall'italiano stesso, ? una tipologia di italiano che ovviamente ripudio.

Ci sono paesi europei che stanno ben peggio di noi sotto molti aspetti e i cittadini fanno due cose senza tanti giri:
              1. o stanno in patria e lavano i panni a casa loro, andando avanti nelle difficolt?.
              2. o cambiano stato e vita.

Noi siamo sempre pronti a piangere e a guardare all'estero con ammirazione sempre e comunque, tanti blablabla contro il nostro paese ma nessuno se ne va o fa veramente qualche cosa oltre a lamentarsi, siamo portati al melodramma c'? poco da fare.

Asto caxxo qui non si tratta di melodramma.....io sono il PRIMO a incazzarmi contro i lamentoni categoria di cui parli sopra....

per? non si pu? nemmeno fare finta di nulla....come diceva Enio, se una cosa del genere fosse successa in un Lander in Germania...la giunta sarebbe stata mandata via a calci nel c...

da noi no....perch? la giunta ha "amicizie" ancora pi? grosse....

giu' a Roma per decenni hanno mangiato (leggi - bruciato- ) somme di denaro che tu nemmeno ti puoi rendere conto...roba che per anni ci hanno tritato la storia del debito pubblico...come causa di tutti i mali...chiss? chi lo faceva schizzare in alto...
              decenni e decenni...spartizioni di potere, cariche...posti di lavoro..

nella municipalizzata del paese per fare lo spazzino ci vuole la RACCOMANDAZIONE del politichetto presunto "pezzo grosso" di turno....capisci???? (questa ? solo mezza delle migliaia di PERLE) che caxxo gli lasciamo come eredit? morale alle future generazioni??? "il motto italico -abbassa la testa, lecca il c e salta sul carro del vincitore"?????' io se permetti...mi discosto da questa figura di italiano medio...perch? mi fa schifo e mi ripugna...e vorrei essere orgoglioso di questo paese...

ma certe pratiche ci accomunano a Paesi inesistenti come la Romania o altra roba dell'Est (se non si fosse capito per me l'Europa ? solo quella occidentale...idem i paesi dai quali potremmo prendere qualche esempio)

piuttosto che a un Paese che ? sempre stato per MERITO nel G7...

Comment

• Font Size
                Asto caxxo qui non si tratta di melodramma.....io sono il PRIMO a incazzarmi contro i lamentoni categoria di cui parli sopra....

per? non si pu? nemmeno fare finta di nulla....come diceva Enio, se una cosa del genere fosse successa in un Lander in Germania...la giunta sarebbe stata mandata via a calci nel c...

giu' a Roma per decenni hanno mangiato (leggi - bruciato- ) somme di denaro che tu nemmeno ti puoi rendere conto...roba che per anni ci hanno tritato la storia del debito pubblico...come causa di tutti i mali...chiss? chi lo faceva schizzare in alto...

nella municipalizzata del paese per fare lo spazzino ci vuole la RACCOMANDAZIONE del politichetto presunto "pezzo grosso" di turno....capisci???? (questa ? solo mezza delle migliaia di PERLE) che caxxo gli lasciamo come eredit? morale alle future generazioni??? "il motto italico -abbassa la testa, lecca il c e salta sul carro del vincitore"?????' io se permetti...mi discosto da questa figura di italiano medio...perch? mi fa schifo e mi ripugna...e vorrei essere orgoglioso di questo paese...

ma certe pratiche ci accomunano a Paesi inesistenti come la Romania o altra roba dell'Est (se non si fosse capito per me l'Europa ? solo quella occidentale...idem i paesi dai quali potremmo prendere qualche esempio)

In realt? queste pratiche ci accomunano a una ex superpotenza che tenta di rialzar la testa.... Ti lascio indovinare chi
                Altro che romania.... Qui ci manca solo Jury e poi siam il terzo polo del globo

Comment

• Font Size
                  Senza scader nella politica che proprio non mi interessa....
                  Ieri sera ascoltavo ballar? (si col sat la sento e basta... non la vedo ) e parlando di riforme per uscir dalla crisi (non so se ricordate che ? iniziata nel 2008... verso la fine dell'anno... e siam nel 2010 e ancora LORO ne discutono) ? non far una fava perch? tanto non c'? soldi....
                  Ora se quando i soldi non ci sono non si fa un cacchio e, le rare volte che ci sono, non si fa un cacchio uguale.... C'? poco poi da lamentarsi se tra i paesi OCSE (o come caspita si scrive) siam meglio solo di polonia, ungheria e altri "sfigati" come paghe e innovazione....
                  appunto...perch? ? il sistema che non vuole....non fa comodo a nessuno di quelli che conta fare le riforme VERE...

ci sono troppi interessi...nel tenere le cose ferme....

esempio classico:quel putridume di salerno reggio calabria: persino un gruppo di politici scelti all'asilo riuscirebbero a fare di meglio...

noi no...sono ventenni che sta tutto fermo...perch? CI MANGIANO le giunte, ci mangiano le ditte appaltatrici, ci mangiano le centrali di betonaggio (dove a loro volta ci mangia la camorra) ecc ecc....

to be continued

Comment

• Font Size
                    In realt? queste pratiche ci accomunano a una ex superpotenza che tenta di rialzar la testa.... Ti lascio indovinare chi
                    Altro che romania.... Qui ci manca solo Jury e poi siam il terzo polo del globo
                    eh eh....tutto tristemente vero

Comment

• Font Size
                      certo era per cercare di capire meglio, se avro tempo dopo faro' una ricerca, e' che pensavo fosse qualcosa di fresco che avevi letto da poco.
                      Sono tutte cose che mi vengono in mente al momento
                      Grazie a cielo ho una buona memoria, almeno per queste cose

Le cose pi? recenti e verificabili cmq sono la scomparsa improvvisa dei V-Day e l'entrata ufficiale di Grillo in politica nel 2009

La lettera "falsa" del Papa l'avevo letta sul suo blog, ed era stato proprio lui a confermare, sempre sul suo blog, che non era una lettera vera ma un insieme di frasi.

Le cose pi? "vecchie" e non so dove andare a pescare le fonti, sono sicuramente quelle legate alle auto ecologiche e al crack parmalat.
                      Quello del crack l'ha detto lui pi? di una volta quando faceva ancora gli spettacoli a teatro, magari su youtube si trovano i video [insieme a quelli dove delira sui vacini].
                      Seguendo il mondo dell'auto il pi? possibile, si sa che grillo dopo che s'? goduto la Ferrari ha iniziato a puntare l'ecosostenibilit?, per quanto mi riguarda nei peggiori dei modi.
                      Ricordo che per un bel periodo anche quattroruote par? parecchio di Grillo e con Grillo tramite interviste.

Comment

• Font Size
                        nn passa inosservato, io non dico che tutto quello che dice e' giusto o
                        che e' candido o coerente!!!
                        sinceramente dovrei informarmi punto su punto cio che ha scirtto asto, eprche sono informazioni scritte da lui, senza alcun riferimento, alcun link quindi possono essere vere o false.

io dico solo che Grillo ti da spunti su cui pensare su cui riflettere....
                        sinceramente piu che incazzarmi con Grillo, io per logica mi incazzerei coi politici... alla fine Grillo non mi spilla soldi, un Berlusca un Prodi un Rutelli
                        assai...

ed e' na differenza non da poco...
                        No no ... ha scrittto tute cose che sapevo gi? e le confermo dalla prima all'ultima parola .
                        Asto ? un pozzo di scienza in ambito politico

Comment

• Font Size
                          letto dalla prima all'ultima
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          tranquillo che l'ho letto bene e condivido tutto
                          Ah ecco

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            No no ... ha scrittto tute cose che sapevo gi? e le confermo dalla prima all'ultima parola .
                            Asto ? un pozzo di scienza in ambito politico
                            si solo che tendo ad essere garantista con tutto e con tutti, allora prima di mettere in croce qualcuno cercavo qualche riferimento CERTO tutto qui.
                            ovvio se uno le cose gia' el sapeva e' altro discroso, ma io non sapendole, solitamente non prendo per oro colato un post (nonostante la stima di Asto) per quello che chiedevo qualche fonte CERTA!

Comment

• Font Size
                              si solo che tendo ad essere garantista con tutto e con tutti, allora prima di mettere in croce qualcuno cercavo qualche riferimento CERTO tutto qui.
                              ovvio se uno le cose gia' el sapeva e' altro discroso, ma io non sapendole, solitamente non prendo per oro colato un post (nonostante la stima di Asto) per quello che chiedevo qualche fonte CERTA!
                              Di CERTO come dici tu , in politica non c'? proprio nulla .

Ad ogni modo sapendo come al pensi , il tuo intervento era perfettamente scontato quindi io ti ho solamente precisato a titolo discorsivo di essere gi? a conoscenza di quanto scritto da Asto

Comment

• Font Size

Sia chiaro mai e poi mai dir? di far finta di nulla o che l'Italia ? l'eden in terra. MAI. L'Italia ha dei problemi evidenti e solo un pazzo riuscirebbe a dire il contrario.
                                Quello che intendo io ? che ci sono paesi che ai nostri occhi sembrano molto pi? avanti di noi ma non ? cos?, questa cosa ? dovuta sia alla nostra ossessione per i paesi esteri sia al fatto che questi paesi ci pensano quattro o cinque volte prima di lamentarsi di tutto con chiunque, cosa che invece facciamo noi.

La Germania ? una Repubblica Federale e gi? solo per questo ? meno esposto al "peso" del governo centrale ma non pensiamo che questo vuol dire che non ci siano intrallazzi vari. Ci sono e ci saranno sempre in ogni stato.
                                Mentre si confronta l'Italia con altri paesi bisognerebbe tenere a mente anche la storia dei paesi in questione, non solo degli ultimi decenni e non solo la storia politica.

L'Italia da secoli ? sempre stata al centro di enormi poteri esterni e interni, ovviamente con la creazione dello stato italiano i "poteri forti" interni l'hanno fatta da padrone.
                                Si ? accentrato tutto il possibile, uno sceglieva un amico che sceglieva un amico, che sceglieva un amico ecc ecc.
                                I poteri "forti" sono rimasti pochi per molto tempo e il risulato peggiore lo stiamo pagando noi in questi anni, questo perch? ?/era un sistema di tali dimensioni che non poteva rimanere in piedi per sempre.

Anche una banale riunione di condominio ? in balia di poteri pi? o meno forti

Comment

X
                                Working...
                                X