Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto punti patente!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto punti patente!

Ciao a tutti, ho bisogno di sapere, con esattezza, quando vengano recuperati in toto i punti sulla patente.
    Ora come ora mi ritrovo con 5 punti, con l'ultima infrazione commessa il 18/03/2008. Una parte di punti (5) mi ? stata decurata il 13/06/08, i restanti (5) il 21/09/08, lasciandomi appunto a soli 5 punti.
    Ora sto aspettando il 18 marzo per poter riutilizzare la moto, sembrer? un discorso scemo e infantile, ma fare infrazioni, purtroppo, non ? difficile, grazie alla combinazione moto sportiva + tuta completa + Trentino Alto Adige (unita a mia immaturit?, detto con sincerit?). Contando anche che faccio spesso il tratto Padova-Trento lungo la Valsugana, senza mai eccedere, ma sinceramente senza mai andare ai 70 all'ora, incappare in sanzioni ? pi? che facile.
    Comunque, il recupero punti totale ? dopo 2 anni dall'infrazione o dopo 2 anni dall'ultima decurtazione effettiva? Perch? se devo aspettare fino a settembre sono di sicuro silurato, contando che l'altra estate mi sono salvato perch? all'estero.

• Font Size
    devi fare 2 anni senza infrazioni dall''ultima..ma non mi pare che li recuperi tutti

Comment

• Font Size
      li recuperi tutti, ma non dalla data dell'infrazione ma da quella dell'ultima decurtazione..

quindi devi aspettare il 21/09

Comment

• Font Size
        bene, sono fottuto

Comment

• Font Size
          Ma eventualmente prendessi una multa, se facessi ricorso per prendere del tempo, riuscendo ad arrivare alla decurtazione dopo il 21/09, riuscirei quindi a recuperare tutto prima della decurtazione?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Burny View Post
            Ma eventualmente prendessi una multa, se facessi ricorso per prendere del tempo, riuscendo ad arrivare alla decurtazione dopo il 21/09, riuscirei quindi a recuperare tutto prima della decurtazione?

mi sa che ti conviene per le prossime multe far risultare che guidava non so tuo padre o tuo zio o qualcun'altro

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              li recuperi tutti, ma non dalla data dell'infrazione ma da quella dell'ultima decurtazione..

quindi devi aspettare il 21/09
              ma va? spettacolo allora li ho recuperati tutti

Comment

• Font Size
                domanda.. ma c'è un sito dove andare a vedere quanti punti si hanno sulla patente?

edit: come non detto trovato
                Last edited by pierry; 31-01-10, 14:09.

Comment

• Font Size
                  ilportaledellautomobilista.it

Nel dubbio fatti un corso da 200 euro , 6 punti , 12 ore

Che menata sti punti!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    ilportaledellautomobilista.it

Nel dubbio fatti un corso da 200 euro , 6 punti , 12 ore

Che menata sti punti!
                    si si.. trovato.. ho fatto la registrazione e mi da un saldo di 26 punti ma non mi ? chiara una cosa.. l'anno scorso a giugno ho preso un velox dove mi hanno decurtato 5 punti... ma nel sando punti non viene menzionato.. io avevo fatto il conto di avere 22 punti.. -5 18.. ma qui me ne da ben 26 boh

Comment

• Font Size
                      Burny se vuoi te ne vendo 5

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pierry View Post
                        si si.. trovato.. ho fatto la registrazione e mi da un saldo di 26 punti ma non mi ? chiara una cosa.. l'anno scorso a giugno ho preso un velox dove mi hanno decurtato 5 punti... ma nel sando punti non viene menzionato.. io avevo fatto il conto di avere 22 punti.. -5 18.. ma qui me ne da ben 26 boh
                        non te li levano sempre... a volte si dimenticano.
                        io sono tornato a 20 quando avrei dovuto essere a 0 da ormai un anno e mezzo (ero a 16 e me ne han levati 20, ma non me li hanno mai tolti in realt?).

in ogni caso i punti te li ridanno da 2 anni dopo l'ultima infrazione, non decurtazione. a me li hanno ridati il 22 settembre 2008 (ero a 16) dopo che l'ultima infrazione l'avevo commessa appunto due anni prima, anche se i 4 punti me li avevano levati a novembre..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          non te li levano sempre... a volte si dimenticano.
                          io sono tornato a 20 quando avrei dovuto essere a 0 da ormai un anno e mezzo (ero a 16 e me ne han levati 20, ma non me li hanno mai tolti in realt?).
                          vuoi un consiglio ?

comprati una pagina del messaggero e fallo scrivere a caratteri cubitali

Comment

• Font Size
                            ma ti mandano una lettera per il ritorno ai 20? o solo quando te li devono togliere?

Comment

• Font Size
                              cmq ho un amico che è andato a 0 punti... alla fine l'esame che ha sostenuto era una mezza cagata... quindi io sinceramente piuttosto che fare i corsi andrei a 0 e poi si vede

Comment

X
                              Working...
                              X