Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasferirsi all'estero per amore... chi l'ha fatto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trasferirsi all'estero per amore... chi l'ha fatto?

.....prima di raccontare cosa mi sta succedendo vorrei sapere se qualcuno di voi si ? trasferito all'estero per amore.... dove, come, quando, quanto tempo, come prosegue o come ? finita, a che et? e come ha "gestito" i temi connessi (lavoro ad esempio.....), e perch? si ? trasferito lui/lei e non il contrario.... solo ESTERO, mi raccomando....

Vi ringrazio anticipatamente per la condivisione!!!

• Font Size
    Al momento non ho c'è lavoro quindi l'idea di trasferirmi fisso è sfumata...
    Son via, comunque, un WE si e uno no e alcuni giorni della settimana quando ho lavori in zona... Innsbruck...

PS- ho già preso un garage li (botta di culo per il prezzo) e ora stavo cercando un monolocale... ma i prezzi son proibitivi per il solo scopo mio

Comment

• Font Size
      ma la sai almeno la lingua del paese dove vorresti trasferirti?....

c'? possibilit? di lavoro?.....

ma perch? non fai venire lei qui......

prima rispondi a queste domande e poi cominciano quelle serie.....pensi che le esperienze si fotocopiano?.....trasferisrsi a mosca non ? come stare al mare in brasile o al freddo in norvegia.......se qulacuno ti racconta la sua esperienza mica ? detto ch eti va bene.....oppur ele vuoi rilegare e leggerle mentre sei in un paese straniero?...

comunque..rimane sempre il detto...se devi scegliere tra te, i tuoi soldi ,e una donna...manda dei fiori...........

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Al momento non ho c'? lavoro quindi l'idea di trasferirmi fisso ? sfumata...
        Son via, comunque, un WE si e uno no e alcuni giorni della settimana quando ho lavori in zona... Innsbruck...

PS- ho gi? preso un garage li (botta di culo per il prezzo) e ora stavo cercando un monolocale... ma i prezzi son proibitivi per il solo scopo mio
        non riesco a capire quale pronuncia usare......

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          ma la sai almeno la lingua del paese dove vorresti trasferirti?....

c'è possibilità di lavoro?.....

ma perchè non fai venire lei qui......

prima rispondi a queste domande e poi cominciano quelle serie.....pensi che le esperienze si fotocopiano?.....trasferisrsi a mosca non è come stare al mare in brasile o al freddo in norvegia.......se qulacuno ti racconta la sua esperienza mica è detto ch eti va bene.....oppur ele vuoi rilegare e leggerle mentre sei in un paese straniero?...

comunque..rimane sempre il detto...se devi scegliere tra te, i tuoi soldi ,e una donna...manda dei fiori...........
          Ciao,

certo, so parlare la lingua del posto, ho già alcune idea riguardo a come impiegarmi, non la faccio venire perchè dopo 14 anni viaggiando praticamente ogni settimana al di fuori dell'Italia mi sono convinto a non voler comunque rimanere qui.

Non credo assolutamente che le esperienze si possano "fotocopiare", sono solo curioso di vedere come se la sono passata o come se la stanno passando alcune persone che hanno preso questa decisione prima di me, e magari imparare qualcosa.
          Last edited by majo; 30-01-10, 19:02.

Comment

• Font Size
            Ma che consigli puoi avere scusa, ogni esperienza è diversa, quello che ti posso
            dire è senza un lavoro non andare da nessuna parte!

Comment

• Font Size
              Originally posted by DevilR1 View Post
              Ma che consigli puoi avere scusa, ogni esperienza ? diversa, quello che ti posso
              dire ? senza un lavoro non andare da nessuna parte!
              Non ho chiesto consigli, come potrei senza raccontare nulla della mia situazione?

Comment

• Font Size
                Originally posted by majo View Post
                Ciao,

certo, so parlare la lingua del posto, ho gi? alcune idea riguardo a come impiegarmi, non la faccio venire perch? dopo 14 anni viaggiando praticamente ogni settimana al di fuori dell'Italia mi sono convinto a non voler comunque rimanere qui.

Non credo assolutamente che le esperienze si possano "fotocopiare", sono solo curioso di vedere come se la sono passata o come se la stanno passando alcune persone che hanno preso questa decisione prima di me, e magari imparare qualcosa.

viaggiare dove fuori dall'italia?...perch? se stai in svizzera...o in francia o austria ? a 2 passi.....

comincia dover prendere l'aereo come un taxy e se ne riparla.....specifica almeno la zona...

pe ril resto.......rimani sempre un extra/ o comunitario..con tutti i casini del caso anche se sposi la signorima in questione....poi oh....guadagni 5000 euro al mese sicuro..si passa sopra a tutto.....solo quelli che hanno avuto successo son felici del passo fatto..gli altri...sono ancora li che si lamentano.....

Comment

• Font Size
                  viaggiare dove fuori dall'italia?...perchè se stai in svizzera...o in francia o austria è a 2 passi.....

comincia dover prendere l'aereo come un taxy e se ne riparla.....specifica almeno la zona...

pe ril resto.......rimani sempre un extra/ o comunitario..con tutti i casini del caso anche se sposi la signorima in questione....poi oh....guadagni 5000 euro al mese sicuro..si passa sopra a tutto.....solo quelli che hanno avuto successo son felici del passo fatto..gli altri...sono ancora li che si lamentano.....
                  Mah, non prendo l'aereo esattamente come un taxi ma quest'anno ho preso circa 70 voli, di cui un 30% inquadrati in un itinerario intercontinentale.

Grazie per il tuo punto di vista.
                  Last edited by majo; 30-01-10, 19:12.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by majo View Post
                    Mah, non prendo l'aereo esattamente come un taxi ma quest'anno ho preso circa 70 voli, di cui un 30% inquadrati in un itinerario intercontinentale.

Grazie per il tuo punto di vista.
                    prendi 70 voli..e vieni qui in questo sito a chiedere consiglio a chi ne piglia si e no 2 l'anno?.....

comunque o lavori in proprio..ma non penso o fai parte di una multinazionale..quindi...dipende sempre se ti inquadrano dall'altra parte in una situazione simile....

se poi ti sta stretta l'italia...magari ingoi un'inquadramento piu basso...i punti di vista non ci sono...ci sono situazioni in base a quello che hai in "mano"..non mi dire che nel tuo lavoro ,con i clienti,ragioni per punti di vista...

Comment

• Font Size
                      prendi 70 voli..e vieni qui in questo sito a chiedere consiglio a chi ne piglia si e no 2 l'anno?.....

comunque o lavori in proprio..ma non penso o fai parte di una multinazionale..quindi...dipende sempre se ti inquadrano dall'altra parte in una situazione simile....

se poi ti sta stretta l'italia...magari ingoi un'inquadramento piu basso...i punti di vista non ci sono...ci sono situazioni in base a quello che hai in "mano"..non mi dire che nel tuo lavoro ,con i clienti,ragioni per punti di vista...
                      Ripeto, non ho chiesto nessun consiglio, ho chiesto a qualcuno che ha preso questa decisione, l'ha vissuta o la sta vivendo, di condividere come lo ha fatto, dove ? andato e come gli ? andata.

Comment

• Font Size
                        ciao!!!!!!
                        penso che comunque anche se chieda consigli non c'è niente di male ragazzi, è normale confrontarsi anzi è segno di maturità riflettere in base alle esperienze altrui.

io l'unica cosa che mi sento di dirti è:
                        se è una scelta a caldo ( conosciuta da poco e stracotto) non ci penserei proprio,
                        se invece oramai è una storia fissa e state guardando al futuro insieme, prima di tutto trova un lavoro là e poi buttati..

Comment

• Font Size
                          Ciao,
                          noi (io e la mia ragazza) abbiamo fatto, un anno fa questa decisione...
                          Ma in questo caso è lei che si è trasferita qui in Brianza.

Aprofondendo di più il discorso,
                          Lei viveva a Monaco di Baviera, e per vederci, solitamente 2 weekend al mese, noi ci alternavamo: 1 volta andavo su io in auto e 1 volta lei veniva qui in aereo.

Il fatto che lei non aveva un posto di lavoro e che parla molto bene l'italiano ha fatto preferire un suo primo trasferimento qui, chissà fra un paio d'anni magari torneremo in Baviera (nel frattempo mi sto dilettando con la lingua crucca).
                          Da settembre scorso lei vive qui e dopo un mesetto ha trovato anche un posto di lavoro, contratto di 6 mesi ma piuttosto che niente....
                          Last edited by jenzo79; 30-01-10, 20:29.

Comment

• Font Size
                            Per amore......tutto......

e la storia che avrei da raccontare non potrebbe aggiungere nulla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jenzo79 View Post
                              Ciao,
                              noi (io e la mia ragazza) abbiamo fatto, un anno fa questa decisione...
                              Ma in questo caso ? lei che si ? trasferita qui in Brianza.

Aprofondendo di pi? il discorso,
                              Lei viveva a Monaco di Baviera, e per vederci, solitamente 2 weekend al mese, noi ci alternavamo: 1 volta andavo su io in auto e 1 volta lei veniva qui in aereo.

Il fatto che lei non aveva un posto di lavoro e che parla molto bene l'italiano ha fatto preferire un suo primo trasferimento qui, chiss? fra un paio d'anni magari torneremo in Baviera (nel frattempo mi sto dilettando con la lingua crucca).
                              Da settembre scorso lei vive qui e dopo un mesetto ha trovato anche un posto di lavoro, contratto di 6 mesi ma piuttosto che niente....
                              Grazie Jenzo... quanto tempo ? che state insieme? quanti anni avete? ciao

Comment

X
                              Working...
                              X