Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ricerca del lavoro ? una commedia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qualche capannone dopo il ns stan pensando di cessare l'attività perchè non trovano saldatori.... nemmeno ragazzi che voglian imparare...
    Sarà perchè la paga base è bassa... (ironico)

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      forza bratzina anche tu eh , mi pare grafica giusto? io leggo un sacco di annunci di ricerca grafici..
      ma 'nd???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Qualche capannone dopo il ns stan pensando di cessare l'attivit? perch? non trovano saldatori.... nemmeno ragazzi che voglian imparare...
        Sar? perch? la paga base ? bassa... (ironico)
        tipo?? io s? che i saldatori prendono bene

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          Certo ma nessuno lo vuol + fare
          E rattrista poi leggere di gente "studiata" che si fa la guerra e vien pure sottopagata...

Comment

• Font Size
            Cavolo...prendono tanto s?...a quello che so io!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              LIVE tu non hai idea

Non sono d'accordo...il successo ? dettato dal momento, dalle circostanze e dallo status quo. Puoi essere il meglio...ma vivere in un periodo storico sfavorevole...non avere conoscenze (che ti assicuro ? TUTTO).
              Riesce solo chi per un motivo o per un altro ? inserito PRIMA di prendere la laurea...
              Ad esempio prendo il mio campo...se da ragazzino ti portavano alle gare, se ti facevano parlare col capomeccanico...se tuo padre conosceva quello che ti si portava dietro...se avevi i soldi di farti un kart e correre...se se se...con tutti questi se quando ti laureai GIA' sei inserito!
              Senza questi se starai nel mucchio fuori a guardare, perch? nessuno ti conosce...sei una serie di voti su un foglio!

Hai ragione...hai immensamente ragione...ma adesso l'alternativa (per la TANTA gente che sta nella mia condizione) ? stare senza lavoro.
              Quindi si cerca sempre, ma ad un certo punto uno perde le speranze e si rassegna...perch? altrimenti non pu? fare, non dipendendo da lui ma da tutti i SE che ti ho detto prima.

Comunque questo era per raccontare uno squarcio di italia.
              ? vero le raccomandazioni nel nostro paese sono necessarie
              ma non bastano da sole...tranne in alcuni casi....purtroppo non rarissimi ma cmq da non prendere ad esempio

vivere in un periodo storico sfavorevole.........
              verissimo, ? talmente brutto che difficilmente era prevedibile
              ma questo periodo far? grande selezione.......questo ? sicuro
              e la selezione porta avanti solo i migliori........migliori nel senso ampio del termine

capisco benissimo che ? meglio fare un lavoro di merda che niente
              l'importante ? che il lavoro che non ti piace non pregiudichi la tua lucidit? nel perseguire il vero obiettivo
              se cosi' non ? lascialo

nel tuo caso io prederei in considerazione seriamente di andare a vivere e cercare lavoro da un altra parte
              al nord se ritieni di rimanere in italia
              fuori l'italia sarebbe molto meglio
              fallo ora perch? dopo con una famiglia ? quasi impossibile

quello che voglio dire ?
              non mettere mai in dubbio le tue capacit? e la tua preparazione che come dicevo prima ? la migliore in assoluto in questo mondo

perdere le speranze...........vuoi perdere le speranze adesso che sei all'inizio.......????
              e se tu avessi 55 anni fossi senza laurea e senza lavoro........allora come reagiresti ????

la vita ? durissima e solo chi le passa tutte va avanti
              io a 30 anni non avrei mai immaginato cosa mi sarebbe successo nei futuri 10 anni si impara tanto e troppo velocemente
              sono i peggiori in assoluto quindi a 30 si DEVE essere ottimisti

Comment

• Font Size
                ma 'nd???
                siti di lavoro etc.. i classici.. dacci un'occhiatina

Comment

• Font Size
                  Originally posted by danystoner View Post
                  siti di lavoro etc.. i classici.. dacci un'occhiatina
                  ok! grazie!

Comment

• Font Size
                    ricky ti ha chiamato il tipo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Certo ma nessuno lo vuol + fare
                      E rattrista poi leggere di gente "studiata" che si fa la guerra e vien pure sottopagata...
                      Cavolo...prendono tanto sì...a quello che so io!!!
                      un mio ex collega ha appunto mollato il lavoro qui ed è andato a fare il saldatore

a quanto dice lui prende molto più di ciò che percepiva qui per le stesse ore lavorative.

Avendo figli e mutuo ha preferito così
                      Last edited by bratz; 29-01-10, 13:28.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ? vero le raccomandazioni nel nostro paese sono necessarie
                        ma non bastano da sole...tranne in alcuni casi....purtroppo non rarissimi ma cmq da non prendere ad esempio

vivere in un periodo storico sfavorevole.........
                        verissimo, ? talmente brutto che difficilmente era prevedibile
                        ma questo periodo far? grande selezione.......questo ? sicuro
                        e la selezione porta avanti solo i migliori........migliori nel senso ampio del termine

capisco benissimo che ? meglio fare un lavoro di merda che niente
                        l'importante ? che il lavoro che non ti piace non pregiudichi la tua lucidit? nel perseguire il vero obiettivo
                        se cosi' non ? lascialo

nel tuo caso io prederei in considerazione seriamente di andare a vivere e cercare lavoro da un altra parte
                        al nord se ritieni di rimanere in italia
                        fuori l'italia sarebbe molto meglio
                        fallo ora perch? dopo con una famiglia ? quasi impossibile

quello che voglio dire ?
                        non mettere mai in dubbio le tue capacit? e la tua preparazione che come dicevo prima ? la migliore in assoluto in questo mondo

perdere le speranze...........vuoi perdere le speranze adesso che sei all'inizio.......????
                        e se tu avessi 55 anni fossi senza laurea e senza lavoro........allora come reagiresti ????

la vita ? durissima e solo chi le passa tutte va avanti
                        io a 30 anni non avrei mai immaginato cosa mi sarebbe successo nei futuri 10 anni si impara tanto e troppo velocemente
                        sono i peggiori in assoluto quindi a 30 si DEVE essere ottimisti
                        Le raccomandazioni non sono tutto come dici tu...non ti assicurano niente, ma ti assicuro che ci sono ALCUNE aziende nelle quali non arrivi a fare il colloquio se non hai una persona che MATERIALMENTE porta il tuo CV a chi di dovere, e te lo dico per esperienza diretta (purtroppo non mia).
                        Ho preso contatto per andare fuori, Germania per la precisione...ma mi hanno consigliato di non andare perch? il momento non ? favorevole neanche la!
                        Per quanto riguarda il nord...ho aperto un altro post qualche tempo fa...come dici tu...DEVI STARE SUL LUOGO, mandare CV da qui ? inutile, leggono residenza ROMA e cestinano, e trasferirmi su senza lavoro con tante speranze...beh non ci sono le possibilit?!

Rimaniamo tuned comunque...che voi fa....siamo sognatori

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          ricky ti ha chiamato il tipo?
                          nu, per? non mi andava di rompere le balls

Comment

• Font Size
                            nu, per? non mi andava di rompere le balls
                            vedo se lo becco!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              vedo se lo becco!
                              Oi grazie, comunque TAKE IT EASY...che poi si rischia di rompere

Comunque il discorso generale era che...veniam trattati veramente come pezzi di carta o numeri di telefono...che tristezza

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                se la vostra è una lauerea di merda.......allora le altre cosa sono ???

non è affatto di merda è la migliore in assoluto

dovete muovervi mandare curricula a più non posso parlare e frequentare più gente possibile

capire meglio com'è fatto per davvero il mondo del lavoro

anche gli ignoranti fanno successo figuriamoci chi ha il supporto di una laurea non da tutti

il successo è uno stato mentale

in ogni caso quello che posso dire valido sempre
                                mai fare un lavoro che non piace
                                ti quoterei se solo mi rendessi conto che il tempo che impiego all'università e fuori non è sprecato. ma non è cosi. i programmi sono assurdi. ci si chiede l'impossibilile e più e quando usciamo non abbiamo nemmeno una buona conoscenza di programmi necessari.ed anche della teoria fatta ci sarebbe da ridire.nelle aziende la considerazione non è gran che. Lavorare da privato (almeno al sud italia ma qui è un discorso che vale per tutte le categorie) è estremamente difficile e quado lo fai finisci per ritrovarti invischiato in strani giri..non lo so.probabilmente sono io che la vedo troppo nera. ultimamente sono un po in crisi.ma da fuori non mi arrivano segnali incoraggianti.Il successo è uno stato mentale dici..niente di piu giusto.mi sa che dovrò cominciare da quello
                                Last edited by syd87; 29-01-10, 14:25.

Comment

X
                                Working...
                                X