Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pizzo, obbligo denucia per imprenditori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Forse no...ma alle iene tempo fa fecero vedere che esisteva una sorta di associazione per le vittime del pizzo che ti rimborsava per i danni subiti ecc
    Si, ce ne sono diverse di queste associazioni come a Addiopizzo che aiutano e sostengono chi ha fatto questa scelta (che reputo nobile), ma pensi che un'associazione noprofit (perch? di queste si trattano) ? in grado di ripagare i danni che pu? subire, ad esempio, un imprenditore edile (settore su cui ci sarebbe da fare un bel discorsetto) a cui magari vengono bruciati in una sola notte la met? degli automezzi a sua disposizione???
    Moltiplica questo per tutti coloro che denunciano e fai due conti....

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      guarda che diciamo la stessa cosa,
      premiare chi lo dice, non penalizzare chi non dice!
      Quoto, fortissimamente ed assolutamente quoto....

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheKing View Post
        Si, ce ne sono diverse di queste associazioni come a Addiopizzo che aiutano e sostengono chi ha fatto questa scelta (che reputo nobile), ma pensi che un'associazione noprofit (perch? di queste si trattano) ? in grado di ripagare i danni che pu? subire, ad esempio, un imprenditore edile (settore su cui ci sarebbe da fare un bel discorsetto) a cui magari vengono bruciati in una sola notte la met? degli automezzi a sua disposizione???
        Moltiplica questo per tutti coloro che denunciano e fai due conti....
        Sicuramente no, per? comunque possono dare mano..

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          guarda che diciamo la stessa cosa,
          premiare chi lo dice, non penalizzare chi non dice!
          si.....ma premiarlo come ?....? difficile

Ma soprattutto qui si parla di una battaglia di pensiero

Bisogna forzare la mano

E questo ? un modo....sbagliato per taluni.....ma ? un modo

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            si.....ma premiarlo come ?....? difficile

Ma soprattutto qui si parla di una battaglia di pensiero

Bisogna forzare la mano

E questo ? un modo....sbagliato per taluni.....ma ? un modo
            Premiare come? Incentivando questa scelta con sgravi fiscali ed agevolazioni varie: penso che non sia una cosa poi cos? improponibie, no???
            Per forzare la mano, poi, cosa intendi???

Comment

• Font Size
              Sicuramente no, per? comunque possono dare mano..
              Ma infatti cos? fanno e sono solo da lodare.
              Purtroppo, per?, non basta...

Comment

• Font Size
                Per forzare la mano, poi, cosa intendi???
                Intendo dire che lo status quo v? scosso

Quindi questo modo, che pu? appunto essere considerato una forzatura, serve giusto a scuotere le coscienze

Bisogna che tutti sappiano che anche pagare il pizzo ? sbagliato

Vedi....ci sono zone del nostro paese dove questo ? diventato "normale"

L'argomento cmq ? difficilissimo.....me ne rendo pienamente conto

Dopodich?...se anche le personalit? pi? significative dell'antimafia condividono e appoggiano con forza questa soluzione......
                Io mi fido

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Intendo dire che lo status quo v? scosso

Quindi questo modo, che pu? appunto essere considerato una forzatura, serve giusto a scuotere le coscienze

Bisogna che tutti sappiano che anche pagare il pizzo ? sbagliato

Vedi....ci sono zone del nostro paese dove questo ? diventato "normale"

L'argomento cmq ? difficilissimo.....me ne rendo pienamente conto

Dopodich?...se anche le personalit? pi? significative dell'antimafia condividono e appoggiano con forza questa soluzione......
                  Io mi fido
                  B? mi pare che lo Status Quo venga smosso di continuo (o comunque si cerca di farlo): ultimamente ci sono stati grandi arresti e fino all'altra notte c'? stata un'arresto qui a Palermo.
                  Il fatto ? che qui tutti sappiamo che ? sbagliato pagare il pizzo, credi che non sia cos??
                  Purtroppo se ? "normale" pagarlo non ? colpa di chi si trova sottomesso a questa merda, ma perch? purtroppo la situazione ? ormai degenerata ma non perch? questo sia giusto: fidati che nessuno ? contento di dare una bella parte dei suoi soldi a coloro che ti opprimono e che, possibilmente, ti intralciano per favorire altri...
                  Io, dal mio canto, ho dei dubbi ma spero di sbagliarmi...

Comment

• Font Size
                    secondo me,ridurre l'argomento ad una mera questione "economica" e' un enorme errore,poiche,per il pizzo................ "ne va della vita".

Comment

• Font Size
                      Originally posted by capello View Post
                      secondo me,ridurre l'argomento ad una mera questione "economica" e' un enorme errore,poiche,per il pizzo................ "ne va della vita".
                      concordo!

10c

Comment

• Font Size
                        Originally posted by capello View Post
                        Attenzione, sono pienamente d'accordo, ma si sta parlando "ipotizzando" che il sistema di protezione funzioni al 100%!

Comment

• Font Size
                          Chi c'? riuscito spesso e volentieri sono imprenditori abbastanza grandi da poter sopravvivere a ritorsi che portano danni economici che in altri casi ti manderebbero gambe all'aria.
                          Vuoi un esempio stupido e molto famoso?
                          Prendi la "Antica Focacceria San Francesco" di Palermo: ha avuto il coraggio di denunciare ed adesso ? un esempio per molti, ma gli stessi padroni della AFSF ora hanno aperto punti vendita anche a Milano ed in altre citt?.
                          Ma prima hano subito furti, incendi, raid vandalici (ora c'? sempre una pattuglia, 24/24h davanti al loro locale) ma hanno la fortuna di avere la potenza economica per far fronte a tutto questo.
                          Pensi che un piccolo artigiano (perch? anche loro pagano) avrebbero potuto fare ugualmente???
                          ma veramente con la nuova legge lo stato pagher? le spese assicurative per furti e danni di propria tasca se denunci.

Comment

• Font Size
                            Vederlo come incentivo a non farsi mettere i piedi in testa?
                            Mah .... si per? ? pericoloso ... uno ? obbligato a risciare la propria vita e quella dei suoi cari ? naaaaaa .... non mi piace ...

Comment

• Font Size
                              beh ma se avete una soluzione migiore proponetela no?
                              sempre bravi a criticare ogni iniziativa ma almeno qualcosa lo si fa, ci si prova.. sempre meglio che star li a far nulla e aspettare che qualcosa cambi da solo!

io quoto alla grande ala70 e dopo questo esco da questo topic politico... già perchè ancora una volta conta chi dice le cose, più di tutto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                beh ma se avete una soluzione migiore proponetela no?
                                sempre bravi a criticare ogni iniziativa ma almeno qualcosa lo si fa, ci si prova.. sempre meglio che star li a far nulla e aspettare che qualcosa cambi da solo!

io quoto alla grande ala70 e dopo questo esco da questo topic politico... gi? perch? ancora una volta conta chi dice le cose, pi? di tutto
                                quoto come quoto!

Comment

X
                                Working...
                                X