Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fisso/portatile, MAC o no? [consigli]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Se hai bisogno di utilizzare quei software specifici, secondo me, non conviene prendere un mac.

    Semplicemente perchè oltre alla spesa più alta (che volendo può essere giustificata dalla qualità costruttiva, dalla bellezza, dal sistema operativo) devi anche sbatterti con la configurazione della virtual machine o del dual boot per utilizzare un software che ti serve.

    Per esperienza ti garantisco che l'uso del dual boot si riconduce ad avviare la macchina quasi sempre con windows perchè se navighi mentre lavori o usi le email o altro non puoi stare sempre a riavviare ogni volta.

    Con la macchina virtuale è diverso perchè lavori sempre all'interno del sistema mac, però le prestazioni non sono le stesse, ne vale veramente la pena utilizzare un pc potente per ridurne le prestazioni nell'utilizzo più importante per il quale è stato comprato, solamente a fronte di un utilizzo di un sistema più stabile e più bello per le funzioni meno importanti?

    Alla fine del discorso, nessuno ha parlato di windows 7 che ha fatto passi da gigante e a livello di stabilità mi sembra veramente a 5 stelle. Ho già configurato delle postazioni con la modalità xp mode per la retrocompatibilità dei software quindi secondo me...

    ... ti fai assemblare un bel fisso con doppio intel quad core quindi 8 processori logici, 8 gb di ram, ssd da 64gb per boot sistema operativo + due dischi da >500 in mirroring per tenere in sicurezza i tuoi dati, due schede video di ultima generazione, e ciliegina sulla torta un bel monitor adatto alla grafica professionale e non troppo costoso (consiglio HP 2475w 24 pollici, personalmente mi ci trovo da ***). Spesa finale, sicuramente meno di 1500 euro e hai uno SHUTTLE, non un aereo

    Per quanto riguarda il portatile, rimani col netbook che fa il suo sporco lavoro, tanto sui notebook non si lavora mai bene al 100% come su un fisso...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Ryback View Post
      Se hai bisogno di utilizzare quei software specifici, secondo me, non conviene prendere un mac.

      Semplicemente perch? oltre alla spesa pi? alta (che volendo pu? essere giustificata dalla qualit? costruttiva, dalla bellezza, dal sistema operativo) devi anche sbatterti con la configurazione della virtual machine o del dual boot per utilizzare un software che ti serve.

      Per esperienza ti garantisco che l'uso del dual boot si riconduce ad avviare la macchina quasi sempre con windows perch? se navighi mentre lavori o usi le email o altro non puoi stare sempre a riavviare ogni volta.

      Con la macchina virtuale ? diverso perch? lavori sempre all'interno del sistema mac, per? le prestazioni non sono le stesse, ne vale veramente la pena utilizzare un pc potente per ridurne le prestazioni nell'utilizzo pi? importante per il quale ? stato comprato, solamente a fronte di un utilizzo di un sistema pi? stabile e pi? bello per le funzioni meno importanti?

      Alla fine del discorso, nessuno ha parlato di windows 7 che ha fatto passi da gigante e a livello di stabilit? mi sembra veramente a 5 stelle. Ho gi? configurato delle postazioni con la modalit? xp mode per la retrocompatibilit? dei software quindi secondo me...

      ... ti fai assemblare un bel fisso con doppio intel quad core quindi 8 processori logici, 8 gb di ram, ssd da 64gb per boot sistema operativo + due dischi da >500 in mirroring per tenere in sicurezza i tuoi dati, due schede video di ultima generazione, e ciliegina sulla torta un bel monitor adatto alla grafica professionale e non troppo costoso (consiglio HP 2475w 24 pollici, personalmente mi ci trovo da ***). Spesa finale, sicuramente meno di 1500 euro e hai uno SHUTTLE, non un aereo

      Per quanto riguarda il portatile, rimani col netbook che fa il suo sporco lavoro, tanto sui notebook non si lavora mai bene al 100% come su un fisso...
      Ella peppa.... un p? pesantino come sistema per far modellazione non a livello pro....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Devilman View Post
        Ella peppa.... un p? pesantino come sistema per far modellazione non a livello pro....
        beh si, si puoi anche fare qualcosina in meno, ma stavamo parlando di portatili da 1700 euro quindi mi sono allargato

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by macicca View Post
          no il mac monta la dd3 sulla scheda video, che cmq ? una scheda media, come dici te. la comparativa l'ho fatta a met? dicembre, i prezzi erano quelli. giusto l'altro giorno parlavo con il nostro consulente informatico, e lui si ? fatto un bel vaio con I7 e altre cosucce sfiziose al prezzo del 15'' che mi sono preso io. Ma a sto giro dovevo provare il Mac.

          Se mi stucca lo rivendo e mi faccio il Vaio
          non ne sono cos? sicuro

          ddr3 come memoria di sistema, non come memoria video..controlla ma posso anche sbagliarmi

          ribadisco, l'i7 ? UN ALTRO PIANETA, anche sui notebook..provato con win7 ultimate 64 bit, maya, 3ds max e autocad..SPAVENTOSO

          p.s. sony, se non sono top di gamma e non montano LCD SERI (quelli VERAMENTE doppia lampada, non quelli dichiarati tali e che poi non lo sono, vedi gli fw 21 entry level e non high end, per esempio..), non li comprerei MAI

          Comment


          • Font Size
            #50
            apro una parentesi sui monitor:

            se non si ha l'esigenza di tipo "fotografica" (leggasi PERFETTA riproduzione dei colori e facilit? di taratura), sui monitor si pu? risparmiare parecchio, perch? nel caso della modellazione solida ? molto pi? importante la risoluzione della riproduzione dei colori..ed i pannelli LCD SERI costano un botto

            ci sono 24" da 200 euro e 24" da 1000 euro, quindi..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Isa.xox View Post
              principalmente mi servono per i programmi di elaborazione 3d, se no per internet e qualche stupidata ho questi..
              Allora meglio PC .

              Ma Se reputi Autocad un programma 3D mi metti in crisi in quanto lo vedo come un 2D evolutissimo ed un 3D patetico ...

              Ormai anche su MAC puoi emulare windows ... ma non ? la stessa cosa che farlo girare nativamente .

              PEr quello che devi fare tu per? penso sia buono e sufficiente un MAC portatile ma non conosco el varie caratteristiche epr poterti consigliare .

              Se invece vuoi un bel protatile per fare 3D senza grosse limitazioni ti consiglio il mio HP HDX 18'

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Isa.xox View Post
                ciao ragazzi
                so che ora inizier? una lunga diatriba tra seguaci e non della mela, ma ho bisogno di raccogliere qualche informazione in vista di un possibile acquisto.
                vorrei opinioni su qualit?/velocit?/costi e praticit? di varie soluzioni, non dettate da preferenze estetiche/faziose ma da esperienza diretta

                ho un pc fisso che ormai fa abbastanza ribrezzo (penso che un commodore 64 fosse pi? evoluto) e un pc notebook piccino piccino comodo perch? ? davvero portatile, ma per esigenze varie prossimamente dovrei prenderne uno nuovo, che abbia ovviamente le funzioni basi e magari la possibilit? di caricarci su programmi di progettazione grafica 3d (vari autocad,rhinoceros etc).. non vorrei che mi si impallasse sempre..

                avevo intravisto il MACbook, sinceramente l'idea di cambiare e darmi al mac non mi dispiacerebbe dato che a quanto pare ormai ? tutto compatibile e di grosse menate non ce ne sono.. ma non so.. fisso,portatile, mac o no?


                mi consigliate per favore?
                grazie in anticipo
                Diciamo che dipende dal budget che hai
                diciamo che a pari prestazioni un pc portatile sei sui 1200 un macbook sui 1800
                lascerei perdere i discorsi di mac per grafica ecc andavano bene fino a 3-4 anni fa anche 5...
                Sul portatile direi un vaio di fascia medio alta da 16.4 con win 7 , i7
                direi che con 1200 ti porti a casa na bella bestiola
                Anche con un i5 viaggi bene e risparmi un 200? e con molte applicazioni sei la a prestazioni
                poi se puoi permettertelo ed esteticamente ti piace di pi? prendi il mac

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Ryback View Post
                  beh si, si puoi anche fare qualcosina in meno, ma stavamo parlando di portatili da 1700 euro quindi mi sono allargato
                  Si ma se pensi che, anche per modellazione spinta, parecchi programmi ancora non sfruttano il multiprocessore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Domanda OT

                    Ma voi un portatile oltre i 15' lo considerate ancora un portatile? Io manco li considero i 17'... a quel punto mi faccio un fisso e con i soldi che risparmio mi ci compro qualche metro di catena per non perderlo quando decolla...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by macicca View Post
                      Domanda OT

                      Ma voi un portatile oltre i 15' lo considerate ancora un portatile? Io manco li considero i 17'... a quel punto mi faccio un fisso e con i soldi che risparmio mi ci compro qualche metro di catena per non perderlo quando decolla...
                      Io ho un 17" e lo considero un portatile

                      Infatti lo porto spesso da una parte all'altra... della scrivania.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by macicca View Post
                        Domanda OT

                        Ma voi un portatile oltre i 15' lo considerate ancora un portatile?
                        ehmmmmm...........Si

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by macicca View Post
                          Domanda OT

                          Ma voi un portatile oltre i 15' lo considerate ancora un portatile? Io manco li considero i 17'... a quel punto mi faccio un fisso e con i soldi che risparmio mi ci compro qualche metro di catena per non perderlo quando decolla...
                          x me il portatile ? un 12-13"

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            x me il portatile ? un 12-13"

                            Quello ? un tascabile

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              per me oltre i 3 kg ? un trasportabile, non un portatile.

                              E una case da Lanparty ? ugualmente trasportabile e pesa poco di piu'

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by macicca View Post
                                per me oltre i 3 kg è un trasportabile, non un portatile.

                                E una case da Lanparty è ugualmente trasportabile e pesa poco di piu'
                                Io per lavoro mi sposto spesso con un 17''

                                Mi serve così

                                Quindi....è un portatile...per me

                                P.S. : non ho ancora subito danni irreparabili alla colonna vertebrale

                                P.P.S : pesa 3,5 Kg ed è vecchio di un anno e mezzo almeno
                                Last edited by ala70; 29-01-10, 19:15.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X