Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fisso/portatile, MAC o no? [consigli]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    eh ma non c'ha il multi-mor-tacccccc... che schifo

    hai preso anche il manuale per usarlo?!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      eh ma non c'ha il multi-mor-tacccccc... che schifo

      hai preso anche il manuale per usarlo?!
      mi basta una mazzetta da 5 kg e risolvo ogni problema.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Isa.xox View Post
        bè diciamo che i soldi son ben spesi se la qualità corrisponde.. come dice il saggio papi non ci sono mai soldi per far bene le cose ma guardacaso ci sono sempre soldi per rifarle.. quindi se valesse la pena il prezzo è secondario (entro la decenza)
        Se ti serve per programmi di grafica 3d e farne un uso professionale sfruttando il programma in pieno allora è una la scelta...
        Ma visto che sicuramente non ne fai questo uso, ma lo usi per dilettarti e nemmeno tanto bene(altrimenti sapresti che devi prendere) perchè saresti informatissima su tutto cio che serve al tuo programmino, allora prendi il pc che costa meno, tanto ci chatti solo....
        Last edited by Uomonerissimo; 28-01-10, 21:50.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Uomonerissimo View Post
          Se ti serve per programmi di grafica 3d e farne un uso professionale sfruttando il programma in pieno allora ? una la scelta...
          Ma visto che sicuramente non ne fai questo uso, ma lo usi per dilettarti e nemmeno tanto bene(altrimenti sapresti che devi prendere) perch? saresti informatissima su tutto cio che serve al tuo programmino, allora prendi il pc che costa meno, tanto ci chatti solo....
          scusa ti sembrano i toni da usare?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Uomonerissimo View Post
            Se ti serve per programmi di grafica 3d e farne un uso professionale sfruttando il programma in pieno allora ? una la scelta...
            Ma visto che sicuramente non ne fai questo uso, ma lo usi per dilettarti e nemmeno tanto bene(altrimenti sapresti che devi prendere) perch? saresti informatissima su tutto cio che serve al tuo programmino, allora prendi il pc che costa meno, tanto ci chatti solo....

            mangiato pesante? o hai dimenticato una manciata di faccine?

            Comment


            • Font Size
              #36
              ma che volete? si chiama uomonerissimo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io valuterei bene prima la scheda video che ci gira sopra...

                Nel caso dei MacBook Pro c'è il 15" con doppia scheda video che viene 1799€ che andrebbe (secondo me) molto bene per te...

                Certo, nel caso in cui fai un disegno serio potrebbe scaldarsi un po', e se lo usi sulla scrivania ok, ma se lo usi (come faccio io) pure sul letto, ecco lì diventa un problema perchè scalderà veramente parecchio...

                Gli iMac fossi in te per adesso li lascerei perdere, dato che le schede video ATI che montano hanno parecchi problemi (che non hanno ancora risolto), speriamo li risolvano alla svelta perchè ne devo pigliare uno anche io...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  mangiato pesante? o hai dimenticato una manciata di faccine?
                  hahahahahaha no è che mi stava interessanbdo troppo anno zero e conosco solo questa di facciana (nn so manco se si vede)
                  hihihih
                  i si vede , c,q quelllo ke dico è vero, molti comprano pc da Bar per chattarci, per chattare e fare cose amatoriali in genere basta un pc da 300 euro( e gia siamo oltre con la spesa)
                  Last edited by Uomonerissimo; 28-01-10, 22:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    ciao ragazzi
                    so che ora inizier? una lunga diatriba tra seguaci e non della mela, ma ho bisogno di raccogliere qualche informazione in vista di un possibile acquisto.
                    vorrei opinioni su qualit?/velocit?/costi e praticit? di varie soluzioni, non dettate da preferenze estetiche/faziose ma da esperienza diretta

                    ho un pc fisso che ormai fa abbastanza ribrezzo (penso che un commodore 64 fosse pi? evoluto) e un pc notebook piccino piccino comodo perch? ? davvero portatile, ma per esigenze varie prossimamente dovrei prenderne uno nuovo, che abbia ovviamente le funzioni basi e magari la possibilit? di caricarci su programmi di progettazione grafica 3d (vari autocad,rhinoceros etc).. non vorrei che mi si impallasse sempre..

                    avevo intravisto il MACbook, sinceramente l'idea di cambiare e darmi al mac non mi dispiacerebbe dato che a quanto pare ormai ? tutto compatibile e di grosse menate non ce ne sono.. ma non so.. fisso,portatile, mac o no?


                    mi consigliate per favore?
                    grazie in anticipo
                    Isa io ti faccio le mie valutazioni e poi le conclusioni le trai tu.
                    Se devi prendere un portatile vai di Mac se devi andare di fisso assolutamente non andare di Mac, semplicemente per lo stesso motivo per cui ti sconsiglio qualsiasi altro amrchio ovvero: con gli stessi soldi ti salta fuori un assemblato che ? un aereo.

                    Posto che tu abbia scelto un portatile per la grafica e il montaggio video ci sono OTTIMI programmi per Mac.
                    Il problema ? che i CAD 3D, i programmi di modellazione 3D, i programmi di rendering (VRay) etc. etc. non ci sono per Mac e l'unico modo ? fare un dualboot con windows ... ma mi sembra veramente triste fare una cosa del genere.

                    Considerazioni sul prodotto: la qualit? del prodotto Mac ? tangibile MA molto del valore aggiunto del prodotto ? riconducibile al marchio.
                    Sonw Leopard ? un sistema operativo blindato e stabile (la presenza del terminal della shell bash ... degli stessi comandi per installare i pacchetti da console etc. etc. ? un sengno evidente ...) ... poi Mac ? ad oggi intel ... ci? significa compatibilit? con windows ma anche il fatto che per me non ? pi? il prodotto esclusivo che era una volta, prodotto che costava di pi? ma quel surplus lo valeva tutto ...

                    Per concludere il mio consiglio ? ... se ci devi navigare, fare qualche cazzatina, montaggi video e foto, invio e ricezione mail va bene un Mac ... se invece ci devi fare "qualsiasi" cosa che riguardi l'universit? la risposta ? PC/Laptop perch? windows diventa necessario e IMHO l'acquisto di un Mac insensato in questo caso.

                    Ciau

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Foglio View Post
                      Io valuterei bene prima la scheda video che ci gira sopra...

                      Nel caso dei MacBook Pro c'? il 15" con doppia scheda video che viene 1799? che andrebbe (secondo me) molto bene per te...

                      Certo, nel caso in cui fai un disegno serio potrebbe scaldarsi un po', e se lo usi sulla scrivania ok, ma se lo usi (come faccio io) pure sul letto, ecco l? diventa un problema perch? scalder? veramente parecchio...

                      Gli iMac fossi in te per adesso li lascerei perdere, dato che le schede video ATI che montano hanno parecchi problemi (che non hanno ancora risolto), speriamo li risolvano alla svelta perch? ne devo pigliare uno anche io...
                      ma il mbp non pesca l'aria da sotto la tastiera? (ma sempre nella parte anteriore del case?)

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Uomonerissimo View Post
                        Se ti serve per programmi di grafica 3d e farne un uso professionale sfruttando il programma in pieno allora ? una la scelta...
                        Ma visto che sicuramente non ne fai questo uso, ma lo usi per dilettarti e nemmeno tanto bene(altrimenti sapresti che devi prendere) perch? saresti informatissima su tutto cio che serve al tuo programmino, allora prendi il pc che costa meno, tanto ci chatti solo....

                        Questo discorso lascia il tempo che trova,allora cosa significa dovremmo tutti comprare solo l'sh 150,tanto per la maggior parte della sua vita lo porteremo al massimo a 60 Km/h.Oppure tutti in giro con la panda 30 del 1980....
                        Vabb?...
                        Io dal canto mio mi sento di consigliarti un Mac,dopo 15 anni di pc,ho voluto fare il cambio...all'inizio mi son trovato male..ma adesso mi rendo conto che ? davvero con una marcia in pi? su tutto.Facile nell'installazione di tutto cio che mi serve,e per usarlo finalmente non bisogna esser ingegneri,? pensato per rendere la vita facile a chi ha poca voglia di smanettare.
                        E poi non si impalla/inchioda maiiii...MITICO

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Uomonerissimo View Post
                          Se ti serve per programmi di grafica 3d e farne un uso professionale sfruttando il programma in pieno allora ? una la scelta...
                          Ma visto che sicuramente non ne fai questo uso, ma lo usi per dilettarti e nemmeno tanto bene(altrimenti sapresti che devi prendere) perch? saresti informatissima su tutto cio che serve al tuo programmino, allora prendi il pc che costa meno, tanto ci chatti solo....
                          Rispondo io per isa ... chi ha detto che lo userebbe solo per dilettarsi ?
                          Fila a giocare con gimp

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by macicca View Post
                            Ti fai un bel McBookPro 15'' con doppia scheda grafica, ci butti dentro dual boot e macchina virtuale, e ti fai girare Autocad sotto Leopard... ho testato a fine dicembre un gioco (non ricordo il nome) bello pesante... e girava da far spavento.

                            Per la precisione a giorni mi arriva il gingillino in alluminio estruso lavorato al CNC... ero molto in dubbio, ho fatto mille comparative, alla fine l'aggravio di prezzo per il mac sono 3-400 ?. Un Asus con stesso HW McBookPro sta sui 1300 ?, il mac 1700. Ci sono delle differenze cmq. Asusu viaggia su DDR2 il mac DDR3, il proc ? piu' ignorante l'Asus, monta un T9400 mentre il Mac un P8600 (se non ho scritto cazzate con i numeri) schede grafiche stiamo li.

                            Cmq, dopo mesi di dubbi e analisi (sono stato uno smanettone PC da quando avevo 6 anni) ho rincontrato un mio amico/collega ingegnere. Lui era peggio di me con i PC. E si ? fatto il Mac... mi ha detto solo una frase.

                            "Marco, non tornero' mai piu' indietro"

                            E mi sono convinto...

                            P.S. Lui usa Autocad e altri ginigllini da ing... Dual Boot... sulle macchine virtuali ? un po na capra.

                            Cmq se non hai fretta tra una settimana ti dico come gira Autocad sotto Leopard in emulazione.
                            mah..ora come ora con quelle cifre prendi un portatile con core i7 che ? una generazione avanti e, provato di persona con il MBpro accanto, visto che li avevo entrambi..il core i7 ? tutt'altra storia con una scheda video (quella del mac) che ? DUE generazioni indietro a quelle odierne (la 9600 gt con ddr2 ? oramai preistoria..la 9600 gt con gddr3 ? gi? discreta ma di fascia media mentre le nuove ati 4650 o la gt2xx sono gi? avanti, anche per quanto riguarda la dissipazione del calore ed il consumo..per non parlare delle GTX che fanno paura..)

                            non lo so..mi ha affascinato in parte il mondo apple ma non condivido certe politiche che si riflettono sui prodotti..ma come versatilit? e scelta, non c'? paragone..meglio il pc, anche con tutte le pecche di winzoz..c'? sempre linux, volendo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bastich View Post
                              mah..ora come ora con quelle cifre prendi un portatile con core i7 che è una generazione avanti e, provato di persona con il MBpro accanto, visto che li avevo entrambi..il core i7 è tutt'altra storia con una scheda video (quella del mac) che è DUE generazioni indietro a quelle odierne (la 9600 gt con ddr2 è oramai preistoria..la 9600 gt con gddr3 è già discreta ma di fascia media mentre le nuove ati 4650 o la gt2xx sono già avanti, anche per quanto riguarda la dissipazione del calore ed il consumo..per non parlare delle GTX che fanno paura..)

                              non lo so..mi ha affascinato in parte il mondo apple ma non condivido certe politiche che si riflettono sui prodotti..ma come versatilità e scelta, non c'è paragone..meglio il pc, anche con tutte le pecche di winzoz..c'è sempre linux, volendo
                              no il mac monta la dd3 sulla scheda video, che cmq è una scheda media, come dici te. la comparativa l'ho fatta a metà dicembre, i prezzi erano quelli. giusto l'altro giorno parlavo con il nostro consulente informatico, e lui si è fatto un bel vaio con I7 e altre cosucce sfiziose al prezzo del 15'' che mi sono preso io. Ma a sto giro dovevo provare il Mac.

                              Se mi stucca lo rivendo e mi faccio il Vaio
                              Last edited by macicca; 28-01-10, 23:18.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                ma il mbp non pesca l'aria da sotto la tastiera? (ma sempre nella parte anteriore del case?)
                                Il problema non ? da dove la pesca, ma da dove la butta fuori... Ovvero dalla ghiera del monitor...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X