Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fisso/portatile, MAC o no? [consigli]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Isa.xox View Post
    mi ? tutto chiarissimo
    hahahahahaha
    ironia femminile

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ti fai un bel McBookPro 15'' con doppia scheda grafica, ci butti dentro dual boot e macchina virtuale, e ti fai girare Autocad sotto Leopard... ho testato a fine dicembre un gioco (non ricordo il nome) bello pesante... e girava da far spavento.

      Per la precisione a giorni mi arriva il gingillino in alluminio estruso lavorato al CNC... ero molto in dubbio, ho fatto mille comparative, alla fine l'aggravio di prezzo per il mac sono 3-400 ?. Un Asus con stesso HW McBookPro sta sui 1300 ?, il mac 1700. Ci sono delle differenze cmq. Asusu viaggia su DDR2 il mac DDR3, il proc ? piu' ignorante l'Asus, monta un T9400 mentre il Mac un P8600 (se non ho scritto cazzate con i numeri) schede grafiche stiamo li.

      Cmq, dopo mesi di dubbi e analisi (sono stato uno smanettone PC da quando avevo 6 anni) ho rincontrato un mio amico/collega ingegnere. Lui era peggio di me con i PC. E si ? fatto il Mac... mi ha detto solo una frase.

      "Marco, non tornero' mai piu' indietro"

      E mi sono convinto...

      P.S. Lui usa Autocad e altri ginigllini da ing... Dual Boot... sulle macchine virtuali ? un po na capra.

      Cmq se non hai fretta tra una settimana ti dico come gira Autocad sotto Leopard in emulazione.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io Faccio Sempre Il Dual Boot Con Le Ubuntu... Che Non Si Dica In Giro Che Io Non Faccio Il Dual Boot Con Le Ubuntu..

        Comment


        • Font Size
          #19
          mi sfugge però perchè dovrebbe andare meglio con componenti inferiori a parita di sistema operativo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by macicca View Post
            Ti fai un bel McBookPro 15'' con doppia scheda grafica, ci butti dentro dual boot e macchina virtuale, e ti fai girare Autocad sotto Leopard... ho testato a fine dicembre un gioco (non ricordo il nome) bello pesante... e girava da far spavento.

            Per la precisione a giorni mi arriva il gingillino in alluminio estruso lavorato al CNC... ero molto in dubbio, ho fatto mille comparative, alla fine l'aggravio di prezzo per il mac sono 3-400 ?. Un Asus con stesso HW McBookPro sta sui 1300 ?, il mac 1700. Ci sono delle differenze cmq. Asusu viaggia su DDR2 il mac DDR3, il proc ? piu' ignorante l'Asus, monta un T9400 mentre il Mac un P8600 (se non ho scritto cazzate con i numeri) schede grafiche stiamo li.

            Cmq, dopo mesi di dubbi e analisi (sono stato uno smanettone PC da quando avevo 6 anni) ho rincontrato un mio amico/collega ingegnere. Lui era peggio di me con i PC. E si ? fatto il Mac... mi ha detto solo una frase.

            "Marco, non tornero' mai piu' indietro"

            E mi sono convinto...

            P.S. Lui usa Autocad e altri ginigllini da ing... Dual Boot... sulle macchine virtuali ? un po na capra.

            Cmq se non hai fretta tra una settimana ti dico come gira Autocad sotto Leopard in emulazione.
            non ho capito una fava

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              mi sfugge per? perch? dovrebbe andare meglio con componenti inferiori a parita di sistema operativo.
              a me sfugge anche un p? tutto il resto

              Comment


              • Font Size
                #22
                isa, ma tu disegni in cad le protesi? sei già a un buon livello?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  Io Faccio Sempre Il Dual Boot Con Le Ubuntu... Che Non Si Dica In Giro Che Io Non Faccio Il Dual Boot Con Le Ubuntu..
                  giuro che non lo diciamo a nessuno

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    mi sfugge per? perch? dovrebbe andare meglio con componenti inferiori a parita di sistema operativo.
                    infatti non va meglio. Credo.

                    Cmq l'Apple dalla sua ha in piu' il monitor a LED, mi pare che l'unica a farlo sia la Sony, il case in alluminio che raffredda a bestia, il touchpad orgasmatico e poi ripeto... case in alluminio lavorato al CNC... qui si spende un fottio per le pedane della moto in ergal.. io mi faccio il portatil ein alluminio.

                    BELLLOOOO

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      isa, ma tu disegni in cad le protesi? sei gi? a un buon livello?
                      abbiamo disegnato con rhinoceros fino ad ora, per la tesi ho usato un programma che non so se conosci, MIRROR VECTRA, non ? di libero accesso ce ne sono 2 in italia.
                      prossimo semestre con cad.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        hehe beh oddio, se mi disegni in cad usando il trackpad... altro che scrivere la tesi su un netbook

                        il case in alluminio è invece una cosa buona e giusta, sicuro che però gli altri pc non siano raffreddati a dovere o non ce ne siano altri in alluminio/magnesio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          si rhino l'ho visto e cad... l'ho installato ma non mi sono mai messo a impararlo.. forse dovrei.

                          rhino, come ti dicevo, per osx c'è.. beta.. che ovviamente vale come un due di picche se devi fare le cose serie.. e non disegnando pettini per bambole, direi che ti conviene prendere qualcosa per fare le cose sul serio.

                          Poi quando sarai una ricca ricercatrice che ha progettato bioimpianti stile terminator... ti comprerai il mac per avere la mela luminosa sul dorso

                          a parte gli scherzi, per disegnare seriamente.. già dovresti prendere un 17 pollici minimo.. è dannatamente frustrante usare un 15 o meno...

                          ovviamente se compri uno schermo a parte da collegare.. beh, ti risolvi la vita lavorare poi su due schermi è ancora meglio.

                          L'importante è farti consigliare bene sulla miglior scheda per la progettazione 3d.. c'è da tenere in considerazione che una scheda video potente significa anche doversi scontrare col problema del surriscaldamento... diciamo che i portatili è meglio usarli come ultima risorsa.. per lavorare in maniera professionale meglio usare un fisso, anche per una questione di comodità.. ma ripeto, dipende dalle esigenze.
                          Last edited by AndreaRS250; 28-01-10, 20:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            si rhino l'ho visto e cad... l'ho installato ma non mi sono mai messo a impararlo.. forse dovrei.

                            rhino, come ti dicevo, per osx c'?.. beta.. che ovviamente vale come un due di picche se devi fare le cose serie.. e non disegnando pettini per bambole, direi che ti conviene prendere qualcosa per fare le cose sul serio.

                            Poi quando sarai una ricca ricercatrice che ha progettato bioimpianti stile terminator... ti comprerai il mac per avere la mela luminosa sul dorso
                            no be non ? che l'avrei preso per la mela luminosa..
                            qualche settimana fa una mia amica si ? iscritta al NABA e l'hanno obbligata a comprare un mac perch? per le lavorazioni grafiche vogliono quello, e lei ha detto che ? entusiasta e che a qualit? non c'? paragone, quindi ci avevo riflettuto su..
                            se volessi la mela dietro comprerei questo

                            http://www.eglobe1.com/word/wp-conte...-pc-laptop.jpg

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              isa, è che la parola grafica è riferita a programmi tipo photoshop e illustrator (e indesign e xpress)..
                              insomma li è "giusto" obbligare a prendersi un mac, perchè se vuoi fare esecutivi professionali solo dalla mela riesci a far uscire le cose compatibili con i macchinari di stampa..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                si rhino l'ho visto e cad... l'ho installato ma non mi sono mai messo a impararlo.. forse dovrei.

                                rhino, come ti dicevo, per osx c'?.. beta.. che ovviamente vale come un due di picche se devi fare le cose serie.. e non disegnando pettini per bambole, direi che ti conviene prendere qualcosa per fare le cose sul serio.

                                Poi quando sarai una ricca ricercatrice che ha progettato bioimpianti stile terminator... ti comprerai il mac per avere la mela luminosa sul dorso

                                a parte gli scherzi, per disegnare seriamente.. gi? dovresti prendere un 17 pollici minimo.. ? dannatamente frustrante usare un 15 o meno...

                                ovviamente se compri uno schermo a parte da collegare.. beh, ti risolvi la vita lavorare poi su due schermi ? ancora meglio.

                                L'importante ? farti consigliare bene sulla miglior scheda per la progettazione 3d.. c'? da tenere in considerazione che una scheda video potente significa anche doversi scontrare col problema del surriscaldamento... diciamo che i portatili ? meglio usarli come ultima risorsa.. per lavorare in maniera professionale meglio usare un fisso, anche per una questione di comodit?.. ma ripeto, dipende dalle esigenze.
                                quoto tutto.

                                Io per primo il mac me lo son fatto a 29 anni piu' per vezzo che altro, (con due lire in tasca, finalmente) se poi uno deve veramente spaccare i passeri in progettazione 3D, ci si fa un bel fisso con Quadro dentro, I7 e 8 giga DDR3 di ram... spesa sui 1200 ?... poi lo uniamo a un 24 pollici e iniziamo a parlare seriamente. (E' il pc che mi sta arrivando al lavoro per fare le ricostruzioni in 3D dei fondali mairni )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X