Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fisso/portatile, MAC o no? [consigli]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fisso/portatile, MAC o no? [consigli]

    ciao ragazzi
    so che ora inizier? una lunga diatriba tra seguaci e non della mela, ma ho bisogno di raccogliere qualche informazione in vista di un possibile acquisto.
    vorrei opinioni su qualit?/velocit?/costi e praticit? di varie soluzioni, non dettate da preferenze estetiche/faziose ma da esperienza diretta

    ho un pc fisso che ormai fa abbastanza ribrezzo (penso che un commodore 64 fosse pi? evoluto) e un pc notebook piccino piccino comodo perch? ? davvero portatile, ma per esigenze varie prossimamente dovrei prenderne uno nuovo, che abbia ovviamente le funzioni basi e magari la possibilit? di caricarci su programmi di progettazione grafica 3d (vari autocad,rhinoceros etc).. non vorrei che mi si impallasse sempre..

    avevo intravisto il MACbook, sinceramente l'idea di cambiare e darmi al mac non mi dispiacerebbe dato che a quanto pare ormai ? tutto compatibile e di grosse menate non ce ne sono.. ma non so.. fisso,portatile, mac o no?


    mi consigliate per favore?
    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    tutto dipende dall'uso che ne fai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Vale_84 View Post
      tutto dipende dall'uso che ne fai
      principalmente mi servono per i programmi di elaborazione 3d, se no per internet e qualche stupidata ho questi..

      Comment


      • Font Size
        #4
        autocad e rhino?

        rhino mi pare ci sia la beta in ballo dal 2007... quindi non so se sono più vicini a una versione definitiva o questi due anni siano il sintomo della non voglia / impossibilità di portarlo su osx


        puoi prenderti un mac e con un dual boot ci fai girare win per autocad e rhino.. per il resto usi mac. Se la spesa non è un indice di scelta, prendi quello che ti ispira di più.

        Io non posso dirti per esperienza diretta se autocad giri bene su un mac con win

        Comment


        • Font Size
          #5
          un consiglio... comprati un portatile e uno schermo da usare quando sei a casa.. così lo attacchi li e ti godi lo spazio necessario alla progettazione seria.

          ps. che pc stai usando ora?
          Last edited by AndreaRS250; 28-01-10, 20:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            autocad e rhino?

            rhino mi pare ci sia la beta in ballo dal 2007... quindi non so se sono pi? vicini a una versione definitiva o questi due anni siano il sintomo della non voglia / impossibilit? di portarlo su osx


            puoi prenderti un mac e con un dual boot ci fai girare win per autocad e rhino.. per il resto usi mac. Se la spesa non ? un indice di scelta, prendi quello che ti ispira di pi?.

            Io non posso dirti per esperienza diretta se autocad giri bene su un mac con win
            b? diciamo che i soldi son ben spesi se la qualit? corrisponde.. come dice il saggio papi non ci sono mai soldi per far bene le cose ma guardacaso ci sono sempre soldi per rifarle.. quindi se valesse la pena il prezzo ? secondario (entro la decenza)

            Comment


            • Font Size
              #7
              se devi fare cose serie con cad... lascia perdere mac. Chiedi a lele che ne pensa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                un consiglio... comprati un portatile e uno schermo da usare quando sei a casa.. cos? lo attacchi li e ti godi lo spazio necessario alla progettazione seria.

                ps. che pc stai usando ora?
                in questo preciso momento sono su un acer aspire one piccino piccino che uso per internet e me lo porto in uni, a dire il vero ci ho scritto la tesi senza problemi, ma le immagini le avevo elaborate al pc giga evoluto del laboratorio, su questo ? impensabile ed ? impensabile anche sull'altro fisso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  complimenti per la scrittura della tesi su una tastiera così

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    x quello che devi fare meglio un pc con S.o. Win piuttosto che mac (a parità di costi hai un hw migliore)
                    Last edited by Scorpion; 28-01-10, 20:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      complimenti per la scrittura della tesi su una tastiera cos?
                      b? io ho le mani di un nano..
                      fai conto che dall'inizio del palmo alla punta del dito medio in totale la mano ? lunga 15 cm quindi per me questa tastiera ? normale e le altre immense

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        haha si è vero, dimenticavo il dettaglio delle manine.. in tempo di guerra ti avrebbero fatto fare le bombe.. fa strano no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Hai citato dei sw che su MAC non esistono....

                          Vai di PC e con gli stessi soldi prendi ram e scheda grafica adatti al 3D.

                          poi al max fai un dual boot con una ubuntu

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            è giusto citare la possibilità di mettere win su mac e usarlo in dual boot.. ma sarebbe una forzatura... almeno per ora, appunto.

                            Poi dipende a che livello di professionalità si vuol fare qualcosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Hai citato dei sw che su MAC non esistono....

                              Vai di PC e con gli stessi soldi prendi ram e scheda grafica adatti al 3D.

                              poi al max fai un dual boot con una ubuntu
                              mi ? tutto chiarissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X