Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dopo tanta attesa ? stao appena presentato: ipad
Collapse
X
-
Originally posted by Icy View Post...possibile che non vediate oltre all'utilizzo ludico e che per LAVORARE non riusciare ad andare oltre all'invio delle MAIL....?
...c'? un universo intero di applicazioni possibili nel mondo del lavoro e le potenzialit? si son viste da quanti usavano (e usano) quello ch'? nato come un telefono per 10000 altre cose...
Ora, io capisco che taluini non sopportano Apple come io non sopporto WinZozz... ma rifletteteci:
l'iphone ? nato come telefono con una interfaccia rivoluzionaria... negli anni ? diventato un TERMINALE che, oltre a fare DI TUTTO) telefona anche... ora con questo tablet il TERMINALE ? diventato pi? pratico e pi? work-oriented (non fermatevi all'idea che sar? comprato solo per cazzeggio...) perdendo la funzione di telefono...
Secondo me... ne venderanno una vagonata...
Comment
-
Originally posted by Icy View Post..ma lavorare per te ? SOLO questo?
hai una vaga idea di quanto si usino schermi tatchscreen senza tastiera nel mondo del lavoro??? Chiss? come mai Apple se n'? uscita con l'iPad appena ha messo a punto la tecnologia richiesta per l'utilizzo dello strisciamento delle carte di credito/bancomat? Ci sono MOLTI lavori...
Ogniuno vede il suo ? ovvio icy
Comment
-
Non so se l'iPad sar? all'altezza della situazione.
Non lo so.
Per? vedo con piacere quanta gente continua ad avere pregiudizi nei confronti dell'iPhone.
E rido in modo grasso....perch? non si rendono conto di che meraviglioso oggetto sia.
Comment
-
Originally posted by Icy View Post..ma lavorare per te ? SOLO questo?
hai una vaga idea di quanto si usino schermi tatchscreen senza tastiera nel mondo del lavoro??? Chiss? come mai Apple se n'? uscita con l'iPad appena ha messo a punto la tecnologia richiesta per l'utilizzo dello strisciamento delle carte di credito/bancomat? Ci sono MOLTI lavori...
comunque ? vero, i touchscreen sono utilizzatissimi nel mondo del lavoro. sono diffusi in tanti ambiti, primo tra tutti le casse del supermercato scusa ma se penso all'ambito professionale mi viene in mente qualcosa d'altro. il touch screen lo vedo bene nella grafica e nel design. ma dubito seriamente che su questo coso possa girare photoshop.
comunque adesso ho capito, apple ha fatto questo affare qua per fare concorrenza a ncr e ibm.
forse dovevano chiamarlo iCash allora. il primo registratore di cassa della apple.
Comment
-
guarda, stamattina non ho tempo, devo uscire per delle istallazioni di nuovi impianti ma prometto di esseree più specifico al ritorno... intanto però ti lascio con un paio di cose che ho notato...
l'iPhone, come ho già detto, è nato come cellulare ed è diventato un terminale vero e proprio... se guardi sull'app store esiste un applicativo per TUTTO... un paio di esempi che ho visto in prima persona:
Mio fratello studia medicina, io da soccorritore frequento ospedali in modo decisamente continuo... la maggior parte dei medici ha un iphone... perchè? Esiste una applicazione che si chiama:
- MedScape: un prontuario di tutte le medicine in commercio, viene spesso aggiornato e comprende Genere, Classificazione, dose adulto, dose pediatrica, interazione con altri farmaci, effetti collaterali, controindicazioni, effetti su gestanti e allattanti, brand e farmacologia...
- Eponyms: tutte (o quasi) le sindromi conosciute in campo medico/psicologico, vi è una dscrizione breve ma potenzialmente utile...
- iFarmaci: prontuario ove son riportati TUTTI i farmaci con relative descrizioni, posologie, studi di settore e via dicendo che si aggiorna una volta a settimana in media...
..risultato? una enciclopedia in tasta facile e velocissima da consultare...
In campo legale (la mia ragazza è avvocato) vi è tutta la serie iLex con tutti i codici legali (civile, penale, lavoro e via dicendo)... vuoi mettere la comodità di non doversi portare dietro i vari tomi?
..e posso continuare in tanti altri campi...
quindi prendi tutto questo, applicalo a un TERMINALE con schermo da 10" (circa) come fosse un Netbook ma con la stabilità e l'immediatezza di utilizzo tipicamente apple e vedi che un motivo di esistere (e di comprare) lo si trova eccome...Last edited by Icy24; 28-01-10, 08:48.
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostNon so se l'iPad sar? all'altezza della situazione.
Non lo so.
Per? vedo con piacere quanta gente continua ad avere pregiudizi nei confronti dell'iPhone.
E rido in modo grasso....perch? non si rendono conto di che meraviglioso oggetto sia.
...in effetti ora che ci penso... Apple dovrebbe pagarci...
Comment
-
Originally posted by Icy View Postguarda, stamattina non ho tempo, devo uscire per delle istallazioni di nuovi impianti ma prometto di esseree pi? specifico al ritorno... intanto per? ti lascio con un paio di cose che ho notato...
l'iPhone, come ho gi? detto, ? nato come cellulare ed ? diventato un terminale vero e proprio... se guardi sull'app store esiste un applicativo per TUTTO... un paio di esempi che ho visto in prima persona:
Mio fratello studia medicina, io da soccorritore frequento ospedali in modo decisamente continuo... la maggior parte dei medici ha un iphone... perch?? Esiste una applicazione che si chiama:
- MedScape: un prontuario di tutte le medicine in commercio, viene spesso aggiornato e comprende Genere, Classificazione, dose adulto, dose pediatrica, interazione con altri farmaci, effetti collaterali, controindicazioni, effetti su gestanti e allattanti, brand e farmacologia...
- Eponyms: tutte (o quasi) le sindromi conosciute in campo medico/psicologico, vi ? una dscrizione breve ma potenzialmente utile...
- iFarmaci: prontuario ove son riportati TUTTI i farmaci con relative descrizioni, posologie, studi di settore e via dicendo che si aggiorna una volta a settimana in media...
..risultato? una enciclopedia in tasta facile e velocissima da consultare...
In campo legale (la mia ragazza ? avvocato) vi ? tutta la serie iLex con tutti i codici legali (civile, penale, lavoro e via dicendo)... vuoi mettere la comodit? di non doversi portare dietro i vari tomi?
..e posso continuare in tanti altri campi...
quindi prendi tutto questo, applicalo a un TERMINALE con schermo da 10" (circa) come fosse un Netbook ma con la stabilit? e l'immediatezza di utilizzo tipicamente apple e vedi che un motivo di esistere (e di comprare) lo si trova eccome...
comunque in questo ambito ? meglio l'iphone allora rispetto all'ipad. hai bisogno di informazioni veloci in situazioni di emergenza? ritengo pi? plausibile avere con se il telefono che una tavoletta da 10 pollici.
Comment
-
L'iphone secondo me, come telefono è fantastico, mi ha conquistato nonostante io fossi contro il touch screen, e che il telefono eran solo - sms e chiamate...
l'unico neo è la batteria, che dura davvero pochissimo... ma è anche vero, che ora lo uso molto di piu' rispetto a far solamente messaggi e chiamate....
Per computer, il software apple è incredibile, devo ammetterlo... è veramente grande, unix e company.. prima o poi anche il macbook me lo farò!
Comment
-
-
Originally posted by andreafitta View Postse parliamo di office, di talune funzionalit? di programmi gestionali, se parliamo di fare offerte, scrivere mail e tutto il resto, puoi dire quello che vuoi, ma ? meglio la tastiera fisica.
Originally posted by andreafitta View Postcomunque ? vero, i touchscreen sono utilizzatissimi nel mondo del lavoro. sono diffusi in tanti ambiti, primo tra tutti le casse del supermercato scusa ma se penso all'ambito professionale mi viene in mente qualcosa d'altro. il touch screen lo vedo bene nella grafica e nel design. ma dubito seriamente che su questo coso possa girare photoshop.
forse dovevano chiamarlo iCash allora. il primo registratore di cassa della apple.
...hai una vaga idea di cosa vorrebbe dire, al livello economico, se davvero apple entrasse prepotentemente anche nel mondo delle casse e della ristorazione?
Certo, Photoshop nn ce lo vedo a girare l?... ma (ad esempio) gestionali per magazzini legati alle pistole di lettura ottica no?
Comment
-
-
Originally posted by Icy View Post...ma perch? io non trovo problemi a scrivere mail con l'iPhone??? ma son styrano io??? mi stanno0 molto pi? sul cavolo i microtasti del BB che ogni volta ne premo 3 alla volta cavolo!!!
...hai una vaga idea di cosa vorrebbe dire, al livello economico, se davvero apple entrasse prepotentemente anche nel mondo delle casse e della ristorazione?
Certo, Photoshop nn ce lo vedo a girare l?... ma (ad esempio) gestionali per magazzini legati alle pistole di lettura ottica no?
Comment
X
Comment