Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

straordinari..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    da praticante non saprei dirvi

io non ho orari...

se c'? da andare in tribunale a ritirare degli atti in delle cancellerie incasinate (la gente fa la coda per fare la coda allo sportello...cio?, prima che si attivi la macchinetta dei numereti mettono un foglio con una lista di chi ? arrivato prima) o se c'? da andare in altri Paesi vado a lavoro anche 1ora e 1/2 prima.

l'ora di uscita non viene mai rispettata perch? concludi quello, metti apposto questo, parliamo per organizzare domani ecc ecc esco sempre un'ora dopo...

e non parliamo di paga ma di rimborso spese...

ma a non pesa...pi? faccio e pi? imparo..nella speranza che i miei sforzi vengano sempre pi? valorizzati con il passare del tempo!

Comment

• Font Size
      ho anche io quella speranza ma c'è un detto da me....magari anche da te:

"chi vive sperando...muore cagando"

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        ho anche io quella speranza ma c'? un detto da me....magari anche da te:

"chi vive sperando...muore cagando"
        chi di speranza vive...disperato muore!

Comment

• Font Size
          Vale.. ma tu che lavoro fai di preciso?

Non puoi dirgli che hai altro da fare?
          Last edited by mito22; 28-01-10, 13:22.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Vale.. ma tu che lavoro fai di preciso?

Non puoi dirgli che hai altro da fare?
            impiegata tutto fare

mi occupo di grafica, assistenza ai clienti, product planning....

faccio praticamente di tutto...

cmq si, gliel'ho detto l'altra sera che dovevo passare dall'ospedale.
            la sua risposta ? stata "? urgente".

next time gli diro "anche il mio ? urgente"

Comment

• Font Size
              effettivamente gloria ha il suo perch? ma ho intenzione di rinfrescare la memoria al mio capetto.....anche perch? voglio prendere casa e qualche soldino in pi? non mi farebbe schifo....quindi o mi aumenti lo stipendio o mi paghi gli straordinari.
              Naturalmente cominceranno con " c'? la crisi...la sera non scopo ecc ecc" ...tentar non nuoce. Il lavoro mi piace ma non ? la mia vita preferisco andare a casa e godermi la mia ragazza che regalare ogni giorno due ore a lui.
              b? direi

Comment

• Font Size
                lavoro in media dalle 9 alle 10 ore al giorno, ovviamente retribuite 8.......pi? qualche sabato non pagato......................

Comment

• Font Size
                  anche a te piace gloria eh

Comment

• Font Size
                    anche a te piace gloria eh
                    si sono molto gloriosa.........

guarda prima di gennaio lo facevo perch? ero a contratto determinato...

adesso ho firmato l'indeterminato...per? c'? da dire che fortunatamente per il momento al lavoro posso prendere ferie quando voglio e dicendo tranquillamente vado a correre in pista....

ovvio che ? molto presto per lamentarsi, nel senso che se gli straordinari non diminuiscono inizier? a pretendere...chi non chiede non merita...e visto che so di contare molto l? dentro dato che mi chiamano a casa anche in malattia per sapere come fare qualcosa............

neanche il cane mena la coda per niente...quindi per adesso va bene cos? dopo vedremo...

dico solo che alcuni datori di lavoro obbligano quasi i dipendenti a comportarsi male...quindi vogliono l'onesta dei dipendenti comincino pure loro a dare l'esempio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vale_84 View Post
                      ...li fate,xke il vostro capo ve lo chiede.ma sapete gi? che nn ve li pagher? manco morto.
                      Nn siete liberi professionisti..
                      ? normale? Avete mai provato a chiedere?con quale esito?

Ogni mattina arrivo un'ora prima dell'inizio dell'orario lavorativo.nn mi pesa fare un'ora in pi? al mattino,quando sono 'fresca'.la sera esco in orario normale. Ma quasi sempre,da quando ho iniziato il lavoro nuovo,il capo mi ferma proprio quando,gi? vestita con cappotto e sciarpa,sto x uscire,chiedendo di fare al volo dei lavori urgenti.ergo:esco un'ora pi? tardi. E sono gi? sicura,xke cos? ? gi? accaduto con gli altri dell'ufficio,che nn mi dar? neanche un micro incentivo x lo sforzo che sto facendo.ora,aspetto fine mese.ma se davvero cos? fosse,cosa devo fare?a me piace il lavoro,mi piace anke il capo.ma nn voglio lavorare x la gloria...ho delle spese importanti da affrontare e una vita da vivere..
                      visto il mio lavoro da turnista e particolare, se nn arriva il cambio in tempo mi tocca a me uscire, o se richiamato quando sono reperibilit?, mi risultano tutto in straordinario e mi vengono regolarmento pagato come da CCNL

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vale_84 View Post
                        ...li fate,xke il vostro capo ve lo chiede.ma sapete gi? che nn ve li pagher? manco morto.
                        Nn siete liberi professionisti..
                        ? normale? Avete mai provato a chiedere?con quale esito?

Ogni mattina arrivo un'ora prima dell'inizio dell'orario lavorativo.nn mi pesa fare un'ora in pi? al mattino,quando sono 'fresca'.la sera esco in orario normale. Ma quasi sempre,da quando ho iniziato il lavoro nuovo,il capo mi ferma proprio quando,gi? vestita con cappotto e sciarpa,sto x uscire,chiedendo di fare al volo dei lavori urgenti.ergo:esco un'ora pi? tardi. E sono gi? sicura,xke cos? ? gi? accaduto con gli altri dell'ufficio,che nn mi dar? neanche un micro incentivo x lo sforzo che sto facendo.ora,aspetto fine mese.ma se davvero cos? fosse,cosa devo fare?a me piace il lavoro,mi piace anke il capo.ma nn voglio lavorare x la gloria...ho delle spese importanti da affrontare e una vita da vivere..
                        Se nn ti paga gli straordinari li fai presente che prossima volta nn ti trattieni pi? oltre il normale orario di lavoro, se rompe lo averti che lo denunci al tribunale del lavoro il lavoro ? un diritto, ? come tale merita tutto il rispetto da parte del datore di lavoro sia economico che personale

Comment

• Font Size
                          In che senso è un diritto ?

A me risultava un dovere
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 28-01-10, 15:49.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            In che senso ? un diritto ?

A me risultava un dovere
                            nel senso che se io faccio ore in pi? ? un diritto che il mio datore di lavoro me le paghi come tali perch? sono un suo dipendente nn un suo schiavo
                            ? come un suo lavoratore ? un diritto che lui mi porti rispeto come io gliene devo ha lui

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              In che senso è un diritto ?

A me risultava un dovere
                              beh avevano aperto un thread una volta su questa diatriba.
                              secondo me é entrambi.
                              diritto E dovere.

diritto: di lavorare in condizioni dignitose, di lavorare per potersi approvviggionare di quanto necessario alla sopravvivenza(e magari qualcosina in pi&#250
                              dovere: ovviamente nello stare in una societá é nostro dovere contribuire allo sviluppo e mantenimento della stessa.
                              Last edited by tales5; 28-01-10, 15:54.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by thor74 View Post
                                nel senso che se io faccio ore in pi? ? un diritto che il mio datore di lavoro me le paghi come tali perch? sono un suo dipendente nn un suo schiavo
                                ? come un suo lavoratore ? un diritto che lui mi porti rispeto come io gliene devo ha lui
                                Su questo non ci piove ! Difatti ribadisco che 40-50 ore al mese di straordinari GRATUITE sono cose che leggo solo su DDG . Dal vivo non ho mai conosciuto nessuno che lavorasse cosi tante ore gratuitamente e nemmeno ho mai conosciuto imprenditori cosi disonesti da RUBARE al dipendente qualcosa come 400-500 euro al mese ! Ma vi rendete conto di quanto sono 4-500 euro al mese ? (Ok che la met? li fotte lo stato ... ma ho approssimato per difetto in quanto 10 euro l'ora lordi non ? sto gran stipendio)

Comment

X
                                Working...
                                X