Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
straordinari..
Collapse
X
-
-
io dico solo questo... molti neo laureati (ing) amici miei spesso lavorano circa 10 ore al giorno a stipendi ridicoli e gli straordinari pagati,, ridono per nn piangere... e nn rompono per farseli pagare... visto che nn sempre poi si trova altro... o meglio spesso...
p.s. ora c'? anche il contratto da vasella sempre per ing che dopo 2 livelli hai lo straordinario compreso gi? nello stipendio...
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postvai in bici che fai prima
vieni che te ne presento un centinaio di persone cosicome minimo 14 miei colleghi di roma...(con i quali in questo momento mi sto scrivendo delle mail di lavoro
)
Ho comprato uno scooter..solo che finch? il tempo nn si scalda,? pi? il rischio che altro. Cmq Lele ? cos?,lo sapevo ma nn l'avevo mai vissuto...adesso aspetto solo fine mese x vedere quello che accade..l'azienda ? piccola,c'? chi mangia anke in piccole realt?,con stipendi alti e cazzeggio nelle 8 ore di culo seduto su quella sedia...
Comment
-
io li faccio quando serve senza discutere, è capitato anche di migrare database di notte per non dare disservizio, però me li pagano senza fiatare, basta compilare il modulo e motivarlo con l'attività e il responsabile me li autorizza... d'altra parte è lui che li richiede quindi non ci sono problemi, tranne che li pagano una miseria e si starebbe meglio a letto, ma questa è un'altra storia...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSolitamente quando questo avviene ? perch? nel contratto ci sono dei bonus che riconoscono diversamente quelle ore in pi? . Sono accrocchi perch? , per legge , non si possono fare 2 ore di straordinario al giorno . (e dalle mie parti fanno pure i controlli)
Se non posso far 2 ore di straordinario praticamente inutile che vada sui cantieri...
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postvieni che te ne presento un centinaio di persone cosicome minimo 14 miei colleghi di roma...(con i quali in questo momento mi sto scrivendo delle mail di lavoro
)
E SENZA alcun compenso in contratto ? (che so ... tredicesima , premio produzion ecc ecc)
No no ... in tutto il circondario che ho conosciuto negli anni (boh ... stima un centiaio di aziende) non ho mai sentito una cosa cosi
Solo qui in DDG si leggono cosi tanti "buoni samaritani"
E poi penso che sia solo uno sfruttamento per via della crisi e degli imprenditori opportunisti e farabutti ... in tempi non sospetti pensoc he chiunque fosse sfruttato in questo modo avrebbe cambiato lavoro in tempo zero quindi è cosa solo di , al massmio , 1 annetto .
Oh .. poi se a loro sta bene cosi o se non hanno alternative ... che facciano cosi che te devo dì
Dico solo che i loro titolari sono degli esseri davvero SPREGEVOLI . Ma come caxxo fai a vedere una persona che lavora 2 fottute ore al giorno TUTTI I GIORNI per te e non pagarla ??????? Bah ... che schifo .
Ah posso permettermi un appunto ? tu metti la faccina "" ... a me non pare ci sia cosi tanto da ghignarsela nel dover lavorare 2 ore al giorno gratis , quindi vedrei più opportuna questa faccina : "
"
Last edited by Lele-R1-Crash; 28-01-10, 08:05.
Comment
-
eh beh qui tocchi davvero un tasto dolente per me..
posso solo dirti che per norma ed equit?, dovrebbero non essere imposte e se necessarie ovviamente retruibuite. cno denaro, ferie o bonus qualsivoglia.
per quanto mi riguarda invece lavoro in media 10-11 ore, la settimana scorsa ? capitato di dover lavorare anche tutto il giorno qui...perch??!
ti risponderei per passione e perch? ? necessario.
perch? ci sono dei contratti importanti da chiudere.
il problema ? che sempre ce ne saranno. tutto sta a darsi dei limiti. perch?, e te lo dico per esperienza, ci metti poco a bruciarti tutto il resto, quello che ? vita vera, gli affetti e le passioni.
e lo hai potuto vedere su di me.
non farti sopraffare vale, cerca un compromesso ed una via di mezzo.
pensa, lo scorso sabato ho preso mezza giornata libera: sai che non mi ricordavo neanche pi? come fosse la citt? di giorno?!
d'altra parte son fortunata perch? questo lavoro mi piace davvero un sacco, ma da solo non basta a dare significato alle giornate!
suonare, leggere ascoltare musica, fare due chiacchere con un amica..queste son cose che mai dovrebbero mancare nelle 24h quotidiane..
forsssa girasole se no mi ti tocca tesserare come secondo membro delle Tonne Top Manager Zitelle bueheh
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostBe che non si possano fare 2 ore al giorno di straordinari mi sa strano... Anche qui controllano ma verificano il monte ore settimanale e mensile...
Se non posso far 2 ore di straordinario praticamente inutile che vada sui cantieri...
Nel mio caso si possono fare ma :
1) non per tutto il mese
2) alla fine i ragazzi pagano in tasse pi? di quanto guadagnano .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMinkia ! 2 ore al giorno TUTTI i giorni ?E SENZA alcun compenso in contratto ? (che so ... tredicesima , premio produzion ecc ecc)
No no ... in tutto il circondario che ho conosciuto negli anni (boh ... stima un centiaio di aziende) non ho mai sentito una cosa cosi
E poi penso che sia solo uno sfruttamento per via della crisi e degli imprenditori opportunisti e farabutti ... in tempi non sospetti pensoc he chiunque fosse sfruttato in questo modo avrebbe cambiato lavoro in tempo zero .
Oh .. poi se a loro sta bene cosi o se non hanno alternative ... che facciano cosi che te devo dì
Dico solo che i loro titolari sono degli esseri davvero SPREGEVOLI . Ma come caxxo fai a vedere una persona che lavora 2 fottute ore al giorno TUTTI I GIORNI per te e non pagarla ??????? Bah ... che schifo .
nell'ufficio dove lavoravo non me li pagavano. Però li recuperavo prendendo giorni liberi
dove sono ora li pagavano
ora non più visto che c'è gente in Cassa integrazione ed è giusto.
Però ogni tanto serve farli lo stesso. Io li recupero in giorni liberi e viaLast edited by bratz; 28-01-10, 07:47.
Comment
-
Originally posted by bratz View Postnell'ufficio dove lavoravo non me li pagavano. Però li recuperavo prendevo giorni liberi
Però ogni tanto serve farli lo stesso. Io li recupero in giorni liberi e via
Originally posted by Vale_84 View PostCmq Lele è così,lo sapevo ma nn l'avevo mai vissuto...adesso aspetto solo fine mese x vedere quello che accade..l'azienda è piccola,c'è chi mangia anke in piccole realtà,con stipendi alti e cazzeggio nelle 8 ore di culo seduto su quella sedia...
Boh non so proprio cosa pensare , perdonatemi ma a me pare davvero unos fruttamento scorretto ed opportunista questo di obbligare la gente a lavorare gratisLast edited by Lele-R1-Crash; 28-01-10, 07:50.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMinkia ! 2 ore al giorno TUTTI i giorni ?E SENZA alcun compenso in contratto ? (che so ... tredicesima , premio produzion ecc ecc)
E poi penso che sia solo uno sfruttamento per via della crisi e degli imprenditori opportunisti e farabutti ... in tempi non sospetti pensoc he chiunque fosse sfruttato in questo modo avrebbe cambiato lavoro in tempo zero .
Oh .. poi se a loro sta bene cosi o se non hanno alternative ... che facciano cosi che te devo d?
Lele io due ore al giorno in pi? ogni giorno non le faccio ma 1ora un'ora e mezza si...sempre, credi veda qualcosa a fine mese? no
Ho la tredicesima ma quella non centra niente.
Il bello che il mio capo al colloquio mi disse.."Qui ? probabile che serva fare qualche ora in pi? ma questa cosa non viene ignorata....nessuno lavora per la gloria, nemmeno io"......ecco.....? passato un'anno, io e Gloria siamo molto amici
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh quello forse dipende dai settori .
Nel mio caso si possono fare ma :
1) non per tutto il mese
2) alla fine i ragazzi pagano in tasse pi? di quanto guadagnano .
Sul fine anno... Io ? dal 2003 che la busta di dicembre prendo, variabile, dai 250 ai 500 euro di paga...
Comment
-
Originally posted by lucavor View PostLele io due ore al giorno in pi? ogni giorno non le faccio ma 1ora un'ora e mezza si...sempre, credi veda qualcosa a fine mese? no
Il bello che il mio capo al colloquio mi disse.."Qui ? probabile che serva fare qualche ora in pi? ma questa cosa non viene ignorata....nessuno lavora per la gloria, nemmeno io"......ecco.....? passato un'anno, io e Gloria siamo molto amicialtrimenti inizia a lavorare solo le ore che ti compete
oppure le recuperi in ferieinsomma ve piace tanto sta Gloria??
Comment
-
Originally posted by bratz View Postnell'ufficio dove lavoravo non me li pagavano. Per? li recuperavo prendendo giorni liberi
dove sono ora li pagavano
ora non pi? visto che c'? gente in Cassa integrazione ed ? giusto.
Per? ogni tanto serve farli lo stesso. Io li recupero in giorni liberi e via
Comment
-
Originally posted by lucavor View PostLele io due ore al giorno in pi? ogni giorno non le faccio ma 1ora un'ora e mezza si...sempre, credi veda qualcosa a fine mese? no
Il bello che il mio capo al colloquio mi disse.."Qui ? probabile che serva fare qualche ora in pi? ma questa cosa non viene ignorata....nessuno lavora per la gloria, nemmeno io"......ecco.....? passato un'anno, io e Gloria siamo molto amici
Comment
X
Comment