Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

straordinari..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    quello che trovo inconcepibile e' negare che nella maggior parte die posti non sia cosi...
    Vedi che hai problemi con la lettura di quanto scrivo io ?

Io non ho mai nemmenodetto questo ... io ho detto che dal vivo non conosco nessuno che fa 50 ore gratis ogni mese . Non puoi certo farmene una colpa se non conosco persone con questa peculiarit? ... senella maggior parte dei posti le persone lavorano 50 ore al giorno significa che TUTTE le aziende che conosco non fanno parte della "maggior parte dei posti" . (e di aziende penso di consocerne un bel p?)

Comment

• Font Size
      si, ma guarda che nessuno sta dicendo che i dipendenti son tutti ligi, che son tutti dediti al lavoro ecc eccc..

io contestavo solo il fatto che qualcuno diceva che era na leggenda il fatto che in alcune aziende fai ore di straoridnario ed alla fine non te le pagano.

tutto qui.

poi le problematiche delle piccole aziende o nel mio caso degli studi tecnici e del fancazzismo le conosco bene

io volevo solo sfatare il mito del "gli sfruttati sono solo su DDG" in pratica nn esistono.

fine.

poi tutto quello che dici hai ragionissima e concordo, come ci sono dipendenti IDIOTI ci sono pure i capoccia... E' LA NORMALITA' DELLE PERCENTUALI.
      si percentuali normali..........
      ma dove finiscono le percentuali inizia la verit?
      la verit? ? che la legge prevede tutela massima per il lavoratore
      zero per il datore di lavoro
      ? cosi'
      nelle grandi aziende il discorso cambia........perch? li i sindacati hanno dei problemi politici.........
      e perch? la grande azienda chiude e apre in romania in 2mesi

ma l'italia ? fatta dalle piccole e medie imprese.........non dalle grandi
      nelle piccole e medie imprese il lavoratore ? tutelato che meglio non potrebbe
      chi non lo ? faccia valere i suoi diritti.........la legge ? dalla sua parte
      senza contare che lasciare un lavoro per un altro ? facile........molto facile.........il lavoro c'? per chi lo cerca veramente.........c'? eccome
      e chi ha una piccola azienda ha tutto l'interesse a lavorare con persone valide ben pagate

concludo dicendo che
      da quello che ho capito in questi anni nel mio settore
      una persona pu? lavorare 12-13 mesi facendo quello che ***** vuole.......poi va via.......tanto per 2-3 mesi la liquidazione basta per sopravvivere............se ? furbo si fa licenziare cosi' prende pure l'indennit?..........e tra indennit? e liquidazione tira avanti mesi........
      senza contare che prima si pu? fare 6 mesi di malattia per stress............
      poi si rimette alla ricerca di lavoro.........un posto si trova sempre.......
      e rinizia il circolo vizioso

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        io pago un mare di straordinari
        TUTTI
        sar? per questo che le mie dipendenti........anche quelle pi? giovani e assunte da poco con un 5 livello difficilmente scendono sotto i 1200 euro
        sar? per questo che sono pieno di buffi.........

cmq ieri se ne ? licenziata una.......stipendio avuto a dicembre 1480 euro
        poi dice che non c'? lavoro
        Se vengo a studiare a Roma mi assumi???

Comment

• Font Size
          ? cosi'
          nelle grandi aziende il discorso cambia........perch? li i sindacati hanno dei problemi politici.........

senza contare che lasciare un lavoro per un altro ? facile........molto facile.........il lavoro c'? per chi lo cerca veramente.........c'? eccome
          e chi ha una piccola azienda ha tutto l'interesse a lavorare con persone valide ben pagate

concludo dicendo che
          una persona pu? lavorare 12-13 mesi facendo quello che ***** vuole.......poi va via.......tanto per 2-3 mesi la liquidazione basta per sopravvivere............se ? furbo si fa licenziare cosi' prende pure l'indennit?..........e tra indennit? e liquidazione tira avanti mesi........

saresti un ottimo inchiapettatore di capetti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Stiam andando OT.... Ma ? anche "ingiusto" criminalizzar la "malattia" in se... Certo se ? una moda per allungar i WE o le ferie ? un conto... Ma c'? pure gente (io stesso ) che sta a casa solo in casi gravi e ancora si sente colpevolizzata... (parlo per piccole aziende... non posti dove sei un mero numero sulla tabella)
            ? giusto criminalizzare i medici curanti che rilasciano certificati medici senza nemmeno vedere i pazienti............magari da uno fuori che li aiuta con i certificati gi? firmati
            questa ? la povera italia

basterebbe dire

quanti scrivono su ddg.............mentre sono collegati anche a fb.......mentre stanno percependo stipendio da qualcuno ???
            il tempo che hanno perso in questi anni nella rete.............gli ? stato pagato o no........??.............io penso di si
            e gli ? stato pagato per fare questo........o per fare altro ??

concludo dicendo che
            se potessi tornare indietro nel tempo MAI e POI MAI mi rimetterie a fare l'imprenditore rischiando il mio culo senza un minimo di tutela e vedendo i miei figli 30 minuti al giorno.........
            lavoratore dipendente.........lo giuro sui miei figli
            magari potevo avere meno moto nel profilo........forse nemmeno una ??
            ma sti grancazzi..........almeno vivevo sereno e mi facevo il week end lungo o corto anche io.........i ponti.......le ferie le malattie..........il tutto senza rischiare il mio culo.........la mia casa a cui le banche e lo stato si attacca in 30 minuti di orologio se salta una delle centinaia di rate

giuro.......fare l'imprenditore onesto ? stato un errore gravissimo........in italia
            ma mio padre grande lavoratore mi ha sempre insegnato ad essere onesto
            e io non lo sapevo che un impreditore se non sa fare il figlio di ******* ? meglio che stia a casa..........
            ora l'ho imparato.......e non sapendo fare il disonesto (ci si nasce)......ho imparato a prenderlo nel culo

Comment

• Font Size
              ? giusto criminalizzare i medici curanti che rilasciano certificati medici senza nemmeno vedere i pazienti............magari da uno fuori che li aiuta con i certificati gi? firmati
              questa ? la povera italia

basterebbe dire

quanti scrivono su ddg.............mentre sono collegati anche a fb.......mentre stanno percependo stipendio da qualcuno ???
              il tempo che hanno perso in questi anni nella rete.............gli ? stato pagato o no........??.............io penso di si
              e gli ? stato pagato per fare questo........o per fare altro ??

concludo dicendo che
              se potessi tornare indietro nel tempo MAI e POI MAI mi rimetterie a fare l'imprenditore rischiando il mio culo senza un minimo di tutela e vedendo i miei figli 30 minuti al giorno.........
              lavoratore dipendente.........lo giuro sui miei figli
              magari potevo avere meno moto nel profilo........forse nemmeno una ??
              ma sti grancazzi..........almeno vivevo sereno e mi facevo il week end lungo o corto anche io.........i ponti.......le ferie le malattie..........il tutto senza rischiare il mio culo.........la mia casa a cui le banche e lo stato si attacca in 30 minuti di orologio se salta una delle centinaia di rate

giuro.......fare l'imprenditore onesto ? stato un errore gravissimo........in italia
              ma mio padre grande lavoratore mi ha sempre insegnato ad essere onesto
              e io non lo sapevo che un impreditore se non sa fare il figlio di ******* ? meglio che stia a casa..........
              ora l'ho imparato.......e non sapendo fare il disonesto (ci si nasce)......ho imparato a prenderlo nel culo
              quando io facevo il discorso della gente su internet...
              tutti ti rispondono che sono su interet per ricerhe
              o che stan facendo girare un programma (manco fosse la nasa) e intanto che lui carica, leggono e scrivono

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheKing View Post
                Se vengo a studiare a Roma mi assumi???
                non assumo persone che studiano
                io ho studiato e poi lavorato
                e so che nel 90% dei casi ? impossibile fare le due cose insieme
                almeno nel caso dei lavori che offro io.......lavori che non sono da prendere come passatempo
                quindi se mi si presenta uno studente gli consiglio di concentrarsi nello studio
                meglio fare una cosa e farla bene che farne due male

ho conosciuto anche persone che lavoravano e studiavano e che si sono laureate presto
                sono eccezzioni che hanno tutta la mia stima
                in particolare una ragazza che mi aiutava quando poteva
                poi si ? laureata
                poi ha accettato un posto......uno stage dove le rimborsavano le spese........tipo 400 euro al mese
                da me prendeva il triplo........
                per? sono sicuro che nella vita arriver?............perch? ? troppo in gamba

io nel mio piccolo ho studiato fino quasi laurearmi
                poi mi ? venuta un idea........un idea mia e l'ho seguita con forza per due anni nei quali non avevo nemmeno i soldi per andare a manigiare una pizza e nei quali pensavo solo a quello
                con il lavoro da manuale prima ho messo via 10-15 milioni
                altri 15 li ha messi quella che ora ? mia moglie
                insieme abbiamo fatto una societ? ed aperto un'attivit?
                i 30 milioni sono finiti presto
                allora lavorando 13-14 ore al giorno e imparando tutti i modi per farmi finanziare sono riuscito ad andare avanti
                dopo 2 anni fatturavo 2 miliardi di lire in un settore dove la media fatturato era 70 milioni di lire

volere ? potere

Comment

• Font Size

volere ? potere

beh, in America spesso lo fanno (soprattutto in certi master)
                  e anche in diversi Paesi dell'Europa Occidentale...

da noi il sistema mette indubbiamente ostacoli.....

ma mi ricollego alla tua ultima frase....

Comment

• Font Size
                    ? cosi'

concludo dicendo che
                    gran quotone!

io la sto vivendo in entrambi i versanti... sia da dipendente (e statale) che da datore di lavoro (ristorante di mia madre) e nel secondo caso si diventa matti, specialmente coi lavoratori stagionali a cui non frega niente e pensano solo a far passare quei 3-4 mesi con meno rotture di scatole possibili, per non parlare della pressione fiscale e del costo dei lavoratori... Il rovescio della medaglia ? che per?, da dipendente, molte volte non ti vedi riconoscere quello che realmente ti spetta... E' un mondo difficile ma non sempre ? colpa del datore di lavoro sfruttatore o del dipendente fannullone, semplicemente ci si trova in situazioni non sempre facilmente gestibili.

Per quanto riguarda l'utilizzo di internet molta gente ne abusa, ma in certi casi ci sta... In ogni caso ? compito del datore di lavoro controllare e implementare politiche di filtraggio adatte ad impedire l'utilizzo sbagliato di internet. Ormai la societ? ? talmente cambiata che non si pu? fare affidamento sul buon senso, non si pu? dare niente per scontato. Parere personale, ma i fatti me l'hanno dimostrato in molte occasioni...

adesso GIURO che sto deframmentando il db dell'exchange quindi ho tempo per scrivere, ma neanche tanto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      beh, in America spesso lo fanno (soprattutto in certi master)
                      e anche in diversi Paesi dell'Europa Occidentale...

da noi il sistema mette indubbiamente ostacoli.....

ma mi ricollego alla tua ultima frase....
                      era riferito al lavoro che posso offrire io
                      quel tipo di lavoro ? incompatibile con la vita di uno studente

Comment

• Font Size
                        almeno nel caso dei lavori che offro io.......lavori che non sono da prendere come passatempo
                        quindi se mi si presenta uno studente gli consiglio di concentrarsi nello studio
                        meglio fare una cosa e farla bene che farne due male

ho conosciuto anche persone che lavoravano e studiavano e che si sono laureate presto
                        sono eccezzioni che hanno tutta la mia stima
                        in particolare una ragazza che mi aiutava quando poteva
                        poi si ? laureata
                        poi ha accettato un posto......uno stage dove le rimborsavano le spese........tipo 400 euro al mese
                        da me prendeva il triplo........
                        per? sono sicuro che nella vita arriver?............perch? ? troppo in gamba

io nel mio piccolo ho studiato fino quasi laurearmi
                        poi mi ? venuta un idea........un idea mia e l'ho seguita con forza per due anni nei quali non avevo nemmeno i soldi per andare a manigiare una pizza e nei quali pensavo solo a quello
                        con il lavoro da manuale prima ho messo via 10-15 milioni
                        altri 15 li ha messi quella che ora ? mia moglie
                        insieme abbiamo fatto una societ? ed aperto un'attivit?
                        i 30 milioni sono finiti presto
                        allora lavorando 13-14 ore al giorno e imparando tutti i modi per farmi finanziare sono riuscito ad andare avanti
                        dopo 2 anni fatturavo 2 miliardi di lire in un settore dove la media fatturato era 70 milioni di lire

volere ? potere
                        C'? solo da elogiare una scelta come la tua Live e lo dico da chi ora come ora un lavoro lo vorrebbe eccome!
                        Comunque, naturalmente, scherzavo: non ho idea manco idea in che settore lavori!

Comment

• Font Size
                          Quotoneeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!! MEnomale che ho qualcun altro che dice le stesse identiche cose che ho sempre detto io !

saresti un ottimo inchiapettatore di capetti
                          Pensavo che avresti risposto a lui che non ? vero come hai , avete , sempre fatto con me

Invece , alla fine , ti tocca dar ragione senza ironia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Quotoneeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!! Pensavo che avresti risposto a lui che non ? vero come hai , avete , sempre fatto con me

Invece , alla fine , ti tocca dar ragione senza ironia
                            nn e' na questone di ironia o meno, e' che la cosa che mi fa sorridere e' quando leggo la frase

solo su DDG

che sa di perculata...
                            tutto qui...
                            allora quando uno prende na perculata... risponde perculando...

(tra l'altro nn dovrei sentirmi nemmeno chiamato in causa in quanto lib.prof.)
                            ma avendo provato certi comportamenti sulla mia pelle, prima di iscrivermi su DDG, ho deciso di far capire che anche all'esterno da DDG c'era gente che veniva sfruttata.

e non ho mai detto che tutti sfruttano,mentre altri han detto che solo quelli di DDG son sfruttati...

Comment

• Font Size
                              nn e' na questone di ironia o meno, e' che la cosa che mi fa sorridere e' quando leggo la frase

solo su DDG

che sa di perculata...
                              tutto qui...
                              allora quando uno prende na perculata... risponde perculando...

(tra l'altro nn dovrei sentirmi nemmeno chiamato in causa in quanto lib.prof.)
                              ma avendo provato certi comportamenti sulla mia pelle, prima di iscrivermi su DDG, ho deciso di far capire che anche all'esterno da DDG c'era gente che veniva sfruttata.

e non ho mai detto che tutti sfruttano,mentre altri han detto che solo quelli di DDG son sfruttati...
                              Vedi ... continui ad avere problemi nel leggere quello che io scrivo invece con precisione certosina proprio per non dare adito a queste controbattute ingiustificate :

io non ho detto che SOLO SU DDG ci sono persone che lavorano 50 ore gratis al mese TUTTI i mesi ... io ho detto che IO NON NE CONOSCO NESSUNO DAL VIVO che lavora 50 ore al mese GRATUITAMENTE .

E' BEN DIVERSO

Comment

• Font Size
                                Vedi ... continui ad avere problemi nel leggere quello che io scrivo invece con precisione certosina proprio per non dare adito a queste controbattute ingiustificate :

io non ho detto che SOLO SU DDG ci sono persone che lavorano 50 ore gratis al mese TUTTI i mesi ... io ho detto che IO NON NE CONOSCO NESSUNO DAL VIVO che lavora 50 ore al mese GRATUITAMENTE .

E' BEN DIVERSO

Su questo non ci piove ! Difatti ribadisco che 40-50 ore al mese di straordinari GRATUITE sono cose che leggo solo su DDG . Dal vivo non ho mai conosciuto nessuno che lavorasse cosi tante ore gratuitamente e nemmeno ho mai conosciuto imprenditori cosi disonesti da RUBARE al dipendente qualcosa come 400-500 euro al mese ! Ma vi rendete conto di quanto sono 4-500 euro al mese ? (Ok che la met? li fotte lo stato ... ma ho approssimato per difetto in quanto 10 euro l'ora lordi non ? sto gran stipendio)
                                messaggio 75

questo per la precisione......
                                :

saro io che leggo male.....
                                ma se dico che ho letto una cosa l'ho letta davvero...
                                poi oh, te l'ho dimostrato ora sono in pace, e' che non amo sentirmi dire che
                                mi invento le cose o che leggo male, solitamente so di cio di cui parlo...

Comment

X
                                Working...
                                X