Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

straordinari..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    In realtà non è poi così giusto... nel senso che se c'è gente in cassa tanto vale che gli straordinari proprio non si facciano.... Altrimenti è una mera presa in giro al sistema (come accade in parecchie realtà... non è che vi colpevolizzo...)
    ciò x cui mi sono incazzata io

guarda un po'...

mi fai stare 3 gg a casa e poi rientro e mi tocca lavorare 12 ore di fila xchè il lavoro è ripreso tutto insieme

e siccome io stò nel reparto nucleo dell'azienda dove parte il lavoro anche x gli altri sono anche tra quelli che deve fare straordinario per far partire prima possibile i turni per quelli che sono in cassa integrazione

l'unico accordo è che li recupero con giorni retribuiti come lavorativi pari alle ore in più lavorate
    Last edited by bratz; 28-01-10, 08:11.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Minkia ! 2 ore al giorno TUTTI i giorni ? E SENZA alcun compenso in contratto ? (che so ... tredicesima , premio produzion ecc ecc)

No no ... in tutto il circondario che ho conosciuto negli anni (boh ... stima un centiaio di aziende) non ho mai sentito una cosa cosi

Solo qui in DDG si leggono cosi tanti "buoni samaritani"

E poi penso che sia solo uno sfruttamento per via della crisi e degli imprenditori opportunisti e farabutti ... in tempi non sospetti pensoc he chiunque fosse sfruttato in questo modo avrebbe cambiato lavoro in tempo zero quindi ? cosa solo di , al massmio , 1 annetto .

Oh .. poi se a loro sta bene cosi o se non hanno alternative ... che facciano cosi che te devo d?

Dico solo che i loro titolari sono degli esseri davvero SPREGEVOLI . Ma come caxxo fai a vedere una persona che lavora 2 fottute ore al giorno TUTTI I GIORNI per te e non pagarla ??????? Bah ... che schifo .

Ah posso permettermi un appunto ? tu metti la faccina " " ... a me non pare ci sia cosi tanto da ghignarsela nel dover lavorare 2 ore al giorno gratis , quindi vedrei pi? opportuna questa faccina : ""
      sai lele...non si tratta die ssere buoni samaritani.
      si tratta di avere passione per il proprio lavoro. voglia di fare ore in pi? per un progetto.
      poi ti rendi conto che queste ore in pi?...sono considerate come un "non lavori tutto il giorno, lavora adesso", quando in realt? di giorno lavoro senza mai fermarmi per l'altro capo. stamattina me la sto prendendo come meno foga perch? sono davvero stanca e perch? tanto alla fine so gi? che queste ore non verranno manco calcolate. per? ho gi? pronto un discorso da fare...perch? io ho davvero una vita da vivere fuori dall'ufficio, se il mio impegno non viene riconosciuto.

Comment

• Font Size
        Ah ecco ... forse lasciano libert? di cazzeggiare in internet e poi fanno recuperare con le ore di straordinario non retribuite .
        ok, quello che dici ? vero.

ma i miei capi sono intorno a me. SANNO che io non cazzeggio perch? mi vedono e mi controllano ogni giorno. ed oggi per la prima volta prendo questi 10 minuti per rispondere su ddg a questo 3d.
        ma non posso pagare io perch? altri cazzeggiano. non ? corretto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tales5 View Post
          eh beh qui tocchi davvero un tasto dolente per me..
          posso solo dirti che per norma ed equit?, dovrebbero non essere imposte e se necessarie ovviamente retruibuite. cno denaro, ferie o bonus qualsivoglia.

per quanto mi riguarda invece lavoro in media 10-11 ore, la settimana scorsa ? capitato di dover lavorare anche tutto il giorno qui...perch??!
          ti risponderei per passione e perch? ? necessario.
          perch? ci sono dei contratti importanti da chiudere.
          il problema ? che sempre ce ne saranno. tutto sta a darsi dei limiti. perch?, e te lo dico per esperienza, ci metti poco a bruciarti tutto il resto, quello che ? vita vera, gli affetti e le passioni.
          e lo hai potuto vedere su di me.
          non farti sopraffare vale, cerca un compromesso ed una via di mezzo.

pensa, lo scorso sabato ho preso mezza giornata libera: sai che non mi ricordavo neanche pi? come fosse la citt? di giorno?!

d'altra parte son fortunata perch? questo lavoro mi piace davvero un sacco, ma da solo non basta a dare significato alle giornate!
          suonare, leggere ascoltare musica, fare due chiacchere con un amica..queste son cose che mai dovrebbero mancare nelle 24h quotidiane..

forsssa girasole se no mi ti tocca tesserare come secondo membro delle Tonne Top Manager Zitelle bueheh
          ti aspettavo
          io non vivo di solo lavoro...lo sai. ho bisogno di vivere una mia vita, di avere affetti, di avere il mio sport, il mio tempo libero, il mio amato sole e il mio amato sonno
          trover? il compromesso, credo sia solo questione di tempo...
          e di palle...del non aver paura di dover confrontarmi con chi mi ha dato il posto di lavoro...
          insomma, loro hanno famiglia, figli. mi auguro che comprendano la situazione.
          ma anche stamattina mi hanno ripetuto "non ti daranno un solo cent in pi?. fai prima a non dar disponibilit? oltre le 6 del pomeriggio".
          mah!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            ti aspettavo
            io non vivo di solo lavoro...lo sai. ho bisogno di vivere una mia vita, di avere affetti, di avere il mio sport, il mio tempo libero, il mio amato sole e il mio amato sonno
            trover? il compromesso, credo sia solo questione di tempo...
            e di palle...del non aver paura di dover confrontarmi con chi mi ha dato il posto di lavoro...
            insomma, loro hanno famiglia, figli. mi auguro che comprendano la situazione.
            ma anche stamattina mi hanno ripetuto "non ti daranno un solo cent in pi?. fai prima a non dar disponibilit? oltre le 6 del pomeriggio".
            mah!
            secondo me c'? sempre una buona via di mezzo tra l'essere quelli che io definisco "dipendenti statali" che alle sei in punto si smaterializzano dal luogo di lavoro e l'essere "workholic" come mi hanno simpaticamente definita gli amici ungheresi!
            anche io sono in genere per l'avere una vita e dell'altro, come pure mi piace dare il massimo quando sono al lavoro.
            il problema ? che ad esempio il mio capo nn ? da meno...anche lui era qui domenica, e pure lui si fa un mazzo non da poco..ok ok ? la sua azienda e non la mia, ma a me piace sapere di essere partecipe in maniera molto attiva e determinante in un processo di sviluppo..e di salvezza in questo caso..
            c'? da dire che anche lui si prende i suoi bei week end di tanto in tanto..
            forse ha trovato il giusto compromesso, chiss?..
            so solo che ciascuno ha il proprio ed ha le proprie prospettive e scale di valori.,non dimenticare mai di rispettare te stessa e gli altri, e soprattutto la vita che desideri.
            son sicura ce la farai!

Comment

• Font Size
              ok, quello che dici ? vero.

ma i miei capi sono intorno a me. SANNO che io non cazzeggio perch? mi vedono e mi controllano ogni giorno. ed oggi per la prima volta prendo questi 10 minuti per rispondere su ddg a questo 3d.
              ma non posso pagare io perch? altri cazzeggiano. non ? corretto.
              gi? come ti capisco anche qui.
              ho i colleghi potentemente in scazzo. arrivano alle nove, vanno via alle 17 e nel mentre non ? che si sbattano granch?.
              ma siccome il lavoro va fatto se no si resta tutti a casa indovina chi lo fa?
              son tre mattine che arrivo alle 5,30..e il tempo non basta maiiii!!!!!

ma tutto torner? indietro, son sicura, eccome!
              non mi sento una martire, mi sento solo che almeno sul lavoro riesco ad avere una certa coerenza ed un certo senso di reponsabilit?..

Comment

• Font Size
                Beh Elisa è molto semplice ed elementare la cosa secondo me : tutto va bene purchè alla sera quanto di corichi sei felice e la mattina quando apri gli occhi lo fai piena di entusiasmo .
                Tutto quello che sta tra il amttino e la sera deve concorrere al raggiungimento di questi obiettivi .

Poi ognuno trova i suoi compromessi , non c'è un modello di vita giusto ed uno sbagliato . Ognuno di noi ha le proprie priorità

Ci son cicale e formiche ... ci sono slandroni cronici e stackanovisti , ci sono persone posate con i loro equilibri , ci sono persone che eccedono in un verso o nell'altro ...tutto va bene basta non ledere gli altri e basta che ci renda felici di vivere la vita con entusiasmo perenne

Ovviamente : IMHO

Comment

• Font Size
                  ...li fate,xke il vostro capo ve lo chiede.ma sapete gi? che nn ve li pagher? manco morto.
                  Nn siete liberi professionisti..
                  ? normale? Avete mai provato a chiedere?con quale esito?

Ogni mattina arrivo un'ora prima dell'inizio dell'orario lavorativo.nn mi pesa fare un'ora in pi? al mattino,quando sono 'fresca'.la sera esco in orario normale. Ma quasi sempre,da quando ho iniziato il lavoro nuovo,il capo mi ferma proprio quando,gi? vestita con cappotto e sciarpa,sto x uscire,chiedendo di fare al volo dei lavori urgenti.ergo:esco un'ora pi? tardi. E sono gi? sicura,xke cos? ? gi? accaduto con gli altri dell'ufficio,che nn mi dar? neanche un micro incentivo x lo sforzo che sto facendo.ora,aspetto fine mese.ma se davvero cos? fosse,cosa devo fare?a me piace il lavoro,mi piace anke il capo.ma nn voglio lavorare x la gloria...ho delle spese importanti da affrontare e una vita da vivere..
                  Ti rispondo un tutta onesta..... per come vivo il mio ambiente lavorativo ......
                  SE MI PAGHI LAVORO, se NON MI PAGHI NON LAVORO.
                  Non lavoro ne per la Patria, ne per medaglie varie, ne per simpatia, lavoro perch? devo portar a casa la pagnotta.
                  Quindi, vuoi che lavoro 30 ore al gg, non mi tiro indietro e d? il massimo, se non mi paghi NON LAVORO, mi spiace, non sei ne mio fratello, ne mio padre....
                  Sicuramente molti di voi non saranno daccordo...... ma che vi devo dire....parere personale

Comment

• Font Size
                    Beh Elisa ? molto semplice ed elementare la cosa secondo me : tutto va bene purch? alla sera quanto di corichi sei felice e la mattina quando apri gli occhi lo fai piena di entusiasmo .
                    Tutto quello che sta tra il amttino e la sera deve concorrere al raggiungimento di questi obiettivi .

Poi ognuno trova i suoi compromessi , non c'? un modello di vita giusto ed uno sbagliato . Ognuno di noi ha le proprie priorit?

Ci son cicale e formiche ... ci sono slandroni cronici e stackanovisti , ci sono persone posate con i loro equilibri , ci sono persone che eccedono in un verso o nell'altro ...tutto va bene basta non ledere gli altri e basta che ci renda felici di vivere la vita con entusiasmo perenne

davvero sagge parole che sento di condividere dalla prima all'ultima..

non a caso sono il sergente tales!

il "problema" ? che ovviamente nonostante i buoni propositi e gli sforzi sia facile cadere a farsi male e soprattutto fare male.
                    e la storia pur essendo maestra di vita tende a ripestersi per talune difettosit?.
                    ma d'altra parte sono convinta che l'uomo sia artefice della propria fortuna e destino sicch? ? inutile lamentarsi per oltre mezzo minuto..poi bisogna agire..o soffrire in silenzio!

Comment

• Font Size
                      Beh Elisa ? molto semplice ed elementare la cosa secondo me : tutto va bene purch? alla sera quanto di corichi sei felice e la mattina quando apri gli occhi lo fai piena di entusiasmo .

Poi ognuno trova i suoi compromessi , non c'? un modello di vita giusto ed uno sbagliato . Ognuno di noi ha le proprie priorit?

Io posso alzarmi soddisfatto del mio lavoro fin che voglio al mattino... ma se passo la mia giornata e la dedico al lavoro anche oltre il dovuto... E non mi vien corrisposto nulla c'? poco da esser soddisfatti... Le bollette a fine mese mica le pago con la gratificazione personale (giustissima) o con le pacche sulle spalle del boss
                      Siam fatti di tante zucche... ma IO lo straordinario a gratis lo vedo SE LA DITTA ? MIA!
                      Poi se son cos? tanti quelli a cui non li pagano si vede che a altri va bene cos?... e preferiscon dar sfogo al lamento verso altri e non verso chi di dovere...

Comment

• Font Size
                        vale

sappi che se "abitui" il tuo capo a fare piu ore gratuitamente, col tempo per lui rappresentera' la normalita' un abitudine...
                        e se vorrai tornare a fare l'orario "normale" te lo fara' pesare di brutto...

almeno questo e' quello che mi capito' in passato..
                        quindi quando cambiai decisi che l'ora in piu, che facevo volentieri, la facevo ognitanto, random, senza un criterio, per non abituarlo...

questa e' la mie esperienza passata.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Io posso alzarmi soddisfatto del mio lavoro fin che voglio al mattino... ma se passo la mia giornata e la dedico al lavoro anche oltre il dovuto... E non mi vien corrisposto nulla c'? poco da esser soddisfatti... Le bollette a fine mese mica le pago con la gratificazione personale (giustissima) o con le pacche sulle spalle del boss
                          Siam fatti di tante zucche... ma IO lo straordinario a gratis lo vedo SE LA DITTA ? MIA!
                          Poi se son cos? tanti quelli a cui non li pagano si vede che a altri va bene cos?... e preferiscon dar sfogo al lamento verso altri e non verso chi di dovere...
                          quoto, troppo spesso si fa dello straordinario gratuito, ed i "capi" si abituano...
                          pero' non e' questione di materialismo.. ma come detto a fine mese... da me non passa rooookfelller...
                          ed in piu...
                          ca.zzo se vedi che faccio straordinario incentivami.. mollami del fottutissimo grano.. non subito, ma magari dopo qualche settimana....

bah...

certo che in giro ognuno amministra come vuole, ma non penso che l'andamento di certe aziende/studi, sia altalenante SOLO per colpa dei dipendenti...

(ovvio ne hanno perche ci son certi ca.zzoni scaldasedie... o scaldapostazioni.. ma.. ma pure molti capi, boss, o dirigenti... hanno il loro perche in merito...)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            vale

sappi che se "abitui" il tuo capo a fare piu ore gratuitamente, col tempo per lui rappresentera' la normalita' un abitudine...
                            e se vorrai tornare a fare l'orario "normale" te lo fara' pesare di brutto...

almeno questo e' quello che mi capito' in passato..
                            quindi quando cambiai decisi che l'ora in piu, che facevo volentieri, la facevo ognitanto, random, senza un criterio, per non abituarlo...

questa e' la mie esperienza passata.

? stato uno dei suggerimenti che ho preso in maggiore considerazione.
                            ma questo avverr? sempre dopo fine mese. fino ad allora dar? completa disponiblilit? e vedr? se questo ha effetto su quello che prender?.

Comment

• Font Size
                              ? stato uno dei suggerimenti che ho preso in maggiore considerazione.
                              ma questo avverr? sempre dopo fine mese. fino ad allora dar? completa disponiblilit? e vedr? se questo ha effetto su quello che prender?.
                              perche ovvio la disponibilita'...
                              ma l'apprezzamento della stessa lo ritengo un DOVERE.
                              se no uno torna a fare il suo dovere pattuito ed, amici come prima...

perche come lui non ti da dei soldi per ore non lavorate
                              tu non devi dargli lavoro per ore non pagate...
                              mi sembra una CORRETTEZZA MATEMATICA.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                b? ricordaglielo altrimenti inizia a lavorare solo le ore che ti compete

oppure le recuperi in ferie insomma ve piace tanto sta Gloria??

effettivamente gloria ha il suo perch? ma ho intenzione di rinfrescare la memoria al mio capetto.....anche perch? voglio prendere casa e qualche soldino in pi? non mi farebbe schifo....quindi o mi aumenti lo stipendio o mi paghi gli straordinari.
                                Naturalmente cominceranno con " c'? la crisi...la sera non scopo ecc ecc" ...tentar non nuoce. Il lavoro mi piace ma non ? la mia vita preferisco andare a casa e godermi la mia ragazza che regalare ogni giorno due ore a lui.

Comment

X
                                Working...
                                X