Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

straordinari..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    messaggio 75

questo per la precisione......

saro io che leggo male.....
    ma se dico che ho letto una cosa l'ho letta davvero...
    poi oh, te l'ho dimostrato ora sono in pace, e' che non amo sentirmi dire che
    mi invento le cose o che leggo male, solitamente so di cio di cui parlo...
    TE lo ripeto ...

IO DAL VIVO NO NCONOSCO NESSUNO.

VOI QUI MI DITE CHE è LA MAGGIOR PARTE DEI CASI .

Quindi io esterno :

LEGGO SOLO SU DDG DI QUESTI CASI ... e non ne consoco dal vivo .

Non ho detto

ESISTE SOLO SU DDG QUESTA TIPOLOGIA DI CASI QUINDI SONO FANDONIE :

Italiano ! Sgamino81 è Italiano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LEGGI !!!!!!!!!!!!!!

Quindi si ... sei tu che leggi male o meglio , leggi in modo fazioso

Last edited by Lele-R1-Crash; 29-01-10, 11:35.

Comment

• Font Size
      non ho letto tutto riporto solo la mia esperienza

1? impiego in ACN ingegnere informatico 5 liv metalm. facevo almeno 2 ore al giorno non pagate (e li ? ancora cos?) (a Torino mica in cina )
      2? impiego 3 o 2 liv del commercio facevo almeno 1 ora di straordinari non pagati (a cant? CO mica in cina )
      3? impiego ho un ruolo diverso diciamo che non me li pagano ma ci sta ma sto sopra le 3o ore mese sicuro

NON parlo di chi lavora in produzione ma il 90% dei miei colleghi/amici laurati sottosta a queste regole non scritte

Comment

• Font Size
        tolto.........apro una discussione
        Last edited by livelegend; 29-01-10, 11:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          non ho letto tutto riporto solo la mia esperienza

1? impiego in ACN ingegnere informatico 5 liv metalm. facevo almeno 2 ore al giorno non pagate (e li ? ancora cos?) (a Torino mica in cina )
          2? impiego 3 o 2 liv del commercio facevo almeno 1 ora di straordinari non pagati (a cant? CO mica in cina )
          3? impiego ho un ruolo diverso diciamo che non me li pagano ma ci sta ma sto sopra le 3o ore mese sicuro

NON parlo di chi lavora in produzione ma il 90% dei miei colleghi/amici laurati sottosta a queste regole non scritte

pensa che da me sono i lavoratori che comunicano le ore al consulente del lavoro............e che decidono di farsi pagare lo straordinario o se vogliono recuperarlo...........
          in questo modo...........spesso.......chi fa un ora in pi? chiude un occhio e non la mette in conto............

Comment

• Font Size
            Mi permetto un confronto forzato prendendo spunto da QUESTO POST

Allora l'imprenditore deve denunciare se gli chiedono il pizzo (ovvero lo costringono a pagare per fare il suo lavoro)....
            Il dipendente deve fare volontariato sul posto di lavoro (perchè se non si è retribuiti non si lavora) e silenzio... Anzi deve pure ringraziare che lavora....

Ma.... Se a voi pare normale....
            A me francamente no... Alla fine risulta essere una forma velata di "nero"....
            Se questo è il futuro... che chi di dovere me ne scampi...

Comment

• Font Size
              bene, quindi vi aggiornerò tra qualche giorno

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                pensa che da me sono i lavoratori che comunicano le ore al consulente del lavoro............e che decidono di farsi pagare lo straordinario o se vogliono recuperarlo...........
                in questo modo...........spesso.......chi fa un ora in pi? chiude un occhio e non la mette in conto............

io ad esempio solo quando lavoro il sabato me le faccio mettere sul saldo ferie (poi non mi fanno fare ferie ma questo ? un'altro discorso)

PS va da se che lo dico per la cronaca a me sta bene cos?

Comment

• Font Size
                  A me li pagano

Comment

• Font Size
                    Vi aggiorno con la nuova notizia, siccome una brava dipendente responsabile del reparto vendita a possessori di p.iva, che prende gli straordinari, vuole incentivare il reparto da adesso si terrà aperto anche il sabato....ma nessuno a chiesto a me e alla mia collega se eravamo disposte a venire il sabato visto che fino adesso non ce li hanno pagati. Io mi sono programmata della visite questo sabato e sabato 20 febbraio....e sapete un po' quale è stata la risposta....? Bè sei tu che ti devi organizzare meglio io non posso dire all'azienda che sabato non può venire nessuno.

Risultato io e mia collega incaxxate nere domani riunione che non risolverà assolutamente nulla ovviamente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Memy87 View Post
                      Vi aggiorno con la nuova notizia, siccome una brava dipendente responsabile del reparto vendita a possessori di p.iva, che prende gli straordinari, vuole incentivare il reparto da adesso si terrà aperto anche il sabato....ma nessuno a chiesto a me e alla mia collega se eravamo disposte a venire il sabato visto che fino adesso non ce li hanno pagati. Io mi sono programmata della visite questo sabato e sabato 20 febbraio....e sapete un po' quale è stata la risposta....? Bè sei tu che ti devi organizzare meglio io non posso dire all'azienda che sabato non può venire nessuno.

Risultato io e mia collega incaxxate nere domani riunione che non risolverà assolutamente nulla ovviamente
                      Sei obbligata a un tot di straordinari che, ovviamente, vanno retribuiti....
                      Se non sono retribuiti può dirti quel che vuole... L'organizzazione non spetta a te ma al quadro...

Se poi porti il certificato per la tua "non presenza" son pure obbligati a pagarti....
                      Last edited by Devilman; 02-02-10, 15:50.

Comment

• Font Size
                        B? sei tu che ti devi organizzare meglio io non posso dire all'azienda che sabato non pu? venire nessuno.
                        E tu, in ulteriore replica alla sua risposta non potevi dirle: "Giusto. Allora d? all'azienda che saabato io posso venire...se mi pagano..."

Comment

• Font Size
                          purtroppo non è così facile cmq oggi in riunione sono riuscita ad ottenere qualcosina

Comment

• Font Size
                            purtroppo non ? cos? facile cmq oggi in riunione sono riuscita ad ottenere qualcosina
                            Ovvio... se li abitui bene poi non avrai mai quello che ti spetta....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Ovvio... se li abitui bene poi non avrai mai quello che ti spetta....
                              devi abituarli bene se hai un contratto a termine

Comment

• Font Size
                                devi abituarli bene se hai un contratto a termine
                                Immagino che al rinnovo hai parlato della storia degli straordinari....
                                Qui nel mondo di paperopoli ora c'? crisi... ma se gli straordinari non li pagano, qui, quo e qua se ne van a casa...
                                Il mondo ? bello perch? vario...

Comment

X
                                Working...
                                X