Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Padri divorziati: il 25% si riduce in miseria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    accordo prematrimoniale

ragionando ? la cosa pi? giusta da fare...

ma in un matrimonio, dove ci si giura amore eterno, sembra come mettere:
    -fin dall'inizio in preventivo una possibile fine...
    -ragionare in denaro...

mi spiace ma non mi piace per nulla...e non mi piacerebbe nemmeno se la mia partner me lo proponesse
    Dj anche io adoro sognare e pensare che le cose vadano sempre d'amore e d'accordo... ma aim?... intorno a noi ci sono esperienze di vario genere e sempre pi? numerose che ci insegnano che non ? cos?...

giurare amore eterno non ? uno scherzo...

devi mettere da conto che l'amore (il tuo o quello del partner) potrebbe finire.

Nella maggior parte dei casi uno dei due resta male... e la cosa che viene meglio (presi dal rancore) ? proprio quella di "rovinare" l'altro/a

quindi... meglio fasciarsi la testa prima di cadere secondo me... se poi quel contratto rester? chiuso in un cassetto perch? tutto procede bene... meglio

Comment

• Font Size
      Scusa de mi permetto dj, ma mi pare che tu parta da un preconcetto, ovvero che "sia l'uomo a tradire".

Guarda che non ? un dogma, non ? mica sempre cos?, anzi, nella mia esperienza (limitata, per carit?, cui si aggiunge per? quella di altri Colleghi) il "tradimento da parte del marito" non ? per nulla la prima causa di separazione...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        oggi giorno è meglio avere una propria indipendenza...

io non chiedo 1 euro ai miei... figuriamoci se da sposata vado da mio marito e gli dico: mi servono le scarpe mi dai i soldi??

per carità...

la donna in questo caso deve mantenere il suo lavoro, la sua indipendenza anche per tutelarsi altrimenti finisce come hai scritto tu sopra
        tra l'altro l'ex marito per quanto dovrà contribuire non è che le potrà mica dare chissà cosa... di che campi?
        conscia che quanto hai affermato comporterebbe il perderti la crescita dei tuo figli e concedere loro massimo il fine sett?????
        gli stessi che poi chiameranno "mamma" la babysitter???
        Last edited by dj crush; 26-01-10, 14:31.

Comment

• Font Size
          Io , brucio tutto piuttosto che pagare una ex moglie

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Beh, la cruda realt?...e sicuramente un ottimo deterrente al matrimonio.
            Uno dei motivi per cui mi scontro con la signora ? proprio sul discorso di mettere le cose in chiaro da subito, che realisticamente parlando ? sensato, a livello sentimentale ? brutto, ? una specie di "riserva" nei confronti del futuro consorte...
            Diciamo che sono leggi da rivedere, e qualcosa ? stato fatto negli ultimi anni...ma io ho presente un collega di mia madre costretto a fare due lavori per mantenere figli e moglie e pagare il mutuo della casa dove LEI e i figli vivono...arrivato ad andare al Massoero ed ? finito persino sul giornale...una persona andata in malora perch? poi non ? pi? un bel vedere per i figli, cos? glieli si tiene sempre pi? lontani, ? una persona che non pu? permettersi un avvocato a rappresentarlo e cos? subisce sempre di pi?, perdendo tutto, fino a perdere la dignit?. Ah, per chi ? pronto a sentenziare "se lo sar? meritato" faccio presente che ? LEI che lo ha lasciato per un altro...per fortuna certe leggi sono state modificate e adesso non ? cos? facile ridurre in malora un uomo...ma di certo, se fosse dipeso da me, quella donna l'avrei mandata a...basta se no prendo il ban...
            Matrimonio? Tutto bello...ma divisione dei beni e, se le cose non vanno, nessuno va in malora, nessuno perde il diritto a vedere i figli e nessuno perde la dignit?...
            concordo in pieno!

e sinceramente non capisco tutto questo ribrezzo che alcuni hanno in un semplice contratto prematrimoniale

l'amore ? bello ma tuteliamoci che ? meglio!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              La famiglia comporta sacrifici, nessuno ti impedisce di lavorare... certo, non sarai mai un manager... e allora?

la scelta l'hai fatta quando ti sei fatta spruzzare dentro... potevi darlo in adozione, oppure farlo crescere sbandato e continuare a fare il tuo lavoro...cio?... che cazz vuoi, una famiglia, diventare manager...e se non ci riesci devo darti io i soldi?

Pensa te se devo sacrificare una parte di soldi, che tra l'altro usufruiva anche lei per le sue ambizioni sopite..
              magari alcune donne preferiscono crescere i propri figli....e questo ? gi? un lavoro a tempo pieno...lascia ben poco tempo e forze per fare altro!

Comment

• Font Size
                concordo in pieno!

e sinceramente non capisco tutto questo ribrezzo che alcuni hanno in un semplice contratto prematrimoniale

l'amore ? bello ma tuteliamoci che ? meglio!
                punti di vista differenti...io e te non potremo mai sposarci!

Comment

• Font Size
                  Dj anche io adoro sognare e pensare che le cose vadano sempre d'amore e d'accordo... ma aim?... intorno a noi ci sono esperienze di vario genere e sempre pi? numerose che ci insegnano che non ? cos?...

giurare amore eterno non ? uno scherzo...

devi mettere da conto che l'amore (il tuo o quello del partner) potrebbe finire.

Nella maggior parte dei casi uno dei due resta male... e la cosa che viene meglio (presi dal rancore) ? proprio quella di "rovinare" l'altro/a

quindi... meglio fasciarsi la testa prima di cadere secondo me... se poi quel contratto rester? chiuso in un cassetto perch? tutto procede bene... meglio
                  nessuno ti obbliga a giurare amore eterno!
                  quindi, secondo me, se lo fai lo devi are fino in fondo.
                  in fondo in fondo

devi darti senza riserve e non pensando agli altri...oppure che un giorno potrebbe finire e ti devi tutelare.

nessuno ti obbliga...se lo fai e dici "eterno" non pu? finire.
                  se no, non dirlo!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Scusa de mi permetto dj, ma mi pare che tu parta da un preconcetto, ovvero che "sia l'uomo a tradire".

Guarda che non ? un dogma, non ? mica sempre cos?, anzi, nella mia esperienza (limitata, per carit?, cui si aggiunge per? quella di altri Colleghi) il "tradimento da parte del marito" non ? per nulla la prima causa di separazione...
                    no no, sicuro
                    si parlava di tradimenti ed io ho riportato la mia esperinza diretta...tutto qui

se mi capitasse la stessa cosa ma a sessi invertiti sarei il primo a raccontare..

il tutto era per dire che, se uno viene meno agli obblighi matrimoniali, ? giusto che debba prendersi le sue responsabilit?!

Comment

• Font Size
                      accordo prematrimoniale

ragionando ? la cosa pi? giusta da fare...

ma in un matrimonio, dove ci si giura amore eterno, sembra come mettere:
                      -fin dall'inizio in preventivo una possibile fine...
                      -ragionare in denaro...

mi spiace ma non mi piace per nulla...e non mi piacerebbe nemmeno se la mia partner me lo proponesse
                      sono pienamente d'accordo con te

Comment

• Font Size
                        DJ per carità!!! La donna a casa e l'uomo che lavora? E cosa siamo negli anni 20? Mia madre ha cresciuto due figli sani e robusti pur lavorando, la mia compagna cresce due bellissime bambine che non chiamano "mamma" la baby sitter...eppure son donne che lavorano e non si perdono la crescita dei figli! Per carità, sta mentalità retrograda...siamo nel 2010, e crescere dei figli lavorando non è per niente una brutta cosa...cosa mi tocca leggere!

Comment

• Font Size
                          io ho fatto alcuni ricorsi per separazione ed ho assistito a varie riunioni con mogli tradite...
                          diciamo che codesti mariti, per quello che ho visto fino ad ora io, si meritano tutta la rovina che gli si prospetta in futuro..

per di pi?, due separazioni con addebito le ho redatte io...mi sono divertito a fare il melodrammatico!!!!!

PS: con queste statistiche, st? pensando seriamente di fare diritto di famiglia......
                          E' soprattutto per colpa di avvocati str@nzi che poi questi padri finiscono in braghe di tela....
                          Io spero (e mi impegno affinch?) non mi capiti nulla del genere.....

NON dimentichiamo che ci sono tante donne che hanno colpa

Comment

• Font Size
                            nessuno ti obbliga a giurare amore eterno!
                            quindi, secondo me, se lo fai lo devi are fino in fondo.
                            in fondo in fondo

devi darti senza riserve e non pensando agli altri...oppure che un giorno potrebbe finire e ti devi tutelare.

nessuno ti obbliga...se lo fai e dici "eterno" non pu? finire.
                            se no, non dirlo!!!
                            Giusto dj, infatti secondo me al giorno d'oggi non ha senso giurarsi amore eterno, bsterebbe sposarsi con rito civile in separazione dei beni e via...

Ooooops, ? proprio quello che ho fatto io (e tra l'altro mia moglie guadagna circa quanto me...), pensa un p? te che caso...

Comment

• Font Size
                              punti di vista differenti...io e te non potremo mai sposarci!
                              no

poi anche xch? io voglio sempre l'ultima parola e tu sarai un avvocato quindi sarebbe troppo dura

Comment

• Font Size
                                ... se uno viene meno agli obblighi matrimoniali, ? giusto che debba prendersi le sue responsabilit?!
                                a sentire in giro sembrerebbe che a pigliarlo in quel posto ? sempre e comunque l'uomo anche se la "colpa" ? della donna..

Comment

X
                                Working...
                                X