Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alluminio, titanio o carbonio???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Cooper
    Originally posted by mito22
    Alluminio ? materiale povero, carbonio bello ma meno resistente del costoso titanio..
    Questo lo si sapeva, io vorrei capire i vataggi e gli svantaggi di un materiale rispetto all'altro
    Fibra di carbonio per i sottocoda (solo per i 4 cilindri)...il motivo principale ? che isola meglio il calore...se ? per il prezzo, basta che non scegli tra i marchi pi? costosi, tanto parliamo solo di silenziatore e il rendimento ? simile per tutti...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Cooper
      Originally posted by mito22
      Alluminio ? materiale povero, carbonio bello ma meno resistente del costoso titanio..
      Questo lo si sapeva, io vorrei capire i vataggi e gli svantaggi di un materiale rispetto all'altro
      alluminio e bello da vedere ma sinceramente non mi dice un grache',il carbonio e bello e non scalda(anche se nel caso della mia moto ho dovuto rinunciarci perche' con il singolo il terminale qst ultimo tende ad esplodere),il titanio e bello leggero ed in piu qnd aquisisce quel colorino di scaldata che sfuma e' una figata assurda

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cooper
        Decidetevi ragazzi, io non ci capisco pi? niente!!
        Cooper prendilo in radica ke fa fico...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mikifromflorence

          Non vi ? alcun vantaggio ad utilizzare il titanio al posto dell'alluminio perk? pesa di pi?...


          E' no, ? l'esatto contrario, il titanio ? estremamente leggero, sicuramente pi? dell'alluminio, e poco pi? pesante del carbonio.

          Esempio, Leovince stappabile per Suzuki GSXR1000 K4:

          Alluminio (cod 6751) 2769g

          Carbonio (cod 6752) 2307g

          Titanio (cod 6753) 2502g

          Come vedi il titanio ? pi? leggero dell'alluminio, anche se tra il pi? pesante e il pi? leggero alla fine la differenza non ? sostanziale.

          In fine scegli tu quello che ritieni il migliore.

          P.S. Pure io sceglierei titanio.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by beatino
            Originally posted by mikifromflorence

            Non vi ? alcun vantaggio ad utilizzare il titanio al posto dell'alluminio perk? pesa di pi?...


            E' no, ? l'esatto contrario, il titanio ? estremamente leggero, sicuramente pi? dell'alluminio, e poco pi? pesante del carbonio.

            Esempio, Leovince stappabile per Suzuki GSXR1000 K4:

            Alluminio (cod 6751) 2769g

            Carbonio (cod 6752) 2307g

            Titanio (cod 6753) 2502g

            Come vedi il titanio ? pi? leggero dell'alluminio, anche se tra il pi? pesante e il pi? leggero alla fine la differenza non ? sostanziale.

            In fine scegli tu quello che ritieni il migliore.

            P.S. Pure io sceglierei titanio.
            Allora...

            ... guarda qui i pesi specifici:



            Ke poi vengano utilizzati degli spessori diversi non so (visto anke le ridicole caratteristike meccanike rikieste)...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Miki, io non mi riferivo al peso specifico dei materiali, ma al peso del prodotto finale.

              E' chiaro che uno scarico in titanio sar? sempre pi? leggero di un suo equivalente in alluminio, e ci? vale per tutte le marche di scarichi.

              Tutto qu?.

              Comment

              X
              Working...
              X