Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimby.. informazioni, esperienze ecc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    prodotto eccezionale, lo ha mia mamma da 10 anni.. mai avuto problemi, efficiente, ben fatto ... consigliatissimo

    Comment


    • Font Size
      #32
      io rimang della mia, cose buone come la cucina "tradizionale" nessuna macchina lo farà mai!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Mmm, non la vedo cosi..
        come ingredienti usi quelli che vuoi te..
        Lui non fa altro che mescolare e scaldare..
        E' un semplice strumento

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Mmm, non la vedo cosi..
          come ingredienti usi quelli che vuoi te..
          Lui non fa altro che mescolare e scaldare..
          E' un semplice strumento
          una mia zia ce l'ha....ma ti assicur che tra il risotto che fa il bimby e il risotto che si fa nella pentola c'? in mezzo un oceano.
          come per il resto c'? a chi piace il risotto fatto nella pentola a pressioe perch? almeno non perde tempo a mescolarlo e in un attimo ? pronto, ma la consistenza ? la stessa del pastone che do ai maiali, e il gusto nomn ha nulla a che vedere con il risotto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Vabb? ragazzi ma se siete handicappati trai fornelli ditelo eh!



            A parte gli scherzi, secondo me a forza di privarci di piccole fatike/piaceri per risparmiare tempo/sforzo mentale alla fine perdiamo il gusto di vivere di quelle piccole cose che per? danno una dossisfazione enorme...

            ... certo, poi ci rimarr? un botto di tempo, ma per domandarci:

            e m? ke le makkine lavorano per me, io ke kaxxo faccio???

            Concordo.. e poi che ***** ci vuole a fare una marmellata???(tempo togliendo e passione permettendo)

            con quello ke costa lo prenderei solo se mia madre lo chiedesse, per non farla stancare pi? a cucinarsi( per cucinarmi ci penso da solo)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io lo uso da 2 anni abbondanti ed è una gran figata!!! Mi sento di smentire chi dice che con il bimby si perde il gusto d cucinare.... io lo uso come supporto e mi ci trovo bene... le torte vengono buonissime e sofficissime e ci metti poco a farle!!! i sughi sono uno spettacolo, i risotti sono buonissimi..... la pasta per pane e pizza in un attimo sono fatte .. ci faccio il purè e le vellutate in pocjo tempo e sporcando una sola cosa....

              cucino anche in modo tradizonale ma ormai senza bimby non potrei proprio stare tra poco quando inizieremo lo svezzamento del pargolo lo userò in modo ancor piùmassiccio invece di imbottirlo di omogeneizzati pronti
              Last edited by beuccia; 27-01-10, 06:45.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Icy View Post
                cucinando per due và bene?
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Ma penso anche per 4.. (e spero)
                tante ricette sono pensate per 4 ma arrivi fino a 6 coperti! poi se fai solo i sughi ..allora le quantità aumentano!

                Il difficile all'inizio è prenderci la mano...ma già dopo qualche settimana se lo usi tanto vai a occhio con le quantità e riesci ad utilizzarlo anche per ricette non confezionate appositamente per il bimby
                Last edited by beuccia; 27-01-10, 06:50.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ma siamo matti?

                  Chi dice che il Bimby fa perdere il gusto della cara vechia cucina tradizionale lo dice perch? evidentemente non l'ha sperimentato. Anche io ero scettico (anche perch? mi ? costato una volta e mezzo il mio impianto di scarico in titanio e carbonChio ) ma devo dire che sono davvero SOLDI SPESI BENE

                  Non solo amalgama gli ingredienti con una uniformit? che NESSUNO pu? eguaglaire, ma permette una cottura perfetta ed uniforme senza che il cuoco (o meglio, la cuoca ) ci debba perdere troppo tempo, cosa INDISPENSABILE quando oltre a cucinare si deve badare alla casa e a un bambino piccolo.
                  Sempre a proposito di bambini piccoli, permette di farsi degli omogeneizzati eccezionali, permettendo quindi alla mamma (sarei ipocrita se menzionassi anche me ) di fare le pappe per il bimbo scegliendo con cura tutti gli ingredienti ed evitando perci? di ricorrere ai prodotti gi? pronti, che saranno sicuramente genuini come si vede nelle pubblicit?, ma...

                  Se permettete, il solo poter dare a mio figlio roba BUONA, SANA, della quale si conosce tutto e si controlla tutto (la roba la puoi prendere al supermercato, ignorando la filiera produttiva, ma puoi anche prenderla dall'orto del nonno nanni dietro casa ) vale tutti i soldi che il Bimby costa

                  Non ho mai amato spender soldi al di fuori dell'universo moto, ma questi (tanti ) euri li ho spesi volentieri, e ne sono davvero contento

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ecco fatto...
                    Mi sa che il prossimo mese lo porto a casa

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      mi sa che ho trovato il regalo da fare a mia moglie per il suo compleanno!
                      a chi la conosce non parli!

                      domandina, ma ci sono + modelli o ce n'è uno solo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        A quanto ne so io ce ne' uno solo.. ma ci sono eventuali accessori da aggiungere..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          il modello ? uno solo e ogni "qualche" anno viene rinnovato. Gli accessori sono pochi e vengono dati tutti con l'acquisto: c'? il boccale base + un cestello + due vassoi per il vapore .. la farfalla per montare panna o omogeneizzare... la spatola e stop!

                          se vi servono link a forum/siti per ricette un p? testati fate un fischio..in rete comunque c'? di tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by prix View Post
                            mi sa che ho trovato il regalo da fare a mia moglie per il suo compleanno!
                            a chi la conosce non parli!

                            domandina, ma ci sono + modelli o ce n'? uno solo?
                            Un solo ed unico modello.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by beuccia View Post
                              ..se vi servono link a forum/siti per ricette un p? testati fate un fischio..in rete comunque c'? di tutto
                              Fra poco serviranno

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Vabb? ragazzi ma se siete handicappati trai fornelli ditelo eh!



                                A parte gli scherzi, secondo me a forza di privarci di piccole fatike/piaceri per risparmiare tempo/sforzo mentale alla fine perdiamo il gusto di vivere di quelle piccole cose che per? danno una dossisfazione enorme...

                                ... certo, poi ci rimarr? un botto di tempo, ma per domandarci:

                                e m? ke le makkine lavorano per me, io ke kaxxo faccio???

                                quoto
                                ? bello cucinare
                                e la soddisfazione te la da FARE le cose (di solito)

                                su..su! imparate a spignattare che ci si diverte un mondo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X