Parlando di crisi mi son deciso a raccontar un aneddoto capitato a dicembre/gennaio.
Dovevo recarmi a Monaco per prendere un volo e, visti i costi dei parcheggi, ho deciso di far il viaggio A/R in treno. Tralasciando il fatto che all?andata son partito alle 10 del mattino e son arrivato alle 17,30 in aereoporto, vi segnalo che il costo del biglietto, sola andata, in seconda classe si aggira sui 70?. Questo perch? la tratta del brennero ? ora privatizzata e ci sono solo 2 treni delle FS (quelli che costan poco) e gli altri son della DB.
Ora il mio dubbio che mi assilla (e come me molti altri in regione) ? come sia possibile, a fronte di un progetto come il tunnel del brennero, disincentivare cos? il trasporto alternativo .
A conti fatti tra autostrada, gasolio, vigneta e ponte europa? Conviene di + andar in macchina facendosi accompagnare se gi? si ? in 2 .
Da quando siam in europa tiriam verso il basso pure gli altri
Dovevo recarmi a Monaco per prendere un volo e, visti i costi dei parcheggi, ho deciso di far il viaggio A/R in treno. Tralasciando il fatto che all?andata son partito alle 10 del mattino e son arrivato alle 17,30 in aereoporto, vi segnalo che il costo del biglietto, sola andata, in seconda classe si aggira sui 70?. Questo perch? la tratta del brennero ? ora privatizzata e ci sono solo 2 treni delle FS (quelli che costan poco) e gli altri son della DB.
Ora il mio dubbio che mi assilla (e come me molti altri in regione) ? come sia possibile, a fronte di un progetto come il tunnel del brennero, disincentivare cos? il trasporto alternativo .
A conti fatti tra autostrada, gasolio, vigneta e ponte europa? Conviene di + andar in macchina facendosi accompagnare se gi? si ? in 2 .
Da quando siam in europa tiriam verso il basso pure gli altri
Comment