Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma allora sta crisi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mano View Post
    vai alle bcc o popolare italiana...si calano le mutande per te e sono solide...chiaro...poi le commmissioni sono piu alte e tutto..non sono unicredit o banca intesa che sono internazionali....

    assolutamente no
    era cosi'............sempre...... circa 2 anni fa
    adesso vai ad una qualsiasi cassa di risparmio o credito cooperativo proponendogli operazioni eccellenti facendogli vedere che con te guadagnerebbero moli soldi e che sei solido in tutti i sensi
    minimo ti rispondono che non volgiono sostituirsi ad altre banche..........

    la situazione ? molto tesa

    basti pensare che non si riesce nemmeno a fare pi? un leasing

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by livelegend View Post
      assolutamente no
      era cosi'............sempre...... circa 2 anni fa
      adesso vai ad una qualsiasi cassa di risparmio o credito cooperativo proponendogli operazioni eccellenti facendogli vedere che con te guadagnerebbero moli soldi e che sei solido in tutti i sensi
      minimo ti rispondono che non volgiono sostituirsi ad altre banche..........

      la situazione ? molto tesa

      basti pensare che non si riesce nemmeno a fare pi? un leasing
      spiace..si vede che a "roma" le direttive sono diverse..qui in lombardia non ? cosi....

      comunque le bcc sono soliddissime,pensa che hanno un loro fondo privato che copre le loro emissioni obbligazionarie in caso di default di una cassa......e anche popolare italiana...quindi non capisco il tutto...a meno che i bilanci non siano truccati......

      se ? cosi.................................altro che tremonti bond........e come dici tu....altro che situazone tesa..altri 6 mesi senza ossigeno e chiudono in tanti.....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ma non ? quello che dicono i politici che rende scettici sulla crisi ... +? quello che si vede !!!!

        Centri commerciali sempre pieni , centri benssere sempre pieni , ristoranti , pizzerie , alberghi , piste da sci , crociere , vacanze ... tutto pieno ! Segno di benessere sfrenato .

        la gente non vuole rinunciare a niente.....io per mio conto ho gia' rinunciato a quasi tutto.....

        per costituzione mentale non riesco a fare la cicala in un momento del genere......e le spese sono aumentate.....

        quindi...si rinuncia a tutto.....

        il resto del mondo pero' non la pensa cosi...visto che sono tutti in giro a spendere e a spandere!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          dov'è la crisi?
          io l'ho vista.
          se non avessi avuto una referenza, io a quest'ora ero disoccupata.
          potevo avere capacità ed esperienza, ho mandato in giro non pochi cv eppure..picche. nessuna risposta.
          perchè la gente va a sciare?
          perchè magari ha già la casa in montagna.
          e ha già gli sci.
          e deve semplicemente acquistare gli skipass.
          e non sono un costo così elevato.

          ma secondo voi, gli operai vanno a sciare?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Vale_84 View Post
            dov'? la crisi?
            io l'ho vista.
            se non avessi avuto una referenza, io a quest'ora ero disoccupata.
            potevo avere capacit? ed esperienza, ho mandato in giro non pochi cv eppure..picche. nessuna risposta.
            perch? la gente va a sciare?
            perch? magari ha gi? la casa in montagna.
            e ha gi? gli sci.
            e deve semplicemente acquistare gli skipass.
            e non sono un costo cos? elevato.

            ma secondo voi, gli operai vanno a sciare?
            quello che dico anche io da un pezzo....
            c'? un lento ma continuo spostamento dell'asse....e una crescita del divario e delle disuguaglianze sociali....tra ex middle class....e nuovi ricchi.....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Vale_84 View Post
              dov'? la crisi?
              io l'ho vista.
              se non avessi avuto una referenza, io a quest'ora ero disoccupata.
              potevo avere capacit? ed esperienza, ho mandato in giro non pochi cv eppure..picche. nessuna risposta.
              perch? la gente va a sciare?
              perch? magari ha gi? la casa in montagna.
              e ha gi? gli sci.
              e deve semplicemente acquistare gli skipass.
              e non sono un costo cos? elevato.

              ma secondo voi, gli operai vanno a sciare?
              In giornata, ai piani di bobbio per esempio, se abitano qui in zona... o vanno al mare in liguria in giornata d'estate.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Vale_84 View Post
                ma secondo voi, gli operai vanno a sciare?
                Si , se sanno sciare si (quasi tutti quelli con cui vado io a sciare sono operai)

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  dov'? la crisi?
                  io l'ho vista.
                  se non avessi avuto una referenza, io a quest'ora ero disoccupata.
                  potevo avere capacit? ed esperienza, ho mandato in giro non pochi cv eppure..picche. nessuna risposta.
                  perch? la gente va a sciare?
                  perch? magari ha gi? la casa in montagna.
                  e ha gi? gli sci.
                  e deve semplicemente acquistare gli skipass.
                  e non sono un costo cos? elevato.

                  ma secondo voi, gli operai vanno a sciare?
                  Io non so da voi quanto costi uno skypass... ma qua il minimo son 35euro... Che io non reputo bruscolini visto il periodo...
                  Gli operai vanno a sciare? Quelli che conosco io che san sciare si... Come lo fan altre categorie... Ma il discorso non era se l'operaio ci vada o meno...
                  Fatto sta che son io che penso male.... e' crisi nera e son solo io che penso male perch? ancora posso permettermi di uscire ogni 2 o 3 settimane per andar dalla donna e trovo un traffico assurdo... Generato da una quantit? inaudita di evasori fiscali evidentemente... Visto che stiam tutti con le pezze al culo. O l'intera italia ricca si trasferisce nel WE sulle dolomiti o meglio sulla A22....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    A me piu' che sciare e quelle cose lì, mi sconvolge questo:



                    Cioè... assurdo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Io non so da voi quanto costi uno skypass... ma qua il minimo son 35euro... Che io non reputo bruscolini visto il periodo...
                      Gli operai vanno a sciare? Quelli che conosco io che san sciare si... Come lo fan altre categorie... Ma il discorso non era se l'operaio ci vada o meno...
                      Fatto sta che son io che penso male.... e' crisi nera e son solo io che penso male perch? ancora posso permettermi di uscire ogni 2 o 3 settimane per andar dalla donna e trovo un traffico assurdo... Generato da una quantit? inaudita di evasori fiscali evidentemente... Visto che stiam tutti con le pezze al culo. O l'intera italia ricca si trasferisce nel WE sulle dolomiti o meglio sulla A22....
                      Allora :

                      Da lunedi a Venerd? bisogna piangere miseria

                      Da venerdi sera a domenica sera la crisi passa e ci si p? svagare

                      Dal luned? mattino ricomincia il loop

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Virgo View Post
                        A me piu' che sciare e quelle cose l?, mi sconvolge questo:



                        Cio?... assurdo
                        Non ? mia intenzione parlare dell'aumento dei soldi spesi nei giochi... Che altrimenti ne esce che se ne spendon di + nel tentativo di migliorar la propria vita miserabile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Non ? mia intenzione parlare dell'aumento dei soldi spesi nei giochi... Che altrimenti ne esce che se ne spendon di + nel tentativo di migliorar la propria vita miserabile...
                          E delle sigarette... vogliam parlarne?
                          Molti miei amici che non sono nella fascia... "abbienti" fuma di brutto (e costa mica poco)... gioca tanto alle scommesse sperando...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Virgo View Post
                            E delle sigarette... vogliam parlarne?
                            Molti miei amici che non sono nella fascia... "abbienti" fuma di brutto (e costa mica poco)... gioca tanto alle scommesse sperando...
                            Io dico spesso "sarebbe bello vincere" ma non gioco... Al max capita una volta l'anno... (ora 2 volte sicure perch? un amico ha il corner scommesse e io prima della stagione gioco... anche se con la sbk ci ho rimesso )
                            Ne conosco nonni che lascian la pensione al lotto... Ma li vedo quasi come "malati"....
                            Poi ci sta che uno giochi un euro a settimana...
                            Ma conosco pure gente che piange (disoccupati) e spende minimo 100euro di gratta e vinci... Forse ? quello che mi falsa la visuale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Virgo View Post
                              E delle sigarette... vogliam parlarne?
                              Molti miei amici che non sono nella fascia... "abbienti" fuma di brutto (e costa mica poco)... gioca tanto alle scommesse sperando...
                              Comunque è aumentato il numero di Pendolari.... che fanno un tocca e fuga... es d'estate...

                              Milano - Varazze: 180 km.. se si va in 4 con una auto.. di benzina spendi 50 euro andata e ritorno (stando largo), e 16 euro di casello... vai in spiaggia libera... e non fanno le ferie... o da 2 settimane ora fanno 1 o 3/4 giorni...son neanche 20 euro a testa per andare al mare in spiaggia....farti una bella giornata e tornar la sera...fai con 40 euro ti sei fatto la giornata compresa focaccia a pranzo..

                              montagna è gia' piu' costoso, perchè ti costa di piu'...parlo del nord perchè in altri posti non saprei..
                              Last edited by Virgo; 25-01-10, 16:07.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Comunque ? aumentato il numero di Pendolari.... che fanno un tocca e fuga... es d'estate...

                                Milano - Varazze: 180 km.. se si va in 4 con una auto.. di benzina spendi 50 euro andata e ritorno (stando largo), e 16 euro di casello... vai in spiaggia libera... e non fanno le ferie... o da 2 settimane ora fanno 1 o 3/4 giorni...

                                montagna ? gia' piu' costoso, perch? ti costa di piu'...parlo del nord perch? in altri posti non saprei..
                                Quelli del mio discorso son tutti pendolari del WE.
                                Come ho gi? scritto qui i soldi dei "vilelggianti" di lungo periodo li fan con gli stranieri... Non con gli italici...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X