Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma allora sta crisi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ma lo sapete che nel mio settore (assicurazioni) sono aumentate le persone che utilizzano l auto non assicurandola......se questa non è crisi!!!

    poi ovvio il mio agente sta aspettando da 3 mesi una q5 da 56000 eu perchè non riescono a stare dietro agli ordini....
    Last edited by the_one; 25-01-10, 11:32.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      altri vendono terreni oppure case.....danno fondo alle risorse insomma...
      y.e i grafici di massa monetaria confermano..

      Comment


      • Font Size
        #33
        L'Italia si regge sulle piccole e medie imprese
        il problema pi? grande delle picole e medie imprese dal settembre 2008 ? stato il vedersi rifiutare qualsiasi tipo di richiesta dagli istituti di crdito.........oltre che una grande riduzione nei consumi
        a livello di consumi da un paio di mesi a questa parte qualcosa si ? mosso
        nel senso che la gente sta spendendo un pochino di pi? rispetto agli stessi mesi del 2008

        ma se le banche continuano a strozzare le PMI e non scuciono un euro nemmeno a chi se li merita.........la vedo molto dura

        ci sono leggi in merito si parla tanto in televisone.......ci sono accordi secondo i quali le banche dovrebbero sostenere le piccole e medie imprese
        ma vi giuro ci stanno massacrando senza motivo...........o meglio il motivo c'? hanno bruciato miliardi in operazioni finanziarie fondate sul nulla
        e adesso se la prendono con le imprese........spina dorsale di questa piccola e povera italia
        le banche se ne fottono dei decreti legge e di tutto.......loro

        se continua cosi' l'80% salta con coseguenti licenziamenti ed ? la fine

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by livelegend View Post
          L
          il problema pi? grande delle picole e medie imprese dal settembre 2008 ? stato il vedersi rifiutare qualsiasi tipo di richiesta dagli istituti di crdito
          una piccola correzione...il problema pi? grande ? aver perso il 30/40% del fatturato.la stretta del credito ? una conseguenza

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by LASTMINUTE View Post
            Devil danno fondo alle risorse, sicuramente qualcosina han conservato....da noi sai quanta gente di circa 30 anni come me lavora in call center e magari ha la macchina da 30-40 mila euro? per dirti macchine, senza contare viaggi e abbigliamento.
            Dipende...alcuni rate, altri vendono terreni oppure case.....danno fondo alle risorse insomma...
            Io lavoro e guadagno il giusto in un periodo come questo (1150 euro di media).
            Ho un "appartamento" (meglio dire monolocale quasi) e mi pago le spese.
            Ho la benza pagata dai buoni del lavoro (quando me li danno).
            Vivo decisamente bene visto che sono solo.
            Per mantener il mio tenore (e per tenore intendo uscire con gli amici o andar dalal morosa che sta a 200 e passa km) ho eliminato, negli anni, pizze settimanali, uscite multiple, sci ecc. Guadagno molto bene quando va bene e il giusto quando va male... Quindi cerco di far quadrare i conti.
            Son rientrato da un viaggio e non ero uno di quelli che fremeva di rientrare per pagar le rate dello stesso.
            Forse io mi stupisco perch? son ancora convinto che la gente spenda i suoi soldi... E invece, come dite tutti, mi sa che spendono i soldi che le banche ancora danno loro.
            Io per ora me ne sto a casa forzato per problemi in offcina (ci han tagliato la corrente con uno scavo del menga)....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Secondo me, non si può fare una stima su ristoranti o giornate sulla neve o in pista...

              Quest'anno abbiamo in mente, di concerderci una giornata al Mugello...Un nostro "sogno" da realizzare...Questa giornata viene fuori da:

              - L'anno scorso nessuna pistata
              - L'anno scorso nessuna assicurazione o spesa moto
              - L'anno scorso abbiamo saltato diversi extra, che magari fanno piacere

              Il discorso ristoranti è identico, magari uno mette da parte qualcosa, per poi concedersi l'uscita nel locale...E come me, tanti altri...La disponibilità di posti nei locali, non credo sia para al numero di abitanti...

              Conosco diverse persone, amici, che stanno col culo per terra, perchè hanno perso il lavoro...

              Poi sarà, ma chi aveva i soldi continua ad averli...Non è che è passato il tristo mietitore...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by motosimo View Post
                una piccola correzione...il problema pi? grande ? aver perso il 30/40% del fatturato.la stretta del credito ? una conseguenza
                non ? una conseguenza........assolutamente
                nel mio caso io fatturo il doppio di 2 anni fa
                la societ? ? milgiorata in tutto
                e non trovo un solo istituto di credito disposto a darmi una mano
                quando 2 anni fa con la met? del fatturato e diversi problemi ci mettevo 15 giorni a cambiare banca facendomi dare quello che volevo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  non ? una conseguenza........assolutamente
                  nel mio caso io fatturo il doppio di 2 anni fa
                  la societ? ? milgiorata in tutto
                  e non trovo un solo istituto di credito disposto a darmi una mano
                  quando 2 anni fa con la met? del fatturato e diversi problemi ci mettevo 15 giorni a cambiare banca facendomi dare quello che volevo
                  ? una conseguenza nel senso che se il flusso di cassa delle imprese si dimezza,la banche stringono la corda.
                  che poi ne faccia le spese anche chi ha incrementato ? un altro discorso...ma se ti rivolgi a isituti piccoli di paese la musica cambia

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    nella mia situazione devo dire che la crisi si sente molto a parole e poco nei fatti.....famiglia media con 2 bambini, anche se mio figlio è affidato alla madre ma comunque pago il mantenimento....2 stipendi diciamo medi ma sicuri, quello che mi potevo permettere un paio d'anni fà è quello che posso ancora oggi, devo fare sempre una scelta quando devo spendere...volevo cambiare macchiana ma preferisco fare i lavori a casa....sempre con finanziamento, le uscite, poche, son più o meno le stesse, che sia cena al ristorante o cinema, vestiti più o meno sempre le stesse spese...vacanze pochissime, sifzi poco o niente....insomma a me è cambiato poco e mi rendo conto che la difficoltà c'è per chi già prima era messo peggio di me, per chi ha la sventura di perdere il lavoro, dramma vero, e per chi è autonomo e non riesce ad avere credito dalle banche e aspetta mesi e mesi per vedersi pagata una fattura.....insomma da dipendente la crisi la sento poco o nulla
                    Last edited by jack; 25-01-10, 12:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Io lavoro e guadagno il giusto in un periodo come questo (1150 euro di media).
                      Ho un "appartamento" (meglio dire monolocale quasi) e mi pago le spese.
                      Ho la benza pagata dai buoni del lavoro (quando me li danno).
                      Vivo decisamente bene visto che sono solo.
                      Per mantener il mio tenore (e per tenore intendo uscire con gli amici o andar dalal morosa che sta a 200 e passa km) ho eliminato, negli anni, pizze settimanali, uscite multiple, sci ecc. Guadagno molto bene quando va bene e il giusto quando va male... Quindi cerco di far quadrare i conti.
                      Son rientrato da un viaggio e non ero uno di quelli che fremeva di rientrare per pagar le rate dello stesso.
                      Forse io mi stupisco perch? son ancora convinto che la gente spenda i suoi soldi... E invece, come dite tutti, mi sa che spendono i soldi che le banche ancora danno loro.
                      Io per ora me ne sto a casa forzato per problemi in offcina (ci han tagliato la corrente con uno scavo del menga)....
                      Le tue perplessita' sono motivate.
                      Anche io obbiettivamente guardando le mie tasche e notando perche' e' impossibile non farci caso il tenore di vita altrui mi metto questi non dico problemi ma un attimino di spiazzamento mi danno.
                      Difatti alla fine ci rispondiamo da soli, chi come te e come me ha una casa e delle spese fisse esce di rado e si stupisce di tutto questo benessere sfrontato.
                      Poi pero' magari parli con l'assicuratore come scritto sopra, con l'amico impiegato in banca oppure ancora con l'amico che fa legge e ti accorgi di casini vari.
                      Io posso dirti che stiamo chiudendo contratti a iosa per cessazione partita iva...puoi immaginarti...ma a iosa intendo ordine di 200 -300 richieste al giorno....non e' gratificante a vedersi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        scusate..calcolate i bar e ristoranti in ogni citt? piccola egrande...le industrie e le botteghe....gli uffici di assicuratori e banche....

                        se poi li trovate in giro nei week end ? normale che c'? traffico......quelli ch enon vanno in giro..spendono i 50 euro di benza e autostrada nel ristorante....e rimangono a casa.....


                        poi..visto che Banca Intesa ? dentro con 3 miliardi di euro solo nei progetti "milanesi" immobiliari......

                        e Unicredit ha varato 2 aumenti di capitale per 10 miliardi di euro +vendersi anche la sede storica in cordusio a milano.........+ altro....

                        non ? che per le aziende ci siamo rimasti tanti soldi........lo stato ci mette una pezza con le grandi aziende...

                        io in fiat dopo gli arresti di romiti e C..non ho piu visto la finanza....e neanche in generali o allianz......

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by motosimo View Post
                          ? una conseguenza nel senso che se il flusso di cassa delle imprese si dimezza,la banche stringono la corda.
                          che poi ne faccia le spese anche chi ha incrementato ? un altro discorso...ma se ti rivolgi a isituti piccoli di paese la musica cambia
                          Cambian le note... Ma la sinfonia ? spesso al medesima solo aumentata di 1/8

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by livelegend View Post
                            non ? una conseguenza........assolutamente
                            nel mio caso io fatturo il doppio di 2 anni fa
                            la societ? ? milgiorata in tutto
                            e non trovo un solo istituto di credito disposto a darmi una mano
                            quando 2 anni fa con la met? del fatturato e diversi problemi ci mettevo 15 giorni a cambiare banca facendomi dare quello che volevo
                            vai alle bcc o popolare italiana...si calano le mutande per te e sono solide...chiaro...poi le commmissioni sono piu alte e tutto..non sono unicredit o banca intesa che sono internazionali....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Tempo fa un noto economista Italiano mi fece notare che la crisi si è sentita molto di più al Nord un pò meno al Centro e molto meno al Sud,semplicemente perchè negli ultimi anni 90 e primissimi del 2000 il Nord e sopratutto il Nord/Est ha avuto un incremento produttivo notevolissimo ed è cresciuto molto,la piccola e media impresa ha visto mediamente un grosso aumento del fatturato.Di conseguenza,giustamente molti imprenditori si sono indebitati ed hanno effettuato nuove assunzioni nelle loro aziende per far fronte agli aumenti di produzione.... trac... è arrivato il crollo di tutto,chiaramente i più esposti erano proprio al Nord....insomma mi sembra di aver capito così

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by toro99 View Post
                                Tempo fa un noto economista Italiano mi fece notare che la crisi si ? sentita molto di pi? al Nord un p? meno al Centro e molto meno al Sud,semplicemente perch? negli ultimi anni 90 e primissimi del 2000 il Nord e sopratutto il Nord/Est ha avuto un incremento produttivo notevolissimo ed ? cresciuto molto,la piccola e media impresa ha visto mediamente un grosso aumento del fatturato.Di conseguenza,giustamente molti imprenditori si sono indebitati ed hanno effettuato nuove assunzioni nelle loro aziende per far fronte agli aumenti di produzione.... trac... ? arrivato il crollo di tutto,chiaramente i pi? esposti erano proprio al Nord....insomma mi sembra di aver capito cos?
                                Pu? essere.... Ditte medie e piccole ne ha chiuse... Talune che conosco han pure colto la palla al balzo per poter chiuder senza troppi problemi e trasferirsi...
                                Non credo, per?, che altrove si senta meno... Forse "pare" minore appunto perch? gi? l'acqua era alta...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X