Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma allora sta crisi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Devilman View Post
    Quelli del mio discorso son tutti pendolari del WE.
    Come ho gi? scritto qui i soldi dei "vilelggianti" di lungo periodo li fan con gli stranieri... Non con gli italici...
    io a sciare mi piace qui da me.. Valle D'Aosta.. giornaliero di sci.. 13 euro... cena alla sera... 20 euro se mangio tanto... unico neo.. 36 euro di casello a/r e 40/50 euro di benzina...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Virgo View Post
      io a sciare mi piace qui da me.. Valle D'Aosta.. giornaliero di sci.. 13 euro... cena alla sera... 20 euro se mangio tanto... unico neo.. 36 euro di casello a/r e 40/50 euro di benzina...
      Posto del menga lo trovi a 20euro.... Ma quelli son sempre vuoti...
      Minimo metti 30/35...
      Poi se metti che qui sale gente da fuori per la maggior parte...
      Da TN al brennero son 9 euro di autostrada.... Mi pare che da Milano siano una trentina se non ricordo male... + la benza.... E fai subito presto a metterti in testa che quelli che hai al tuo fianco in colonna son abbastanza "pettinati"...
      Certo che se non fosse per la distanza... a 13euro riprenderei pure io a sciare...

      Comment


      • Font Size
        #63
        secondo me e' normale, e perfortuna, che e' cosi,che quelli che lavorano durante la settimana nel w.e. vanno a sputtanarseli nei posti turistici..

        come detto la sfoga della crisi e' se il treno lo perdi... li si che fai fatica a risalirci..

        sinceramente finche la gente spende per la ns economia e' solo na fortuna.

        cmq qui nella mia zona sulle piste e negli alberghi che ci sia meno gente lo si vede alla stragrande.

        ovvio nn e' che stan tutti in casa, come detto anche io domenica ero a sciare. ma... ma che son rimasti tranvati con la crisi sono davvero in tanti..
        e pure il turismo....
        se si parla con gli albergatori.... ne conosco un paio, bene bene... il calo e' senzzzzibbbile...
        almeno nelle loro strutture....


        poi claro
        per la politica

        chi governa dice tutto fantastico
        chi si oppone
        fa tutto schifo


        ma che la crisi per molti ci sia e' un dato di fatto!!!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Devilman View Post
          Posto del menga lo trovi a 20euro.... Ma quelli son sempre vuoti...
          Minimo metti 30/35...
          Poi se metti che qui sale gente da fuori per la maggior parte...
          Da TN al brennero son 9 euro di autostrada.... Mi pare che da Milano siano una trentina se non ricordo male... + la benza.... E fai subito presto a metterti in testa che quelli che hai al tuo fianco in colonna son abbastanza "pettinati"...
          Certo che se non fosse per la distanza... a 13euro riprenderei pure io a sciare...
          Ma infatti piu' volte sono venuto a sciare dalle tue parti... Campiglio, Folgarida, Obereggen ecc...

          Il top era a Folgarida... sciavo ogni giorno con 5 euro... arrivavo alle piste alle 10.30/11, perch? di notte mi devastavo, attendevo un attimo, scendeva la gente col giornaliero che smetteva di sciare... lo compravo a 10 euro, poi quando riconsegnavo lo skipass me ne ridavan 5

          Nelle altre piste.. botte da 30/40 euro, mi sta onestamente sulle ball !!!
          Poi comprensori troppo grandi, dispersivi, non sono il mio genere, troppi spandimerda e caos...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by sgamino81 View Post
            secondo me e' normale, e perfortuna, che e' cosi,che quelli che lavorano durante la settimana nel w.e. vanno a sputtanarseli nei posti turistici..

            come detto la sfoga della crisi e' se il treno lo perdi... li si che fai fatica a risalirci..

            sinceramente finche la gente spende per la ns economia e' solo na fortuna.

            cmq qui nella mia zona sulle piste e negli alberghi che ci sia meno gente lo si vede alla stragrande.

            ovvio nn e' che stan tutti in casa, come detto anche io domenica ero a sciare. ma... ma che son rimasti tranvati con la crisi sono davvero in tanti..
            e pure il turismo....
            se si parla con gli albergatori.... ne conosco un paio, bene bene... il calo e' senzzzzibbbile...
            almeno nelle loro strutture....


            poi claro
            per la politica

            chi governa dice tutto fantastico
            chi si oppone
            fa tutto schifo


            ma che la crisi per molti ci sia e' un dato di fatto!!!
            Che ci sia un calo ci sta.... Che la gente vada a spender pure...
            Diciamo che in un periodo cos? dove tutti piangono mi aspettavo + regionali in strada.... E non gente della padana per esempio...
            Per il discorso calo qui van pure in controtendenza parecchi... Ma per il long time son i russi che portan money...

            Comment


            • Font Size
              #66
              sono convinto che la crisi c'? ma le conseguenze ancora no, magari mi sbaglio anzi spero di sbagliarmi...poi mettici che molti sono incoscienti, nel senso che anche se prendono 1000euro al mese non si fanno remore a spenderne 5-600 per il divertimento e/o cose futili quindi si ha l'impressione che tutto fili liscio.
              Vediamo come andr? questo 2010 e speriamo bene v?.

              Comment


              • Font Size
                #67
                secondo me le classi meno agiate non spendono manco a volerlo i soldi dello skipass.
                per "operai" poi intendevo una figura generalmente meno ricca rispetto alla media borghesia.
                io quest'anno ho sciato... anche se sono stata a campiglio, io ho visto solo suv e macchinoni, e non credo che un operaio possa permettersi un suv.
                poi non so come sia la situazione nel resto delle piste.

                cmq parlando in modo generale, si la crisi c'è altrimenti non ci sarebbero tutte tutte quelle aziende che chiudono, che tagliano o che dichiarano una diminuzione di lavoro.
                e poi, ovviamente, credo che i proprietari delle attività hanno cmq i soldi per permettersi una bella vacanza.
                ad esempio, milano è grande e ricca eppure il centro in questi giorni è ancora piuttosto "vuoto" ... ci sarà un motivo!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  ...io quest'anno ho sciato... anche se sono stata a campiglio, io ho visto solo suv e macchinoni, e non credo che un operaio possa permettersi un suv.
                  poi non so come sia la situazione nel resto delle piste.
                  ....
                  Se salgo a campiglio da mia zia e sento uno che piange miseria dicendo che ? operaio e spende troppo lo piglio a testate! Che si sa che a campiglio costa tutto un rene e un pezzo
                  Il centro di milano sar? vuoto perch?, come ne consegue, tutta la borghesia si trova ancora in colonna da ieri mentre mi fissavan e mi davan del talebano vista la mia barba

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Se salgo a campiglio da mia zia e sento uno che piange miseria dicendo che ? operaio e spende troppo lo piglio a testate! Che si sa che a campiglio costa tutto un rene e un pezzo
                    Il centro di milano sar? vuoto perch?, come ne consegue, tutta la borghesia si trova ancora in colonna da ieri mentre mi fissavan e mi davan del talebano vista la mia barba
                    b?, ma allora vedi che ? tutto normale?

                    i milanesi ricchi vanno a sciare. i milanesi ricchi (e anche quelli della brianza vera) non sono poi cos? pochi.
                    e intasano tutta l'autostrada, perch? partono tutti e rientrano tutti nello stesso giorno.

                    ? normale!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      E se sei una ragazza carina e non hai i soldi per le vacanze mandami un MP che vedi che troviamo una soluzione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Sono stato sotto fine anno una settimana a Corvara. Un mio amico voleva raggiungermi ma non ha trovato un posto letto in tutto il comprensorio neanche a pagarlo oro....va bhe l'alta stagione...ma la crisi??
                        Io sono ripartito di Sabato (mi sembra fosse il 2 Gennaio). Per farvela breve da La Villa al casello del Brennero abbiamo impiegato 9 ore circa 65 km di fila quasi continua.
                        Credevamo fosse un incidente, invece non era altro che l'abnorme massa di auto dei vacanzieri che come me tornava verso casa...meno male che c'è crisi altrimenti stavo ancora al casello del brennero....
                        Last edited by Sergius; 25-01-10, 19:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          b?, ma allora vedi che ? tutto normale?

                          i milanesi ricchi vanno a sciare. i milanesi ricchi (e anche quelli della brianza vera) non sono poi cos? pochi.
                          e intasano tutta l'autostrada, perch? partono tutti e rientrano tutti nello stesso giorno.

                          ? normale!
                          Io penso sia giusto quanto dici ma all'atto pratico non ? pproprio cosi .

                          Cmq questi topci sono tutti uguali ed a senso unico ... ormai sono anche noiosi

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Sergius View Post
                            Sono stato sotto fine anno una settima a Corvara. Un mio amico voleva raggiungermi ma non ha trovato un posto letto in tutto il comprensorio neanche a pagarlo oro....va bhe l'alta stagione...ma la crisi??
                            Io sono ripartito di Sabato (mi sembra fosse il 2 Gennaio). Per farvela breve da La Villa al casello del Brennero abbiamo impiegato 9 ore circa 65 km di fila quasi continua.
                            Credevamo fosse un incidente, invece non era altro che l'abnorme massa di auto dei vacanzieri che come me tornava verso casa...meno male che c'? crisi altrimenti stavo ancora al casello del brennero....
                            Se ti dico quanto ci metto in modo d'estate.... Mi arrestano

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              b?, ma allora vedi che ? tutto normale?

                              i milanesi ricchi vanno a sciare. i milanesi ricchi (e anche quelli della brianza vera) non sono poi cos? pochi.
                              e intasano tutta l'autostrada, perch? partono tutti e rientrano tutti nello stesso giorno.

                              ? normale!
                              Non prendetevela con me. Quest'anno non sono ancora andato

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Virgo View Post
                                A me piu' che sciare e quelle cose l?, mi sconvolge questo:



                                Cio?... assurdo


                                perch? la gente ? ESAURITA!!!!!! sono fuori come le campane!! (come si dice dalle mie parti)

                                tu pensa che un amico mio sotto le feste, (eravamo a casa di amici comuni) era arrivato a discutere con la sua ragazza perch? erano quasi le tre di notte e lui non si staccava dal pc dell'amico comune (pensa che scena ) per giocare al poker on line


                                io cos?...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X