Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma allora sta crisi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma allora sta crisi?

    Come ogni we che faccio la persona seria venerd? sera mi avvio verso il Brennero con la mia solita andatura da contadino... I 40km che mi separan dall'autostrada li percorro facendo lo slalom tra i camion che cercan di arrivar al confine per tempo, casello, bip del telepass, gi? due marce... rampa... Colonna!
    Velocit? bradipo per alcuni km (camion del menga penso) e poi un varco... Turbo aperto (con taluni affumicati e talaltri con la mascella aperta ) e via che si va... Pochi km e ancora bradipi...
    Alla fine i camion son tutti in colonna (come da obbligo, vige il divieto di sorpasso) e la colonna ? data da una valanga di gente che sale per andar a sciare (o scende.... visto che la domenica ? stata uguale).
    Tralasciando quellic he salgono con le estive e poi, in piena autostrada, si spaventan delle lucine che si accendon sul cruscotto perch? perdon aderenza... Ma sto traffico qui oramai si vede da un paio di mesi... Salvo poi ritrovarsi sta gente al market che piange miseria o al lavoro il luned? mattina...
    Ma allora sta crisi ? vera o no? (domanda retorica... ma da farsi )
    Io ho calato le uscite dalla donna cos? risparmio (i condom costano ) e pure le uscite del we... Poi trovo la colonna in autostrada e, pure oggi, mi chiaman in ufficio piangendo miseria ma ieri eran sulel dolomiti a far festa con la compagnia... Ma hanno inventato la purga per cagar soldi e non la conosco?

  • Font Size
    #2
    La crisi sarà ancora lunga nonostante cerchino in tutti i modi di dirci che è finita.
    Come può essere finita una crisi sistemica se appena si vede un barlume di ripresa tutto riparte come prima? La "ripresa" è fragile ed il vero problema sarà la gente che perderà il proprio posto di lavoro nel 2010.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Devilman View Post
      Come ogni we che faccio la persona seria venerd? sera mi avvio verso il Brennero con la mia solita andatura da contadino... I 40km che mi separan dall'autostrada li percorro facendo lo slalom tra i camion che cercan di arrivar al confine per tempo, casello, bip del telepass, gi? due marce... rampa... Colonna!
      Velocit? bradipo per alcuni km (camion del menga penso) e poi un varco... Turbo aperto (con taluni affumicati e talaltri con la mascella aperta ) e via che si va... Pochi km e ancora bradipi...
      Alla fine i camion son tutti in colonna (come da obbligo, vige il divieto di sorpasso) e la colonna ? data da una valanga di gente che sale per andar a sciare (o scende.... visto che la domenica ? stata uguale).
      Tralasciando quellic he salgono con le estive e poi, in piena autostrada, si spaventan delle lucine che si accendon sul cruscotto perch? perdon aderenza... Ma sto traffico qui oramai si vede da un paio di mesi... Salvo poi ritrovarsi sta gente al market che piange miseria o al lavoro il luned? mattina...
      Ma allora sta crisi ? vera o no? (domanda retorica... ma da farsi )
      Io ho calato le uscite dalla donna cos? risparmio (i condom costano ) e pure le uscite del we... Poi trovo la colonna in autostrada e, pure oggi, mi chiaman in ufficio piangendo miseria ma ieri eran sulel dolomiti a far festa con la compagnia... Ma hanno inventato la purga per cagar soldi e non la conosco?

      se non piangessero miseria con te poi i soldi per sciare dove li vanno a prendere!!!!!!
      ricorda, prima il superfluo........che strana la gente!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77 View Post
        se non piangessero miseria con te poi i soldi per sciare dove li vanno a prendere!!!!!!
        ricorda, prima il superfluo........che strana la gente!
        Si ma tipo oggi quello che mi piangeva miseria... Si ? visto annullare un ordine di 15mila euro che aspettato consegnato 15 giorni fa . Ma essendoci crisi non san dove recuperarmi il materiale
        (un secondo fornitore chiamato alle 9 sta salendo ora col furgone con una parte dle materiale che mi serve... quello ? in crisi davvero se fa sto gesto )

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh...

          tanti, parlo di anni fa, quando ancora abitavo a Torino, facevano la fame per tutta la settimana, salvo poi noleggiare la giacca per andare a ballare in collina all'Hennessy su Strada del Pino al sabato sera e fare i fighetti
          ci sono anche quelli che noleggiano la Porche per farsi le vasche in centro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by |KC| View Post
            beh...

            tanti, parlo di anni fa, quando ancora abitavo a Torino, facevano la fame per tutta la settimana, salvo poi noleggiare la giacca per andare a ballare in collina all'Hennessy su Strada del Pino al sabato sera e fare i fighetti
            ci sono anche quelli che noleggiano la Porche per farsi le vasche in centro
            Noleggiar un X6 biturbo per arrivar sulel dolomiti da Varese (cos? poi diciamo che era Scorpion ) ? un pelo fuori portata anche se mangi pane e cicoria 2 mesi
            Mi sa che le auto marce le conto su due mani.... E una era la mia... Le altre forse eran tutte di rumeni e polacchi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Devilman View Post
              Noleggiar un X6 biturbo per arrivar sulel dolomiti da Varese (cos? poi diciamo che era Scorpion ) ? un pelo fuori portata anche se mangi pane e cicoria 2 mesi
              Mi sa che le auto marce le conto su due mani.... E una era la mia...Le altre forse eran tutte di rumeni e polacchi
              aggiungi la mia che ? un leasing aziendale per compensare alla miseria che percepisco! anche se.......non ho gli sghei per andare sulle dolomiti!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toto#77 View Post
                aggiungi la mia che ? un leasing aziendale per compensare alla miseria che percepisco! anche se.......non ho gli sghei per andare sulle dolomiti!
                Io esco per andar dalla donna con i buoni benzina del lavoro (almeno fin che ho quelli avanzati nei mesi che potevo andar in moto o in bici )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  La crisi sar? ancora lunga nonostante cerchino in tutti i modi di dirci che ? finita..
                  Ma non ? quello che dicono i politici che rende scettici sulla crisi ... +? quello che si vede !!!!

                  Centri commerciali sempre pieni , centri benssere sempre pieni , ristoranti , pizzerie , alberghi , piste da sci , crociere , vacanze ... tutto pieno ! Segno di benessere sfrenato .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mercoledì sera alla cena romana locale pieno e meno male che avevamo prenotato

                    quando ho fatto la lista per la pistata a misano in 6 gg si sono prenotati in 96 e ne ho 43 in lista d'attesa

                    alla faccia della crisi
                    Last edited by giuseppe_d; 25-01-10, 09:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ma non ? quello che dicono i politici che rende scettici sulla crisi ... +? quello che si vede !!!!

                      Centri commerciali sempre pieni , centri benssere sempre pieni , ristoranti , pizzerie , alberghi , piste da sci , crociere , vacanze ... tutto pieno ! Segno di benessere sfrenato .
                      Da me si inizia a veder un drastico calo....
                      Ma, allo stesso modo, ogni settimana ci son compagnie di gente che organizzan i pulman per andar a cena e poi in disco... Ovvio che non lo fan ogni settimana... Ma una si e una no... Bo... Magari poi son io l'unico scemo che non ha un secondo lavoro in nero e allora non capisco come si possa fare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Da me si inizia a veder un drastico calo....
                        Ma, allo stesso modo, ogni settimana ci son compagnie di gente che organizzan i pulman per andar a cena e poi in disco... Ovvio che non lo fan ogni settimana... Ma una si e una no... Bo... Magari poi son io l'unico scemo che non ha un secondo lavoro in nero e allora non capisco come si possa fare...
                        guarda,
                        noi in famiglia, siamo in quattro, io, lei, cane e gatto,
                        andiamo a cena una volta al mese, se capita una qualche sagra ci si va,
                        abbiamo quindi diradato molto le uscite poer non rinunciare ad altro, infatti a casa non ci facciamo mancare nulla, fortunatamente ci piace cucinare quindi spessisimo invitiamo gli amici a cena, a volte smezziamo a volte no!
                        cos? conteniamo un po' i danni, per? p.es. venerd? sera sono ucito con i romagnoli/veneti a?lla kartata e mo mi tocca di fare il bravissimo in settimana, magari fumandomi qualche sigaretta in meno!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          mercoled? sera alla cena romana locale pieno e meno male che avevamo prenotato

                          quando ho fatto la lista per la pistata a misano in 6 gg si sono prenotati in 96 e ne ho 43 in lista d'attesa

                          alla faccia della crisi
                          Se si prendessero come esempio i ristoranti romani si potrebbe dire che la crisi non c'? mai stata, anzi che siamo in un boom economico.
                          In zona da me ci sono pizzerie dove devi prenotare anche in mezzo alla settimana altrimenti non mangi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            Se si prendessero come esempio i ristoranti romani si potrebbe dire che la crisi non c'? mai stata, anzi che siamo in un boom economico.
                            In zona da me ci sono pizzerie dove devi prenotare anche in mezzo alla settimana altrimenti non mangi.
                            Roma non pu? far testo col turismo che c'?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sinceramente, se non parlassero di crisi in TV, non ne vedrei nemmeno l'ombra..

                              non sono riuscito ad andare a vedere AVATAR perchè è tutto esaurito da settimane anche per le prossime settimane

                              non riesco a trovare posto in palestra perchè gli attrezzi sono sempre tutti occupati (e vado in Virgin...che costa)

                              non trovo parcheggio in ogni centro comm in cui vado. purtroppo non ho una jeep e non posso imitare tutti quelli che parcheggiano anche sopra le aiuole

                              il residence è tutto occupato

                              il ristorante è tutto occupato

                              bho...io so che le persone che non hanno soldi risparmiano pure sul cibo...
                              qui, uno su due che tira fuori un cell, ha un iphone da 500 euro...più altro cell di scorta!

                              come ha detto una persona anziana e saggia che mi stà vicina "quelli che piangono la crisi sono sempre stati in crisi e sempre lo saranno!"

                              i sacrifici per realizzare altre cose li facciamo tutti e li abbiamo sempre fatti...ma il TERRON(r)E della crisi lo vedo lontano!
                              Last edited by dj crush; 25-01-10, 10:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X