Ponte di Einstein-Rosen o WORMHOLE
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fisici a me!!!!
Collapse
X
-
-
Originally posted by @Sky@ View Postvolevo saperne di pi? magari con parole ancora pi? semplici di quelle usate su wiki
Comment
-
Prova a parlare con Angelo: l'altra volta stava facendo degli studi di quantistica proprio sull'orizzonte degli eventi.
Io mi sono rifiutato di starlo a sentire... :giulius:
Comment
-
Originally posted by macicca View Postin soldoni dovrebbero essere tunnel che connettono regioni di spazio ripiegate vicine, che permetterebbero di spostarsi da A a B saltando un mucchio di spazio, in pratica (ma sempre in teoira) le energie che si incontrano li in mezzo sono tali da rendere impraticabile il viaggietto.
Comment
-
Originally posted by @Sky@ View Postlasciando da parte al momento le energie e tutti quei fattori che renderebbero "complicata" la cosa....sarebbe come se due bolle di sapone (due spazzi completamente diversi) si avvicinino tanto da formare un "tunnel" tra esse????
Comment
-
Originally posted by macicca View Postno due bolle, immagina un foglio, piegalo a met? e fai un buco con la penna che passa da parte a parte, quello in soldoni ? un wormhole (hai presente eventhorizon? il film)
trovo l'esempio del foglio da per tutto, ma se lo spazio fosse lineare e non "piegato" come il foglio che dici tu???? come si potrebbe creare il wormhole???
Comment
-
Originally posted by @Sky@ View Postno mai visto ma a questo punto penso che lo vedr?
trovo l'esempio del foglio da per tutto, ma se lo spazio fosse lineare e non "piegato" come il foglio che dici tu???? come si potrebbe creare il wormhole???
sarebbe una sorta di tubo che connetterebbe due parti di spazio distanti, ma mi pare di ricordare che un'altra risposta corretta potrebbe essere "non si creerebbe"
Comment
X
Comment