Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda difficile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Vale_84 View Post
    ? vero...
    non mi sento in colpa ma c'? gente che ti fa pesare questa cosa.
    il problema ? che ? gi? la seconda volta in due anni che mi capita una situazione simile..e ancora non so cosa fare.
    o meglio.
    io faccio quel che mi sento in quelle volte, poche (forse troppo poche? boh), nel resto del tempo ho altre cose e altri pensieri a cui mi vien spontaneo dar precedenza.
    non sono direttamente coivolta, ma ci devo essere.

    boh.
    Vale, ti racconto una cosa...2 anni fa ? morta la mamma di uno dei miei migliori AMICI, la conoscevo ovviamente di persona, avr? mangiato al tavolo con lei decine e decine di volte, mi trattava come un figlio, eppure quando ? stata male, ho cercato di stare vicino al mio amico, a Lei non ce la facevo, se n'? andata in fretta e io "da malata" non l'ho mai vista...il giorno del funerale sono andato alla clinica dove stava la salma, non la sono andata a vedere, ho aspettato fuori il mio amico, abbiamo pianto insieme 10 minuti buoni, e poi sono riandato a lavorare nonostante io possa fare come voglio...semplicemente non me la sentivo, e questo il mio amico l'ha capito, senza neanche stare a spiegare...sono sicuro di aver dato di pi? io ad Alessandro in 10 minuti di lacrime li fuori, che tutti i "presenti" (parenti esclusi) le ore tra camera ardente e cimitero
    Tuo fratello "s?" e se desiderer? che tu vada a trovare questa persona, sicuramente te lo dir? o far? capire come solo tra fratelli si riesce , vivi tranquilla nel TUO modo di vivere...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by terremoto View Post
      Vale, ti racconto una cosa...2 anni fa ? morta la mamma di uno dei miei migliori AMICI, la conoscevo ovviamente di persona, avr? mangiato al tavolo con lei decine e decine di volte, mi trattava come un figlio, eppure quando ? stata male, ho cercato di stare vicino al mio amico, a Lei non ce la facevo, se n'? andata in fretta e io "da malata" non l'ho mai vista...il giorno del funerale sono andato alla clinica dove stava la salma, non la sono andata a vedere, ho aspettato fuori il mio amico, abbiamo pianto insieme 10 minuti buoni, e poi sono riandato a lavorare nonostante io possa fare come voglio...semplicemente non me la sentivo, e questo il mio amico l'ha capito, senza neanche stare a spiegare...sono sicuro di aver dato di pi? io ad Alessandro in 10 minuti di lacrime li fuori, che tutti i "presenti" (parenti esclusi) le ore tra camera ardente e cimitero
      Tuo fratello "s?" e se desiderer? che tu vada a trovare questa persona, sicuramente te lo dir? o far? capire come solo tra fratelli si riesce , vivi tranquilla nel TUO modo di vivere...
      grazie ancora

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        beh, in effetti se c'? una "distanza" di parentela, non vedo perch? tu debba fare per forza la "lacrimosa sicula"...sai ,quella che si duole pubblicamente per far vedere quanto fosse amato il dipartito.

        Fai bene a fare quello che ti senti.Tanto nella vita non ci viene riconosciuto nulla. Solo gli sbagli. Quindi,anche se tu ti flagellassi, non sarebbe MAi abbastanza per gli altri, avrebbero sempre qualcosa da dire.

        Situazione spinosa, ovviamente, ma l'ipocrisia ? cosa peggiore.
        Ovvio, l'optimum era che tu fossi stra-emotiva e partecipassi al dolore in modo empatico e spontaneo...

        ma se cos? non ? (e non ? che essere dei rubinetti sia tutta 'sta gran cosa) , vivi liberamente i tuoi sentimenti e le tue sensazioni...

        io non sono mai andato a trovare la mamma della mia donna dopo che era stata operata di cuore...mi stava sul culo e,sebbene io sia in grado di FINGERE qualsiasi sentimento odio farlo, quindi non vedevo il motivo di fare l'ipocrita.-
        vorrei solo essere coerente con me stessa.
        io non sono straemotiva...o meglio, lo sono solo su determinate cose e persone.
        per il resto non ? che sia un pezzo di ghiaccio...provo tanto sentimento ma resta dentro me. ? una cosa mia, privata.

        cmq grazie..il concetto ? stato sviscerato..
        devo solo comprendere che non tutti riescono a capire un simile atteggiamento...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Certe situazioni e comportamenti vengono dettati direttamente dal cuore! Il tuo ti consiglia di comportarti come stai facendo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Se non sei gradita o comunque non cercata ... rimani in disparte sempre pronta nel caso ci fosse bisogno di te

            Dai la disponibilit? senza essere invadente .

            Cosniglio .

            Come del resto hai chiesto col topic presente

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Se non sei gradita o comunque non cercata ... rimani in disparte sempre pronta nel caso ci fosse bisogno di te

              Dai la disponibilit? senza essere invadente .

              Cosniglio .

              Come del resto hai chiesto col topic presente
              quoto ? la cosa migliore

              Comment

              X
              Working...
              X