Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vedere con la lingua ..parliamone..[progressi bioingegneria]
una domanda, funziona anche con quelli ciechi dalla nascita?
gli occhi non c'entrano assolutamente nulla..semplicemente fai passare impulsi elettrici che codificano le immagini da nervi che non c'entrano con quelli coinvolti nella visione normale (nervo ottico etc) ma giungono comunque all'interno della corteccia visiva nel cervello che quindi produce immagini.. non ? grazie agli occhi che vediamo, ? grazie al cervello che accoglie le immagini tradotte dagli occhi in impulsi elettrici
chissà che sensazione deve essere per chi è cieco dalla nascita riuscire finalmente a vedere...
mammamia!!!!
Bhe aspetta con questo attrzzo non è che vedi realmente, devi imparare a codificare i segnali. Diciamo che è una sorta di Brail. Cmq veramente notevole. Ma meno notevole dei progrssi che stanno facendo nella connessione tra telecamera e cervello. Allo stato attuale sono arrivati a 2 frame al minuto mi pare. e in questo caso il paziene vede effettivamente perchè si va a stimolare direttamente la corteccia cerebrale. Il problema di questa tecnologia è che bisogna forare il cranio e lasciare un cavo che mette in comunicazione la duramadre con l'esterno, con conseguenti rischi di infezione.
Bhe aspetta con questo attrzzo non è che vedi realmente, devi imparare a codificare i segnali. Diciamo che è una sorta di Brail. Cmq veramente notevole. Ma meno notevole dei progrssi che stanno facendo nella connessione tra telecamera e cervello. Allo stato attuale sono arrivati a 2 frame al minuto mi pare. e in questo caso il paziene vede effettivamente perchè si va a stimolare direttamente la corteccia cerebrale. Il problema di questa tecnologia è che bisogna forare il cranio e lasciare un cavo che mette in comunicazione la duramadre con l'esterno, con conseguenti rischi di infezione.
mmm... non proprio macì..
questo no..
è tutt'altro
mmm... non proprio macì..
questo no..
è tutt'altro
cosa? non capisco a che ti riferisci.
Queste cose sui frame me le ha fatte leggere un mio amico medico su degli articoli di novembre scorso (non mi chiedere le pubblicazioni che non me le ricordo ).
Il problema delle infezioni è una mia supposizione.
Queste cose sui frame me le ha fatte leggere un mio amico medico su degli articoli dell'inverno scorso (non mi chiedere le pubblicazioni che non me le ricordo ).
Il problema delle infezioni ? una mia supposizione.
questo che ho postato io non comporta alcuna lettura tipo breil..c'? una vera e propria "visione".. e non vi sono perforazioni di nulla. non ? invasivo.. ? tutto esterno
questo che ho postato io non comporta alcuna lettura tipo breil..c'è una vera e propria "visione".. e non vi sono perforazioni di nulla. non è invasivo.. è tutto esterno
nel video dicono che bisogna imparare a interpretare i segnali, e che con l'esperienza si migliora la capacità di percepire i segnali trasmessi.
Edit: Ho rivisto il video con maggiore attenzione. Si parla di Interpretazione, Riconoscere, Navigare.. ma mai di vedere, si parla di apprendere un nuovo linguaggio. Come il Brail, esattamente.
Ah cmq quando parlavo di perforazioni del cranio, mi riferivo alla tecnologia di cui parlavo io, non di questa qua.
nel video dicono che bisogna imparare a interpretare i segnali, e che con l'esperienza si migliora la capacit? di percepire i segnali trasmessi.
si perk? il cervello all'inizio non sa interpretare gli stimoli elettrici.. ma poi impara a interpretarli come segnali visivi e vedi veramente le cose.. vedi davvero un'immagine.
non vi sono cmq elettrodi o impianti interni..
Comment