In questo periodo mi sto guardando un po' in giro in vista di un prossimo e poco probabile acquisto di una moto nuova.
Ho dato un'occhiata a cosa offre il mercato delle zero km e le offerte di molti concessionari che sembrano acquistare pi? moto di quante poi possano venderne.. Ho trovatato le offerte pi? interessanti in Lombardia e Veneto, e abitando io in Toscana non si tratta di cosa comodissima, ma per 1000 euro di differenza sul prezzo di acquisto sono disposto a perdere un paio di giorni per l'acquisto.
Poi sono andato a chiedere, fogliettino di appunti alla mano, che offerta potevo ricevere dalle due concessionarie di zona che trattano le due marche che mi interessano.
Alla mossa da mercante di tappeti "no, questa cifra ? troppo alta, trovo a molto meno in giro.." la risposta ? stata: "Ah si? Dove esattamente? Fatti i tuoi conti per bene perch? poi se acquisti da un'altra parte poi devi tornare dove hai acquistato per fare la manutenzione. Io i tagliandi non te li faccio, per me economicamente sono solo una perdita.."
Ora mi chiedo.
Avete esperienze in merito?
Io fino a questo momento ero convinto che la rete di assistenza di una marca fosse tale in quanto ogni casa garantisce il servizio di assistenza in tutta Europa, e che non esistesse il concetto di "riparo solo quello che vendo"...
Lampeggi.
Simone.
Ho dato un'occhiata a cosa offre il mercato delle zero km e le offerte di molti concessionari che sembrano acquistare pi? moto di quante poi possano venderne.. Ho trovatato le offerte pi? interessanti in Lombardia e Veneto, e abitando io in Toscana non si tratta di cosa comodissima, ma per 1000 euro di differenza sul prezzo di acquisto sono disposto a perdere un paio di giorni per l'acquisto.
Poi sono andato a chiedere, fogliettino di appunti alla mano, che offerta potevo ricevere dalle due concessionarie di zona che trattano le due marche che mi interessano.
Alla mossa da mercante di tappeti "no, questa cifra ? troppo alta, trovo a molto meno in giro.." la risposta ? stata: "Ah si? Dove esattamente? Fatti i tuoi conti per bene perch? poi se acquisti da un'altra parte poi devi tornare dove hai acquistato per fare la manutenzione. Io i tagliandi non te li faccio, per me economicamente sono solo una perdita.."
Ora mi chiedo.
Avete esperienze in merito?
Io fino a questo momento ero convinto che la rete di assistenza di una marca fosse tale in quanto ogni casa garantisce il servizio di assistenza in tutta Europa, e che non esistesse il concetto di "riparo solo quello che vendo"...
Lampeggi.
Simone.
Comment