Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la normalit? ed i forti di forte coraggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la normalit? ed i forti di forte coraggio

    qualche giorno fa sono stato bacchettato per avere scritto che trovo noiosa la normalit?
    se fossi max mosley probabilmente la cosa mi sarebbe piaciuta un sacco ma sfortunatamente non lo sono?
    ad ogni buon conto nel dire che trovo la normalit? noiosa mi riferivo al fatto che mi annoiano i discorsi stupidi e/o banali e non che trovo noioso l?essere normale
    in verit? concordo sul fatto che la normalit? sia cosa bellissima e rassicurante
    ma il mio ragionamento ? capovolto rispetto a chi mi ha bacchettato
    per me coloro che fanno dell?eccesso una regola vivendo relazioni improbabili tra un rave e l?altro sono persone del tutto ?normali?
    perch? tutto sommato rientra nella normalit? fare l?acrobata del circo con la rete di protezione della famiglia pronta a rimediare ai propri errori
    apprezzo di pi? coloro che decidono con il massimo impegno di provare a fare seriamente e sino in fondo il gatto in tangenziale senza nessuno che li ponga al riparo dalle sgradevoli conseguenze della vita spericolata
    ma purtroppo questa categoria ? assai rara
    al contrario trovo ?diverse? le persone che si dedicano anima e corpo alla famiglia crescendo i figli tra mille difficolt?, coloro che si impegnano nel sociale e nel volontariato, gli imprenditori che giorno per giorno rischiano i propri capitali e la propria salute investendo nelle aziende
    queste persone sono diverse perch? in loro non c?? alcuna voglia di protagonismo
    sono senza saperlo i forti di forte coraggio dei nostri tempi
    ed anche se non hanno partecipato alla battaglia delle termopoli tuttavia conducono quotidianamente battaglie ben pi? aspre senza neppure poter sperare nel beneficio di una lapide che riporta i celebri versi: ?o viandante, annuncia agli spartani che qui noi morimmo obbedienti al loro comando?
    certo per me il normale ? diverso ed il diverso ? normale ma, in fondo, per la propriet? commutativa della moltiplicazione, cambiando l?ordine dei fattori il prodotto non cambia
    gi? immagino che molti non apprezzeranno quanto ho scritto e quindi, lasciandovi liberi di discutere, mi affido sin d?ora ad una celebre massima: falsitas quae nemini nocet non punitur
    Last edited by I'm a legend; 22-01-10, 07:49.

  • Font Size
    #2
    a dir la verità il tuo scritto è apprezzabile...ma non mi sembra particolarmente "alternativo" o controcorrente...anzi...è un luogo comune al pari di "non ci sono più le mezze stagioni". E sono d'accordissimo.
    Last edited by gabelbrucken; 22-01-10, 09:01. Reason: cancellato un commento inutile e potenzialmente fastidioso sebbene fosse una battuta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by I'm a legend View Post
      qualche giorno fa sono stato bacchettato per avere scritto che trovo noiosa la normalit?
      se fossi max mosley probabilmente la cosa mi sarebbe piaciuta un sacco ma sfortunatamente non lo sono?
      ad ogni buon conto nel dire che trovo la normalit? noiosa mi riferivo al fatto che mi annoiano i discorsi stupidi e/o banali e non che trovo noioso l?essere normale
      in verit? concordo sul fatto che la normalit? sia cosa bellissima e rassicurante
      ma il mio ragionamento ? capovolto rispetto a chi mi ha bacchettato
      per me coloro che fanno dell?eccesso una regola vivendo relazioni improbabili tra un rave e l?altro sono persone del tutto ?normali?
      perch? tutto sommato rientra nella normalit? fare l?acrobata del circo con la rete di protezione della famiglia pronta a rimediare ai propri errori
      apprezzo di pi? coloro che decidono con il massimo impegno di provare a fare seriamente e sino in fondo il gatto in tangenziale senza nessuno che li ponga al riparo dalle sgradevoli conseguenze della vita spericolata
      ma purtroppo questa categoria ? assai rara
      al contrario trovo ?diverse? le persone che si dedicano anima e corpo alla famiglia crescendo i figli tra mille difficolt?, coloro che si impegnano nel sociale e nel volontariato, gli imprenditori che giorno per giorno rischiano i propri capitali e la propria salute investendo nelle aziende
      queste persone sono diverse perch? in loro non c?? alcuna voglia di protagonismo
      sono senza saperlo i forti di forte coraggio dei nostri tempi
      ed anche se non hanno partecipato alla battaglia delle termopoli tuttavia conducono quotidianamente battaglie ben pi? aspre senza neppure poter sperare nel beneficio di una lapide che riporta i celebri versi: ?o viandante, annuncia agli spartani che qui noi morimmo obbedienti al loro comando?
      certo per me il normale ? diverso ed il diverso ? normale ma, in fondo, per la propriet? commutativa della moltiplicazione, cambiando l?ordine dei fattori il prodotto non cambia
      gi? immagino che molti non apprezzeranno quanto ho scritto e quindi, lasciandovi liberi di discutere, mi affido sin d?ora ad una celebre massima: falsitas quae nemini nocet non punitur
      Devo precisarlo che condivido oppure pu? rimanere sott'inteso ?

      Originally posted by gabelbrucken View Post
      comunque hai messo una "o" al posto di una "i"
      Mi fate capottare quando , senza parole , siete cosi meticolosi

      Comunque hai dimenticato la maiuscola alla prima lettera della frase

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Devo precisarlo che condivido oppure può rimanere sott'inteso ?



        Mi fate capottare quando , senza parole , siete cosi meticolosi

        Comunque hai dimenticato la maiuscola alla prima lettera della frase
        e tu hai messo un apostrofo di troppo





        mi riferivo (facendo una battuta tra l'altro) NON ad un errore grammaticale, ma ad una svista ...son certo che lo fosse in quanto mr.Leggenda sembra preparato proprio su quell'argomento, quindi...
        ad ogni modo ho editato, e mi scuso con l'autore del topic.
        Last edited by gabelbrucken; 22-01-10, 09:11.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          e tu hai messo un apostrofo di troppo





          mi riferivo (facendo una battuta tra l'altro) NON ad un errore grammaticale, ma ad una svista ...son certo che lo fosse in quanto mr.Leggenda sembra preparato proprio su quell'argomento, quindi...
          ad ogni modo ho editato.
          Gabellllllllllllllll ma che stai anche a giustificarti ? Io ti perculavo in modo scherzoso !

          P.s. quanto all'apostrofo : me ne fotto !
          Last edited by Lele-R1-Crash; 22-01-10, 09:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Gabellllllllllllllll ma che stai anche a giustificarti ? Io ti perculavo in modo scherzoso !

            P.s. quanto all'apostrofo : me ne fotto !
            hai ragione anche tu, mi son dato la zappa sui piedi da solo, excusatio non petita, accusatio manifesta...
            ma ero davvero in buona fede...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              e tu hai messo un apostrofo di troppo





              mi riferivo (facendo una battuta tra l'altro) NON ad un errore grammaticale, ma ad una svista ...son certo che lo fosse in quanto mr.Leggenda sembra preparato proprio su quell'argomento, quindi...
              ad ogni modo ho editato, e mi scuso con l'autore del topic.


              non vi seguo....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by I'm a legend View Post
                qualche giorno fa sono stato bacchettato per avere scritto che trovo noiosa la normalit?
                se fossi max mosley probabilmente la cosa mi sarebbe piaciuta un sacco ma sfortunatamente non lo sono?
                ad ogni buon conto nel dire che trovo la normalit? noiosa mi riferivo al fatto che mi annoiano i discorsi stupidi e/o banali e non che trovo noioso l?essere normale
                in verit? concordo sul fatto che la normalit? sia cosa bellissima e rassicurante
                ma il mio ragionamento ? capovolto rispetto a chi mi ha bacchettato
                per me coloro che fanno dell?eccesso una regola vivendo relazioni improbabili tra un rave e l?altro sono persone del tutto ?normali?
                perch? tutto sommato rientra nella normalit? fare l?acrobata del circo con la rete di protezione della famiglia pronta a rimediare ai propri errori
                apprezzo di pi? coloro che decidono con il massimo impegno di provare a fare seriamente e sino in fondo il gatto in tangenziale senza nessuno che li ponga al riparo dalle sgradevoli conseguenze della vita spericolata
                ma purtroppo questa categoria ? assai rara
                al contrario trovo ?diverse? le persone che si dedicano anima e corpo alla famiglia crescendo i figli tra mille difficolt?, coloro che si impegnano nel sociale e nel volontariato, gli imprenditori che giorno per giorno rischiano i propri capitali e la propria salute investendo nelle aziende
                queste persone sono diverse perch? in loro non c?? alcuna voglia di protagonismo
                sono senza saperlo i forti di forte coraggio dei nostri tempi
                ed anche se non hanno partecipato alla battaglia delle termopoli tuttavia conducono quotidianamente battaglie ben pi? aspre senza neppure poter sperare nel beneficio di una lapide che riporta i celebri versi: ?o viandante, annuncia agli spartani che qui noi morimmo obbedienti al loro comando?
                certo per me il normale ? diverso ed il diverso ? normale ma, in fondo, per la propriet? commutativa della moltiplicazione, cambiando l?ordine dei fattori il prodotto non cambia
                gi? immagino che molti non apprezzeranno quanto ho scritto e quindi, lasciandovi liberi di discutere, mi affido sin d?ora ad una celebre massima: falsitas quae nemini nocet non punitur
                piacevole da leggere ma..
                (scusate l'intromissione ma ne approfitto per distogliere il cervello da una discussione con un cliente )

                per quale motivo dobbiamo autoetichettarci sotto un comune denominatore?

                normale/figo/banale siamo comunque esemplari unici
                (frutto della nostra esperienza di vita)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bolognamodena View Post
                  piacevole da leggere ma..
                  (scusate l'intromissione ma ne approfitto per distogliere il cervello da una discussione con un cliente )

                  per quale motivo dobbiamo autoetichettarci sotto un comune denominatore?

                  normale/figo/banale siamo comunque esemplari unici
                  (frutto della nostra esperienza di vita)
                  per nessun motivo!
                  in verit? mi sono limitato a dire che spesso trovo la diversit? banale e la normalit? straordinaria
                  senza catalogare ed etichettare
                  e senza bacchettare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by I'm a legend View Post
                    per nessun motivo!
                    in verit? mi sono limitato a dire che spesso trovo la diversit? banale e la normalit? straordinaria
                    senza catalogare ed etichettare
                    e senza bacchettare!
                    Dipende sempre da come la si guarda se dritto o storto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Dipende sempre da come la si guarda se dritto o storto
                      mi pare fosse jim morrison a dire: vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X