Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riattivare classe di merito rca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riattivare classe di merito rca

    Ciao a tutti,
    mi occorrerebbe un consulto assicurativo,magari proprio da un assicuratore.

    Nel 2006 dopo aver disintegrato il Zx10 ed averlo demolito per esportazione ho chiuso la polizza assicurativa avendo anche il rimborso del premio pagato fino alla scadenza;ora vorrei riacquistare un'altra moto per girare in strada e poter utilizzare la classe di merito che avevo allora per fare la nuova polizza.
    Avevo sentito parlare tempo fa di un decreto Bersani proprio in merito a questa cosa,voi ne sapete nulla?

    GRAZIE

  • Font Size
    #2
    da quello che sò io il decreto Bersani ti dà ditritto ad entrare in assicuraziuone con la stessa classe di merito ma devi averne già una intestata ad un familiare....praticamente la piuoi legare....ma se hai ritirato il premio la vedo dura poterla riattivare....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho fatto lo stesso con la macchina.... Con l'attestato di rischio hai 5 anni di tempo per rientrare nella tua classe....

      Comment


      • Font Size
        #4
        il decreto bersani è diventato legge nell'agosto del 2006...e non credo sia retroattivo...
        Last edited by neeko72; 22-01-10, 08:25.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          il decreto bersani ? diventato legge nell'agosto del 2006...e non credo sia retroattivo...
          Si am se prima la classe di merito valeva 1 anno dopo la scadenza si arriva al 2007... Data in cui appunto la legge gi? era in vigore.... Bo.. dubbio..

          Comment


          • Font Size
            #6
            bisogna vedere quali sono i termini...ossia se vale per polizze assicurative valide all'entrata in vigore della legge, per chiusure di polizze successive e per aperture di nuove polizze successive..

            e la legge è entrata in vigore il 4 agosto del 2006, non nel 2007..

            Last edited by neeko72; 22-01-10, 08:31.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by neeko72 View Post
              bisogna vedere quali sono i termini...ossia se vale per polizze assicurative valide all'entrata in vigore della legge, per chiusure di polizze successive e per aperture di nuove polizze successive..
              Considerando l'italico pensiero... ci sar? l'inculata....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie a tutti,appena avrò 10 minuti passerò in agenzia.Tra l'altro ho anche l'auto assicurata da loro e con classe 1

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ninja10 View Post
                  Grazie a tutti,appena avr? 10 minuti passer? in agenzia.Tra l'altro ho anche l'auto assicurata da loro e con classe 1
                  la legge prevede che siano due mezzi della stessa tipologia per poter avere la medesima classe di merito, ho il tuo stesso problema....comunque genertel se assicuri l'auto da loro diciamo con la classe 1, e poi assicuri la moto ti mettono la stessa classe anche sulla moto....come tariffa loro interna, sull'attestato di rischio della moto avrai quella effettiva

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X