Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opel corsa o Ford Fiesta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Opel corsa o Ford Fiesta

    devo cambiare auto entro gennaio...

    Ne ho viste tante
    Corsa
    Fiesta
    Clio
    206
    Swift
    Yaris
    Ibiza
    C3
    I20
    Punto

    alla fine un po per il prezzo e per le dotazioni di serie le finaliste sono rimaste
    Corsa e Fiesta

    Premesso che, sar? la 2a auto e che la uso per andare al lavoro a 3 km da casa e stop, non ci far? viaggi perch? in famiglia abbiamo un'altra auto pi? grande.

    Le migliori proposte che ho avuto sono:

    Corsa 1000 Edition bianca 65 cv (ex enjoy)? 9000
    con tutto di serie a (no cerchi)
    Corsa 1000 Edition bianca 85 cv a ? 9500
    Corsa 1000 Edition bianca 65cv con fendinebbia e cerchi in lega a ? 9300

    Fiesta 1200 plus (60 cv) tutto di serie tranne i cerchi in lega a 9700?
    Fiesta 1200 plus (82 cv) a 10.000?

    voi cosa prendereste?...obiettivi ?h...ed in base all'uso che ne devo fare...ovviamente se fosse per me prenderei me ne fotterei dell'uso che ne faccio e mi pijerei una Gallardo...
    26
    Corsa 1000 Edition 65 cv a 9000? no cerchi
    7.69%
    2
    Corsa 1000 Edition 65 cv con cerchi in lega e fendi 9300?
    3.85%
    1
    Corsa 1200 Edition 85cv a 9500? no cerchi
    34.62%
    9
    Fiesta 1200 PLus 60cv a 9700? no cerchi
    3.85%
    1
    Fiesta 1200 Plus 82cv a 10.000? no cerchi
    50.00%
    13

  • Font Size
    #2
    Io Fiesta, ma visto la "misera" destinazione, forse anche qualcosa di meno, tipo Aygo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by valentinagsxr View Post
      Premesso che, sarà la 2a auto e che la uso per andare al lavoro a 3 km da casa e stop, non ci farò viaggi perchè in famiglia abbiamo un'altra auto più grande.
      Allora compra una bicicletta.
      sono obbiettivo in base all'uso che ne fai.
      Last edited by maxegb; 21-01-10, 07:42.

      Comment


      • Font Size
        #4

        Last edited by valentinagsxr; 21-01-10, 07:44.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se dovessi fare cosi poca strada prenderei quella che costa meno e con i costi di esercizio più bassi, anzi prenderei proprio un usato da mille euro e finchè dura dura!

          Però visto che hai messo delle scelte, proprio per le parole di prima prenderei Corsa 1000 Edition 65 cv da 9.000 € e magari aggiungerei solo i fendinebbia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prendi quella che costa di meno.
            Se non hai particolari esigenze di spazio per passegger/bagagli, cerca anche qualcosa di più piccolo ed economico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SorbisSV1000S View Post
              Prendi quella che costa di meno.
              Se non hai particolari esigenze di spazio per passegger/bagagli, cerca anche qualcosa di pi? piccolo ed economico
              quoto

              Comment


              • Font Size
                #8
                guardate che twingo o Ka la MATIZ proprio non mi piace, non è che costino molto meno èh...tipo 500€ in meno e aygo C1 e la Peugeot piccola le ho scartate perchè 2 posti e io ho ancora il bimbo piccolo da mettere sul seggiolino

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io farei Fiesta tutta la vita, la linea secondo me e' bellissima.

                  60 cv forse sono un po pochini, se fai un po di extraurbano, e magari hai il clima attaccato, non riuscirai mai a fare un sorpasso....

                  io opterei per la fiesta con 80 cv...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    un buon compromesso una via di mezzo
                    Corsa 1200 Edition 85cv a 9500? no cerchi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma provare con una bifuel che ti fa risparmiare anche sul carburante?
                      Es: Matiz
                      e poi non so quali ragioni ti obbligano a cambiare prima della fine del mese ma si parla di rinnovo degli ecoincentivi quindi .......magari aspettare un po'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sia Fiesta che Corsa belle auto (i diesel sono tutti made in Torino, ci sar? un motivo )


                        ma nella strumentazione non hanno il termometro dell'acqua, solo una proletarissima spia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per la mia misera conoscenza in fatto di auto posso consigliarti la yaris, ben fatta e praticamente indistruttibile....flavia aveva la vecchia e da un paio d'anni la nuova....non sapeva nemmeno che c'è l'olio dentro e che va cambiato....eppur si muove

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            per la mia misera conoscenza in fatto di auto posso consigliarti la yaris, ben fatta e praticamente indistruttibile....flavia aveva la vecchia e da un paio d'anni la nuova....non sapeva nemmeno che c'? l'olio dentro e che va cambiato....eppur si muove
                            Yaris con le stesse dotazione mi costerebbe 11.900?, troppo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              ma provare con una bifuel che ti fa risparmiare anche sul carburante?
                              Es: Matiz
                              e poi non so quali ragioni ti obbligano a cambiare prima della fine del mese ma si parla di rinnovo degli ecoincentivi quindi .......magari aspettare un po'
                              per i km che faccio il GPL non comincia nemmeno a funzionare, visto che quando l'accendi va a benzina e quando si scalda il motore parte il GPL

                              si ma si parla di incentivi INFERIORI mentre fino a gennaio opel e ford mettono loro gli incentivi che c'erano fino a dicembre

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X