Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Processo Breve.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quindi io che ho un processo in corso da 2 anni per un aggressione che ho subito con 20 giorni di prognosi all'ospedale e 2000 euro di danni alla mia auto rischio di non vedere nemmeno un euro di rimorso e in più devo pagare anche l'avvocato?

Se cosi fosse a sto punto sono costretto a farmi giustizia da solo, no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sradicatore View Post
      quindi io che ho un processo in corso da 2 anni per un aggressione che ho subito con 20 giorni di prognosi all'ospedale e 2000 euro di danni alla mia auto rischio di non vedere nemmeno un euro di rimorso e in pi? devo pagare anche l'avvocato?

il tuo ? un lapsus freudiano...

.....perch? non ti rimarr? neppure quello.....appunto

Solo rimpianti

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        il tuo ? un lapsus freudiano...

.....perch? non ti rimarr? neppure quello.....appunto

Solo rimpianti

Quindi devo preparare il burro per prenderlo in c.....

Comment

• Font Size
          non saprei..io ho solo della carta vetrata!

Comment

• Font Size
            quindi io che ho un processo in corso da 2 anni per un aggressione che ho subito con 20 giorni di prognosi all'ospedale e 2000 euro di danni alla mia auto rischio di non vedere nemmeno un euro di rimorso e in pi? devo pagare anche l'avvocato?

Se passa, ma non passa, il giudice ha un altro anno di tempo per il primo grado, ovvero 3 anni...

... e considerando che molti processi verranno spazzati via all'istante il magistrato non dovrebbe avere ulteriori scuse per non decidere in merito...

... o almeno questo accadrebbe in un paese civile dove l'attesa della sentenza ? gi? una pena, qui non so.

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              non saprei..io ho solo della carta vetrata!
              ecco..altro che burro e burro

quindi quand'? che si decider? se farla passare o no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Se passa, ma non passa, il giudice ha un altro anno di tempo per il primo grado, ovvero 3 anni...

... e considerando che molti processi verranno spazzati via all'istante il magistrato non dovrebbe avere ulteriori scuse per non decidere in merito...

... o almeno questo accadrebbe in un paese civile dove l'attesa della sentenza ? gi? una pena, qui non so.

Per questi processi, (quelli con pena inferiore a 10 anni) la durata massima consentita sar? di sei anni e mezzo cos? suddivisi: tre anni per il primo grado, due anni per l?appello e un anno e mezzo per la Cassazione. Si dir? ? ce ne ? a sufficienza?: non credo, perch? intanto per cominciare c?? una piccola truffa, in quanto, quando si dice tre anni per il primo grado, non si dice che dal momento in cui inizia il processo di primo grado al momento in cui arriva la sentenza di primo grado devono passare tre anni, ce la si potrebbe fare, almeno per i processi pi? semplici; si dice una cosa diversa, si dice che dal momento della richiesta del rinvio a giudizio del Pubblico Ministero, al momento della sentenza di primo grado non possono passare pi? di tre anni: che cosa vuole dire? Che in quei tre anni il Pubblico Ministero deve concludere le indagini, formulare la richiesta di rinvio a giudizio, aspettare che il G.I.P. fissi l?udienza preliminare, celebrare l?udienza preliminare davanti al G.I.P. e le udienze preliminari possono durare anche un anno o due anni; finita l?udienza preliminare, se il G.I.P. rinvia a giudizio l?imputato o gli imputati, bisogna aspettare che il Tribunale fissi la prima udienza del dibattimento, celebrare tutto il dibattimento, arrivare alla sentenza di primo grado, il tutto senza che siano passati tre anni, se sono passati tre anni il processo ? gi? morto, viene dichiarato estinto dal giudice di primo grado.

Se per caso - cosa rarissima, viste le forze attualmente disponibili nei tribunali - si riesce a scavallare il primo ostacolo, bisogna poi fare il processo d?appello in due anni, se si riesce a scavallare anche la tagliola dei due anni per l?appello, bisogna poi portare tutte le carte a Roma e sperare che la Cassazione ce la faccia a celebrare il giudizio ultimo entro un anno e mezzo. Questa ? la regola e quindi, quando sentite Gasparri parlare di dieci o quindici anni per i processi, non sa quello che sta dicendo, o forse lo sa e mente, chi lo sa? In ogni caso, se poi la Cassazione, invece di chiudere il processo con una conferma della sentenza di appello, oppure con un annullamento della sentenza di appello e con un rinvio al processo, se rinvia in primo grado e poi c?? un altro appello ci sar? un anno per ogni grado di giudizio aggiuntivo, se invece rinvia in appello ci sar? un anno per il nuovo processo d?appello e poi un anno per il processo in Cassazione e questo riguarda i reati pi? diffusi, ossia quelli puniti con pene inferiori ai dieci anni, per cui stiamo parlando di reati come il furto, la rapina, lo scippo, lo spaccio, l?associazione a delinquere, la truffa, lo stupro, la molestia, l?aborto clandestino, l?incendio, i reati ambientali, i reati finanziari, tributari, di bilancio, contabili, tutti i reati contro la Pubblica amministrazione, abuso d?ufficio, corruzione, corruzione giudiziaria, falsa testimonianza, calunnia, sequestro di persona non a scopo di estorsione, ricettazione, violenze in famiglia, lesioni, violenza privata, oltraggio a pubblico ufficiale etc. etc., la gran parte dei processi, il traffico di droga non gravissimo. Poi ci sono i processi per i reati che sono puniti con una pena che supera i dieci anni: per questi ci sar?, per il primo grado, un tempo di quattro anni, per l?appello lo stesso tempo degli altri, sempre due anni e per la Cassazione un anno; non si capisce per quale motivo la Cassazione, per i reati puniti pi? gravemente, dovr? fare pi? in fretta che non per i reati puniti meno gravemente, mistero!
                Ultimo scaglione, i processi per i reati di mafia e di terrorismo: l? in primo grado si potr? fare fino a cinque anni, in appello fino a tre e in Cassazione due, per esempio il processo Dell?Utri sarebbe morto, perch? il processo per mafia a Dell?Utri ? durato tantissimo, dovendosi sentire tantissimi testimoni e essendo il Tribunale di Palermo ultracongestionato, come sono i tribunali che si occupano di mafia: pensate ai tribunali in Calabria, ai tribunali in Campania, sono tutti oberatissimi e quindi non ce la fanno. Il giudice per? potr? prorogare la durata fino a un terzo in pi?, nel caso in cui i procedimenti siano molto complessi e abbiano molti imputati: il caso Dell?Utri ne aveva solo due e quindi sarebbe stato escluso e sarebbe morto e sepolto.

Comment

• Font Size
                  Vedo che continui a fare pratica di ctrl+c e ctrl+v, sei quasi allo stadio COCIS, mica male...

Comment

• Font Size
                    Vedo che continui a fare pratica di ctrl+c e ctrl+v, sei quasi allo stadio COCIS, mica male...

spero prorpio che passi questa legge .... voglio farmi 4 risate su quelli che ll hanno votato .. ..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      spero prorpio che passi questa legge .... voglio farmi 4 risate su quelli che ll hanno votato .. ..
                      Cio? fammi capire, tu ti auguri che passi una legge che consideri ingiusta e che fa danni anche notevoli (ed io concordo) per poi poter infierire contro i Berlusconiani...

... ripeto: come il marito che si taglia le palle per far dispetto alla moglie.

Comment

• Font Size

Visto che bravo? Riesco anche a farlo mentre prendo a calci un cane che NON mi ha attaccato e taglio in due a colpi di mannaia un agnellino.
                        Mentre lo faccio indosso sempre una toga. ...Ovviamente.

Rossa.

Comment

• Font Size
                          Sei un bruto!

ps: dai che sono stato buono e non citato la fonte...

Comment

• Font Size
                            Cio? fammi capire, tu ti auguri che passi una legge che consideri ingiusta e che fa danni anche notevoli (ed io concordo) per poi poter infierire contro i Berlusconiani...

... ripeto: come il marito che si taglia le palle per far dispetto alla moglie.

visto che ci sono quelli che continuano a difenderla .. anche qui dentro ... be .. che allora passi ... ... la vogliono ?? .. be .. che se la tengano poi e non vengano a lamentari .. visto che gli hanno dato il voto ..

Comment

• Font Size
                              Cocis.......ad onor del vero...

....per onest? intellettuale....

devo dire che questa follia non ? stata difesa da nessuno (mi pare) in questa discussione

Sai come la penso (se leggi)

Ma .....per onest?....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Cocis.......ad onor del vero...

....per onest? intellettuale....

devo dire che questa follia non ? stata difesa da nessuno (mi pare) in questa discussione

Sai come la penso (se leggi)

Ma .....per onest?....

quello ? vero...
                                MikiFF ? il primo ad essere perplesso...ma lui ? pi? machiavellico(una o due "c" )di noi...

Comment

X
                                Working...
                                X