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    #226
    Originally posted by ala70 View Post
    Si...si.......cos? poi ci tocca scavare

    stiamo gi? scavando da un pezzo ..

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      #227
      Importiamo il processo breve dalla cina....
      Riunione... Colpevole... Fucilato... Stop

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        #228
        Originally posted by Devilman View Post
        Importiamo il processo breve dalla cina....
        Riunione... Colpevole... Fucilato... Stop
        ti sei dimenticato la parte migliore...
        spese della pallottola a carico della famiglia del colpevole.

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          #229
          Originally posted by nonno enio View Post
          Miki, non era tanto il blog dei magistrati quanto questo documento, se qualcuno ha voglia di leggere quualche pagina in Inglese (che magari fa anche comodo come esercizio)
          https://wcd.coe.int/ViewDoc.jsp?Ref=...rLogged=c1cbe6
          Esercizio???



          Io per politica aziendale scrivo solo in inglese caro...




          Kmq ho letto e trovato ciò, misurazioni effettuate per l'anno 2004...


          Budget disponibile per le Corti:

          SPAGNA 2,2 miliardi

          FRANCIA 2,2 miliardi

          ITALIA 2,7 miliardi


          Budget disponibile per i PM:

          SPAGNA 0,15 miliardi

          FRANCIA 0,65 miliardi

          ITALIA 1,17 miliardi


          Budget disponibile per aiuto legale ai cittadini:

          SPAGNA 95 milioni

          FRANCIA 291 milioni

          ITALIA 66 milioni


          Costo generale giustizia:

          SPAGNA 2,4 miliardi

          FRANCIA 2,9 miliardi

          ITALIA 3,9 miliardi


          Numero di Corti:

          SPAGNA 1976

          FRANCIA 1143

          ITALIA 1072


          Livello implementazione tecnologica corti (Numero PC/Corte):

          SPAGNA Very High >18

          FRANCIA Very High >18

          ITALIA Very High >18


          Numero cause civili e amministrative attive nel 2004:

          SPAGNA 1,9 milioni

          FRANCIA 3.4 milioni

          ITALIA 3,9 milioni


          Numero cause presenti nel 2004 non concluse al 2005:

          SPAGNA 0,6 milioni

          FRANCIA 1,5 milioni

          ITALIA 4,0 milioni buahahaha sono addirittura aumentati!!!


          Lunghezza media causa civile 1°/2° grado:

          [B]SPAGNA 90/200 giorni

          FRANCIA 360/540 giorni

          ITALIA 650/800 giorni


          Numero cause penali attive nel 2004:

          SPAGNA 5,2 milioni

          FRANCIA 1 milioni

          ITALIA 1,5 milioni


          Numero cause penali presenti nel 2004 non concluse al 2005:

          SPAGNA 0,7 milioni

          FRANCIA 0,4 milioni

          ITALIA 1,2 milioni


          Beh, è un bel casino, le uniche cose certa è che i casi sono tanti ma si spende di più ed i processi durano molto di più...

          Last edited by MiKiFF; 22-01-10, 09:20.

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            #230
            vero ma dire
            se non finisce in tempo sei prosciolto
            lo reputo na cavolata...
            cioe' che i tempi debbano accorciarsi nn ci piove...
            ma che dei potenziali colpevoli non possano venir giudicati a causa della lentezza dello stato... beh non e' certo giustizia...
            merche mette cmq in giro dei delinquenti o dei potenziali delinquienti..

            la giustizia e' altra cosa..

            quindi come sempre non occorre fare le leggi, o lavorare tanto per fare...
            le cose o le si fa fatte bene o non le si fa....

            tutto il resto la ritengo fuffa politica...

            imho

            Originally posted by MiKiFF View Post
            Esercizio???



            Io per politica aziendale scrivo solo in inglese caro...




            Kmq ho letto e trovato ci?, misurazioni effettuate per l'anno 2004...


            Budget disponibile per le Corti:

            SPAGNA 2,2 miliardi

            FRANCIA 2,2 miliardi

            ITALIA 2,7 miliardi


            Budget disponibile per i PM:

            SPAGNA 0,15 miliardi

            FRANCIA 0,65 miliardi

            ITALIA 1,17 miliardi


            Budget disponibile per aiuto legale ai cittadini:

            SPAGNA 95 milioni

            FRANCIA 291 milioni

            ITALIA 66 milioni


            Costo generale giustizia:

            SPAGNA 2,4 miliardi

            FRANCIA 2,9 miliardi

            ITALIA 3,9 miliardi


            Numero di Corti:

            SPAGNA 1143

            FRANCIA 1072

            ITALIA 1976


            Livello implementazione tecnologica corti (Numero PC/Corte):

            SPAGNA Very High >18

            FRANCIA Very High >18

            ITALIA Very High >18


            Numero cause civili e amministrative attive nel 2004:

            SPAGNA 1.9 milioni

            FRANCIA 3.4 milioni

            ITALIA 3.9 milioni


            Numero cause presenti nel 2004 non concluse al 2005:

            SPAGNA 0,6 milioni

            FRANCIA 1.5 milioni

            ITALIA 4.0 milioni buahahaha sono addirittura aumentati!!![B]


            Lunghezza media causa civile 1?/2? grado:

            [B]SPAGNA 90/200 giorni

            FRANCIA 360/540 giorni

            ITALIA 650/800 giorni


            Numero cause penali attive nel 2004:

            SPAGNA 5,2 milioni

            FRANCIA 1 milioni

            ITALIA 1,5 milioni


            Numero cause penali presenti nel 2004 non concluse al 2005:

            SPAGNA 0,7 milioni

            FRANCIA 0,4 milioni

            ITALIA 1,2 milioni


            Beh, ? un bel casino, le uniche cose certa ? che i casi sono tanti ma si spende di pi? ed i processi durano molto di pi?...

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              #231
              Originally posted by nonno enio View Post
              sai che fino a qualche mese fa io (e magari cocis e neeko) saremmo stati gli unici ad esprimere dubbi?
              che sia un segno?
              Io penso che chi ha un minimo di cervello abbia gi? capito da tempo molte cose, il fuori onda di Fini ? inequivocabile, e penso che la maggior parte delle persone del centro destra si stia sempre piu vergognando di ci? che sta facendo, poi ovviamente di fronte ad una telecamera devono mentire ma dentro di loro sanno benissimo, non sono mica stupidi...

              La cosa a mio parere gravissima, non ? tanto la legge sul processo breve, che cmq presenta pecche, ma il fatto che sia retroattiva...

              Tu non puoi cambiare le regole a partita iniziata, altrimenti ? palese che sia fatto solo per il presidente del consiglio...

              Se la corte costituzionale non approvasse e desse spunto in tal senso, ovvero di cancellare la retroattivit?, pensi che a Silvio interesserebbe ancora sta legge?

              Facciamo una cosa, a met? campionato SBK o Moto GP cambiamo i punteggi o magari stabiliamo che la durata deve essere di 10 gare... Ma che senso ha? E' una cosa senza nessun senso logico, ah ma forse ce l'ha un piccolo senso...

              Non si possono cambiare le regole in corsa, altrimenti si assiste ad un equiparazione fra innocenti e colpevoli che alimenta solo criminalit? e ingiustizia..

              Comment


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                #232
                mi tocca quotare CBREVO

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                  #233
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Io penso che chi ha un minimo di cervello abbia gi? capito da tempo molte cose, il fuori onda di Fini ? inequivocabile, e penso che la maggior parte delle persone del centro destra si stia sempre piu vergognando di ci? che sta facendo, poi ovviamente di fronte ad una telecamera devono mentire ma dentro di loro sanno benissimo, non sono mica stupidi...

                  La cosa a mio parere gravissima, non ? tanto la legge sul processo breve, che cmq presenta pecche, ma il fatto che sia retroattiva...

                  Tu non puoi cambiare le regole a partita iniziata, altrimenti ? palese che sia fatto solo per il presidente del consiglio...

                  Se la corte costituzionale non approvasse e desse spunto in tal senso, ovvero di cancellare la retroattivit?, pensi che a Silvio interesserebbe ancora sta legge?

                  Facciamo una cosa, a met? campionato SBK o Moto GP cambiamo i punteggi o magari stabiliamo che la durata deve essere di 10 gare... Ma che senso ha? E' una cosa senza nessun senso logico, ah ma forse ce l'ha un piccolo senso...

                  Non si possono cambiare le regole in corsa, altrimenti si assiste ad un equiparazione fra innocenti e colpevoli che alimenta solo criminalit? e ingiustizia..
                  invece la class action che hanno appena fatto non ? retroattiva ... chiss? come mai ..

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                    #234
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    .. ho chiesto.. da cosa dipende il numero dei giudici, non cosa comporta il tot numero di giudici..

                    cito
                    In Italia il numero di giudici professionali a tempo pieno ? di 6105,
                    per 100.000 abitanti:10,4.
                    Quello dei giudici non professionali ? di 8077,
                    per 100.000 abitanti: 13,8.
                    Il rapporto tra giudici non professionali e professionali ? di 1,32.


                    E in Belgio ? Morti tutti ?



                    Ma se la durata del processo sballa, e il processo deve terminare per legge, allora cosa fanno al magistrato che lo ha fatto sballare ?

                    E cmq non riesco ancora a capacitarmi di una cosa, mister B ha dei processi in corso che se andassero in fondo gli farebbero poco o nulla (non andrebbe in galera, avrebbe la condizionale, non pagherebbe un eruro di risarcimento), e se davvero lasciasse andare avanti i suoi processi risparmierebbe critiche e spese.

                    Per me la ragione di questo processo breve ? pi? profonda, ma a me non ? chiarissima ....

                    Comment


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                      #235
                      Originally posted by Zul View Post
                      E in Belgio ? Morti tutti ?



                      Ma se la durata del processo sballa, e il processo deve terminare per legge, allora cosa fanno al magistrato che lo ha fatto sballare ?

                      E cmq non riesco ancora a capacitarmi di una cosa, mister B ha dei processi in corso che se andassero in fondo gli farebbero poco o nulla (non andrebbe in galera, avrebbe la condizionale, non pagherebbe un eruro di risarcimento), e se davvero lasciasse andare avanti i suoi processi risparmierebbe critiche e spese.

                      Per me la ragione di questo processo breve ? pi? profonda, ma a me non ? chiarissima ....
                      Evidentemente non rischia cos? poco come pensi tu.

                      Comment


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                        #236
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        Evidentemente non rischia cos? poco come pensi tu.
                        Mmm, continuo a pensare che il rischio effettivo per lui sia minimo: lui non ammette di dover essere bersagliato dai magistrati, ma questo non pu? essere l'unico motivo ....

                        Cmq la legge completa dovrebbe prevedere pi? mezzi ai giudici, processo breve (direi "a termine"), ma anche sanzioni per qui magistrati che fanno superare il limite senza motivo !!!

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                          #237
                          riassuntino...sempre assolto? o c'era gi? la leggina giusta?

                          Per capire come funziona il gioco, bisogna fare un passo indietro di dieci anni. ? il 12 maggio 2000. Nell?aula del processo Sme-Ariosto, l?avvocato Filippo Dinacci, che difende Silvio Berlusconi insieme con Gaetano Pecorella e Niccol? Ghedini, chiede al Tribunale di Milano di cestinare gli atti giunti per rogatoria dall?estero. Secondo il legale i documenti sono inutilizzabili perch? "manca il numero di pagina", oppure perch? si tratta di "fotocopie semplici" senza "specifica certificazione di conformit?".

                          I giudici, alla luce dei trattati internazionali e della prassi, respingono l?istanza. Ma il 3 agosto 2001, appena vinte le elezioni, tre parlamentari forzisti presentano un emendamento alla ratifica della convenzione italo-svizzera sulle rogatorie, modificando il codice di procedura sulla falsariga dell?eccezione presentata da Dinacci. La nuova legge viene approvata a tappe forzate il 3 ottobre 2001. Il risultato, poi vanificato dalle interpretazioni dei tribunali e della Corte di cassazione, ? sulla carta terrificante: assieme a quelle che riguardano il Cavaliere sono da rifare circa 7 mila richieste di assistenza internazionale.

                          Contro la legge sulle rogatorie protestano un po? tutti. L?Economist parla di "interessi personali" del Cavaliere. Il Los Angeles Times lo accusa di "favorire i terroristi". Il magistrato svizzero Bertrand Bertossa definisce addirittura la legge "una catastrofe". Ma a dire con chiarezza come stanno le cose ? l?ex ministro Giuliano Ferrara, che su Il Foglio scrive: "C?? un interesse a proteggere il presidente del Consiglio dietro la grinta con cui la maggioranza si ? battuta per far passare questo testo? S?. C?? un interesse politico. Altro che cavilli".

                          ? in quel momento che la pratica delle leggi ad personam, peraltro inaugurata da Berlusconi gi? nel 1994 e portata avanti pure con il generoso contributo del centrosinistra, viene compiutamente teorizzata. Le norme su misura, ritagliate addosso al Cavaliere o alle sue aziende, si moltiplicano. E non riguardano solo il codice penale.

                          La maggior parte degli osservatori concorda per? nel dire che, a partire dal 2001, sono state almeno 19 (compreso il processo breve gi? votato al Senato). E che potrebbero presto salire a 20, 21 o addirittura 22 se verranno approvati una serie di disegni di legge ideati per essere tirati fuori in caso di bisogno. Gi? pronta ? infatti la "norma ponte" sul legittimo impedimento del premier per tutta la durata del suo mandato. Una legge decisamente incostituzionale, ma indispensabile per prendere tempo in attesa della riedizione, questa volta nelle vesti di norma costituzionale, del Lodo Alfano, gi? bocciato dalla Consulta, o della reintroduzione dell?immunit? parlamentare assoluta.

                          Inoltre nelle pieghe della riforma del codice di procedura penale ci sono pure due articoli che tolgono il valore di prova alle sentenze passate in giudicato e obbligano i tribunali ad ascoltare tutti i testimoni richiesti dalla difesa. Norme utili per allungare a dismisura il processo per la corruzione di David Mills, nel caso in cui la Cassazione il prossimo 25 febbraio confermasse la sua condanna.

                          Per raccontare quello che ? gi? stato fatto bisogna invece partire dall?estate del ?94, quando Berlusconi firma il cosiddetto decreto salva-ladri, poi ritirato a furor di popolo. Corrotti e corruttori escono o non vanno pi? in carcere. In questo modo evitano (momentaneamente) l?arresto per le tangenti alla Guardia di finanza, Paolo Berlusconi e il direttore dei servizi fiscali Fininvest, Salvatore Sciascia. Quasi contemporamente il Cavaliere utilizza la prima legge Tremonti, sulla detassazione degli utili reinvestiti, per non pagare le tasse sull?acquisto di pacchetti di film.

                          Due anni dopo, per?, il regalo pi? grosso a Mediaset lo fa l?Ulivo con la legge Maccanico che, in spregio a una sentenza della Corte costituzionale, evita a Rete4 di trasmettere solo dal satellite. Altro regalo del centrosinistra ? poi la norma sulla incompatibilit? tra gip e gup che, di fatto, permetter? a Berlusconi di strappare la prescrizione nell?indagine sulla corruzione delle toghe del caso Mondadori.

                          Ma il peggio, ovviamente, avviene con il Cavaliere al governo. Tra il 2001 e il 2006 la fucina delle leggi ad personam lavora a pieno ritmo. Immediatamente viene riformato e, di fatto, depenalizzato il falso in bilancio. Berlusconi ottiene cos? la prescrizione in due processi, mentre in un terzo viene assolto con la formula "perch? il fatto non ? pi? previsto dalla legge come reato". Poi fa un regalo ai figli. Con la Tremonti bis abolisce completamente la tassa di successione. Quindi si torna al penale con la legge Cirami del 2002. Il provvedimento dovrebbe servire per far spostare per legittimo sospetto i processi toghe sporche da Milano a Brescia. Ma si rivela inutile.

                          Utilissimi sono invece il decreto salva calcio, in virt? del quale anche il Milan ?spalmer?? sui bilanci di dieci anni (con importanti benefici fiscali) la svalutazione dei suoi giocatori, e il condono fiscale del 2003, utilizzato pure dalle aziende del premier, sebbene Berlusconi pubblicamente avesse garantito il contrario. Il vero problema resta per? sempre quello dei giudici. Cos? nel 2003 ecco il Lodo Schifani, poi bocciato dalla Consulta, che rende Berlusconi improcessabile per tutta la durata del mandato.

                          E, nel 2005, la devastante legge ex Cirielli, che, dimezzando i tempi di prescrizione, manda subito in prescrizione 35 mila processi, e cancella un pezzo importante dei capi d?imputazione contestati al premier nell?indagine sui fondi neri creati da Mediaset. Inoltre la norma porta il caso Mills a un passo dal de profundis. Sempre nel campo penale la legge Pecorella, nel 2006, abolisce il processo d?appello quando l?imputato ? stato assolto o prescritto (? il caso Berlusconi nel processo Sme-Arioso).

                          La Corte costituzionale, visto che il ricorso in appello ? invece consentito agli imputati condannati in primo grado, cancella per? tutto. In vigore restano invece la legge Gasparri, che favorisce Mediaset e salva Rete4, e la legge Frattini sul conflitto d?interessi. Una norma che permetter? al premier di partecipare al varo di altri provvedimenti che riguardano le sue aziende, i suoi familiari, o suoi i concorrenti. ? il caso, ma sono solo degli esempi tra i tanti, degli incentivi ai decoder tv del 2003, commercializzati da Paolo Berlusconi, o del raddoppio dell?Iva versata da Sky, decisa nel 2009.

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                            #238
                            Leggo che qualcuno di voi pensa che questa legge permetta di far sapere al cittadino la durata del suo processo. Ma mi spiegate in che modo la legge accorcia effettivamente i processi? Io penso invece che ora il cittadino sappia che il proprio processo non arriverà mai a buon fine; certo, non attenderà anni, magari inutilmente, ma dal principio si metterà l'anima in pace. Chiunque, se capace un attimo di lasciare la propria fede politica e RAGIONARE CON LA PROPRIA TESTA, capisce che peggio legge non poteva esserci. Vuoi un processo breve? Certo, aspettarai massimo 6,5 anni e avrai la certezza di una riposta.
                            Ma qualcuno di voi ha dovuto mai far ricorso alla giustizia, seppur per piccole cose? Per un semplice ricorso al comune ho dovuto presentarmi a 4 appelli, aspettando più di un anno.
                            Ma cosa può importare a magistrati, giudici, etc, di essere solerti con pratiche di comuni cittadini? Che interesse avranno nel essere attivi nell'analisi della nostra pratica nel presente più che nel passato? Saremo sempre noi, i poveri stronzi, a prendercela nel culo.
                            Penso sia meglio aspettare anni ed ottenere giustizia che, in partenza, sapere che finirà tutto a tarallucci e vino, perchè non ci vuole un giurista per sapere che 3 anni per un primo grado non sono assolutamente molti
                            Last edited by Burny; 23-01-10, 00:29.

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                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              quoto e' una di quelle cose proposte anche da grillo...
                              ma secondo te, voi, noi
                              si voteranno mai una legge in cui si dovrebbero autolicenziare dopo 10 anni!!!
                              nn so perche ma dubito...

                              infatti si presento con scatoloni e scatoloni di firme raccolte relative a persone che credevano in questa cosa...
                              beh son spariti..


                              toh straaaaaaaaaaano
                              una delle tante firme..? la mia

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                                concordo con la legislatura dopo 10 anni.e vi vorrei ricordare che questi politici del menga, che fanno i loro interessi, SONO NOSTRI DIPENDENTI pagati da noi...detto questo, dovrebbero fare i nostri interessi, non i loro. a prescindere dal colore politico.
                                quando un giorno e spero presto, capiremo questo tutti quanti, scenderemo in piazza a tirare 4 mazzate in testa per fargli capire che siamo noi a comandare..e io sar? in prima linea. poco ma sicuro

                                per tornare IT..
                                ripeto..non ? tanto il fatto che questa legge assolver? berlusconi (di lui, mi frega meno di zero) ma ? l'effetto devastante per i cittadini normali e onesti, che mi fa incaxxare come un'ape
                                adesso magari passa inosservata da buona parte della gente e quindi non succede nulla, ma vedrete poi quando la giustizia verr? negata a tanta gente, che casino che verr?.

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