Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Processo Breve.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la cosa che mi rode, e' che na volta la destra era considerata giustizialista...

invece cosi facendo... un tanzi a caso... rischia tranquillamente di nn finire il processo....

bah...

se questa e' giustizia... io che li ho votati perche ci credevo...

Che i processi sian lunghi non ci piove... ma o aumenti la spesa ed il personale, o incentivi i giudici ecc... imponendo che so delle tempistiche a loro, ma di certo non puoi rimettere in liberta' eventuali delinquenti, solo perche lo stato e' macchinoso....

mah... a me sembra folle....

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      la cosa che mi rode, e' che na volta la destra era considerata giustizialista...

invece cosi facendo... un tanzi a caso... rischia tranquillamente di nn finire il processo....

bah...

Che i processi sian lunghi non ci piove... ma o aumenti la spesa ed il personale, o incentivi i giudici ecc... imponendo che so delle tempistiche a loro, ma di certo non puoi rimettere in liberta' eventuali delinquenti, solo perche lo stato e' macchinoso....

se si volessero sveltire i tempi della giustizia si dovrebbe cominciare a riscrivere i codici. Per? questo richiede tempi piuttosto lunghi per cui:
      visto quanto blatera Brunetta sullo snellimento della pubblica amministrazione, - si potrebbe cominciare a controllare un po' pi? da vicino l'operato degli ufficiali giudiziari dato che su dieci ne lavorano un paio come si deve e gli altri si stanno a grattare .....
      - portare avanti rapidamente l'informatizzazione degli uffici giudiziari
      - assegnare alle procure il personale necessario

poi evito commenti sul processo breve o sull'altra norma che stanno per discutere relativa al legittimo impedimento perch? si sconfina in politica.

Comment

• Font Size

bah...

Ora io posso sbagliare... ma avaevo letto che il numero deglia addetti alla giustizia italico ? il + alto d'europa (e i risultati non ? che sian i meglio...). Quindi forse sarebeb anche ora di spender sti benedetti soldi a modo... Se sta storia ? vera....
        OT- pare impossibile che tagliano ogni anno fondi e aognia nno ne trovan di nuovi... ma, paradossalmete, tutto prosegue come prima... Non ? che ci sia un netto peggioramento di questo o quel segmento pubblico...

Comment

• Font Size
          si, ma il "bello" e che e' una norma palesemente ingiusta, chiunque, se gli dici

"Scarceriamo un ROM, perche non fanno in tempo a processarlo... ti va bene????"

Vedrai come cambiano le risposte....

ed e' palesemente ingiusto!!!! Per quelli di sx, e per quelli di dx....
          pero' siam una nazione tifosa... e non ci sara' mai una italia che di fronte dad ingiustizie cosi, palesi, si unisce, va in piazza e scadda i co.glioni....

no... noi rimaniam divisi, cosi quelli di sinistra continuano a passare per antiberlusconiani, quelli di destra.. beh dai vuoi che sia....
          e noi lo pigliamo in quel posto...

mah...

Comment

• Font Size
            si, ma il "bello" e che e' una norma palesemente ingiusta, chiunque, se gli dici

"Scarceriamo un ROM, perche non fanno in tempo a processarlo... ti va bene????"

Vedrai come cambiano le risposte....

ed e' palesemente ingiusto!!!! Per quelli di sx, e per quelli di dx....
            pero' siam una nazione tifosa... e non ci sara' mai una italia che di fronte dad ingiustizie cosi, palesi, si unisce, va in piazza e scadda i co.glioni....

no... noi rimaniam divisi, cosi quelli di sinistra continuano a passare per antiberlusconiani, quelli di destra.. beh dai vuoi che sia....
            e noi lo pigliamo in quel posto...

mah...
            Sai cosa frega a loro se la gente ? d'accordo o meno? Gli indulti son stati tutti trasversali... e la gente mica era contenta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Ora io posso sbagliare... ma avaevo letto che il numero deglia addetti alla giustizia italico ? il + alto d'europa (e i risultati non ? che sian i meglio...). Quindi forse sarebeb anche ora di spender sti benedetti soldi a modo... Se sta storia ? vera....
              OT- pare impossibile che tagliano ogni anno fondi e aognia nno ne trovan di nuovi... ma, paradossalmete, tutto prosegue come prima... Non ? che ci sia un netto peggioramento di questo o quel segmento pubblico...
              incentivare ovviamente intendevo, dare dei tempi in cui devi CERTAMENTE finire i processi, se no ci rimetti te singolo giudice.
              garantendo pero cancellerie efficenti ecc eccc...

ad esempio...

Comment

• Font Size
                Sai cosa frega a loro se la gente ? d'accordo o meno? Gli indulti son stati tutti trasversali... e la gente mica era contenta
                nn mi sembra vi sian stati tanti "casini"
                vedrai che se inizi a rompere i coglio.ni come se deve le cose cambiano....
                fidati...
                ma in italia alzare il culo per manifestare.... e' fatica...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post

purtroppo penso che la legge sia cmq sbagliata, perch? per velocizzare i processi devi PRIMA migliorare le strutture e renderle adeguate alla mole di lavoro e SOLO DOPO imporre un limite massimo di tempo.
                  l'importante, a prescindere dalla palese differenza di vedute generali, ? che sia ben chiaro questo FONDAMENTALE concetto....

Comment

• Font Size
                    fidati...
                    o magari la gente ha tanti altri problemi a cui pensare, a lavorare per mantenere una famiglia e per migliorarsi professionalmente ed umanamente, e le proteste in piazza sono l'ultimo dei propri pensieri.

almeno per quanto mi riguarda!

Comment

• Font Size
                      fidati...
                      Be se ricordi la gente la intervistavan pure e era scontenta....
                      E alle elezioni successive taluni han cavalcato l'onda della sicurezza rinfacciando pure sta storia dell'indulto all'opposto schieramento.
                      Quindi, in un certo senso, la protesta democratica c'? stata.
                      Io vi auguro di non aver mai problemi legali. Son 10 anni che aspetto soldi da una ditta che non mi ha pagato e, nel frattempo, mi son messo io nei casini e ci son voluti 5 anni per far chiudere le indagini. E gli avvocati costano anche quando te mandan gli auguri a casa .
                      Vedremo al prox governo cosa cambiano. Tanto son 15 anni che uno fa e l'altro rif?... Ma le palle per le riforme VERE non le tira fuori nessuno...

Comment

• Font Size
                        Il costo pro capite della giustizia italiana ? il pi? alto in Europa ma sembra che il calcolo abbia qualche difetto di base nel senso che viene calcolato il costo in base al numero degli abitanti della nazione invece che al numero dei procedimenti giudiziari.
                        In altre nazioni hanno una specie di giudice di pace che serve nei casi meno "pesanti" e quindi sveltisce parecchio le procedure.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          l'importante, a prescindere dalla palese differenza di vedute generali, ? che sia ben chiaro questo FONDAMENTALE concetto....
                          si si
                          siamo d'accordo
                          lungi dal fatto che, la struttura com'? ora, non funziona ANCHE (ma non soprattutto) perch? la gente non fa nulla li.
                          vedi il mio esempio dei giudici!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            Il costo pro capite della giustizia italiana ? il pi? alto in Europa ma sembra che il calcolo abbia qualche difetto di base nel senso che viene calcolato il costo in base al numero degli abitanti della nazione invece che al numero dei procedimenti giudiziari.
                            In altre nazioni hanno una specie di giudice di pace che serve nei casi meno "pesanti" e quindi sveltisce parecchio le procedure.
                            Sarebeb meglio se mi lasciassero risolver con la spranga col mio vicino... altro che cause

Comment

• Font Size
                              nn e' che e proteste e le grandi conquiste in passato le si siano fatte con interviste in televisione...

poi lo so benissimo che la giustizia e' lenta....
                              ma non e' che cosi facendo si velocizza...
                              tranquillo

semplicemente chi sta denro il limite sara' processato chi e' uori... amen..

Be se ricordi la gente la intervistavan pure e era scontenta....
                              E alle elezioni successive taluni han cavalcato l'onda della sicurezza rinfacciando pure sta storia dell'indulto all'opposto schieramento.
                              Quindi, in un certo senso, la protesta democratica c'? stata.
                              Io vi auguro di non aver mai problemi legali. Son 10 anni che aspetto soldi da una ditta che non mi ha pagato e, nel frattempo, mi son messo io nei casini e ci son voluti 5 anni per far chiudere le indagini. E gli avvocati costano anche quando te mandan gli auguri a casa .
                              Vedremo al prox governo cosa cambiano. Tanto son 15 anni che uno fa e l'altro rif?... Ma le palle per le riforme VERE non le tira fuori nessuno...

Comment

• Font Size
                                nn e' che e proteste e le grandi conquiste in passato le si siano fatte con interviste in televisione...

poi lo so benissimo che la giustizia e' lenta....
                                ma non e' che cosi facendo si velocizza...
                                tranquillo

semplicemente chi sta denro il limite sara' processato chi e' uori... amen..
                                Si ma il giro di elezioni successive chi era al governo, incolpato anche dell'indulto, ha girato i tacchi

Comment

X
                                Working...
                                X