Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Processo Breve.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    bhe, se ritenete giusto che un processo duri oltre 10 anni...per non parlare degli amministrativi che durano anche oltre 15.....dite quello che volete.

purtroppo penso che la legge sia cmq sbagliata, perch? per velocizzare i processi devi PRIMA migliorare le strutture e renderle adeguate alla mole di lavoro e SOLO DOPO imporre un limite massimo di tempo.

credo che tagliare la testa al toro come si vuol fare non porti grandi benefici perch? si impone qualcosa che ? DIFFICILE da realizzare.

ad ogni modo, io lavoro assieme ai giudici, ne vedo uno anche fra un'oretta...vederli arrivare ad ogni causa che non hanno aperto nemmeno il fascicolo e non sanno di che si parla...? davvero imbarazzante.

naturalmente, ad ogni udienza, si riservano di decidere.......ed il tempo passa!

ad ogni modo, non sono completamente convinto di questa legge...ma qualcosa la si doveva fare!
    tu sei nell'ambiente e lo vedi coi tuoi occhi, quindi mi fido quando parli di una fetta di giudici che si fanno i caxxacci loro anzich? lavorare.

quoto soprattutto la parte in neretto, una volta tanto io e te siamosulla stessa lunghezza d'onda!

Originally posted by AndreaRS250 View Post
    con due quote hai semplicemente esternato il pensiero comune che tutti ora dicono di non avere..

processo breve - berlusconi - legge ad personam
    andrea, qua si parla di legge e continui a tirar fuori il berlusca, ? ovvio che poi il discorso si sposta su quello.... eddai belin!

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      Visto il discorso che si faceva sui dati pubblicati riferiti al numero dei magistrati per abitente e non ai procedimenti penali e vista la campagna di stampa sulla scarsa dedizione al lavoro dei giudici, un amico mi ha passato queste tabelle. Fate voi.
      http://img204.imageshack.us/img204/3648/tab24.jpg
      nonno...
      2+2 per qualcuno fa 3.....
      l'altra unit? se la tengono come asso nella manica

Comment

• Font Size
        Ho una qualche difficoltà a credere attendibili questi numeri, forniti dai medesimi magistrati:

Versione stampabile di Mario Morra (Giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere) Recentemente gli attacchi alla magistratura vanno mol...

Forse è solo una questione di definizioni ma smaltire 400 pratiche annue per ogni magistrato, che ricordo avere 20 settimane di ferie annue, e che ricordo essere presente in tribunale circa 4 ore al giorno, mi sembra un filino fuori delle capacità umane.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ho una qualche difficolt? a credere attendibili questi numeri, forniti dai medesimi magistrati:

Versione stampabile di Mario Morra (Giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere) Recentemente gli attacchi alla magistratura vanno mol...

Forse ? solo una questione di definizioni ma smaltire 400 pratiche annue per ogni magistrato, che ricordo avere 20 settimane di ferie annue, e che ricordo essere presente in tribunale circa 4 ore al giorno, mi sembra un filino fuori delle capacit? umane.

questo sembra dire cose un po' diverse da quanto affermi tu a proposito di ferie

Comment

• Font Size
            Nonno non leggo nemmeno, ho un amico d'infanzia che è Avvocato dello Stato a Milano, antiberlusconiano convinto, e mi dice che lui come tutti i magistrati hanno quelle ferie, e che i suoi colleghi fancazzisti fanno tutti il concorso per magistrato perchè è RISAPUTO che diventando tale non fai un kaxxo e prendi lo stesso lauto stipendio, tra l'altro lui che ha fatto i due concorsi insieme l'ha pure vinto il concorso per magistrato e non c'è andato perchè gli piace il lavoro che fa e sopratutto per non dipendere da nessuno, non so se mi spiego.

Last edited by MiKiFF; 21-01-10, 15:27.

Comment

• Font Size
              Ho letto solo le prime 4 pagine perch? incominciava ad essere un po monotona la discussione......vergogna di qua che schifo di la ecc......
              Ma qualcuno di voi l'ha letto il disegno di legge? Sa cosa si intende per grado di giudizio? Per massimo della pena edittale? Io non esprimo pareri ne positivi ne negativi perch? non ne sono in gradi ancora visto che la legge non ? stata ancora firmata dal presidente della Repubblica.
              Mi sembra ridicolo giudicare qualcosa chiestoci dal Consiglio D'Europa senza neanche averlo letto , non ci si pu? basare solo su quello che dicono i giornali di partito sia da una parte che dall'altra

Comment

• Font Size
                Nonno non leggo nemmeno, ho un amico d'infanzia che ? Avvocato dello Stato a Milano, antiberlusconiano convinto, e mi dice che lui come tutti i magistrati hanno quelle ferie, e che i suoi colleghi fancazzisti fanno tutti il concorso per magistrato perch? ? RISAPUTO che diventando tale non fai un kaxxo e prendi lo stesso lauto stipendio, tra l'altro lui l'ha pure vinto il concorso per magistrato e non c'? andato perch? gli piace il lavoro che fa e sopratutto per non dipendere da nessuno, non so se mi spiego.

ecco perch? quella fattona della mia ex vuol diventare magistrato!!!

Comment

• Font Size
                  e per quello che riguarda l'orario di lavoro ........ ovviamente d aprendersi con il dovuto beneficio del dubbio vista la fonte

in ogni caso, se questa legge non ? fatta in particolare per LUI, perch? non si rinuncia alla retroattivit? e si fa partire la nuova normtiva solo per i processi che cominceranno nel momento in cui sar? in vigore?

Comment

• Font Size

in ogni caso, se questa legge non ? fatta in particolare per LUI, perch? non si rinuncia alla retroattivit? e si fa partire la nuova normtiva solo per i processi che cominceranno nel momento in cui sar? in vigore?
                    Perk? ? fatta per lui, il ke mi andrebbe benissimo se non facesse altri danni negando l'esito del processo ad un sacco di gente...

Comment

• Font Size
                      chiss? perch? retroattiva e non a partire da i nuovi processi ..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        chiss? perch? retroattiva e non a partire da i nuovi processi ..
                        se no uno doveva "sbattersi" e commettere nuovi reati... invece cosi e' gia' a posto...

Comment

• Font Size
                          scusatemi avevo dimenticato questa, sempre stessa fonte citata anche da Miki

Comment

• Font Size
                            ..... i suoi colleghi fancazzisti fanno tutti il concorso per magistrato perch? ? RISAPUTO che diventando tale non fai un kaxxo

non c'? pi? la mezza stagione
                            non sai pi? quello che mangi
                            nella vita i soldi non sono tutto
                            piove governo ladro
                            l
                            quando ho sete l'acqua ? l'unico rimedio
                            Venezia ? bellissima ma non ci abiterei
                            Nella vita gli esami non finiscono mai
                            Con il nero ci sta bene tutto
                            ......................................
                            ......................................
                            o caxxo......adesso ci penso e vedrai che me ne vengono ancora

Comment

• Font Size
                              Miki, non era tanto il blog dei magistrati quanto questo documento, se qualcuno ha voglia di leggere quualche pagina in Inglese (che magari fa anche comodo come esercizio)

Comment

• Font Size
                                scusatemi avevo dimenticato questa, sempre stessa fonte citata anche da Miki

avevo postato una cosa simile (è citata la fonte)

la cosa interessante sono i 190 processi penali gravi ogni anno... se poi tengono la media anche gli altri processi.. .significa, come si diceva prima, che in italia si va dal giudice mediamente il doppio delle volte rispetto alla seconda... rispetto gli altri è una proporzione ridicola..

e allora... qua non sorge il dubbio che magari è anche colpa "nostra" se la giustizia in italia è così lenta?

mancano, ma si trovano, i fondi destinati alla magistratura.. che mi pare siano fra i più alti in europa.
                                Last edited by AndreaRS250; 21-01-10, 17:57.

Comment

X
                                Working...
                                X