Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? giusto che la libert? di parola porti ad offendere tutto e tutti?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    quindi?
    son magnanimi? cosi per curiosita'
    ok dai, lascia stare

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      rt. 594 Ingiuria
      Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente e' punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a lire un milione.
      Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica, o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.
      La pena e' della reclusione fino a un anno o della multa fino a lire due milioni, se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato.
      Le pene sono aumentate qualora l'offesa sia commessa in presenza di piu' persone.

Art. 595 Diffamazione
      Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con piu' persone, offende l'altrui reputazione, e' punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a lire due milioni.
      Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena e' della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a lire quattro milioni.
      Se l'offesa e' recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicita', ovvero in atto pubblico, la pena e' della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a lire un milione.
      Se l'offesa e' recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorita' costituita in collegio, le pene sono aumentate.
      e allora perch? non lo condannano?

magari in fondo in fondo, gli sta simpatico

Comment

• Font Size
        ok, argomenti documenti e grafici

non offese degne dal peggior ignorante e proferite nei peggiori bar di caracas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Negli spettacoli di Grillo ho visto tutti grafici possibili e immaginabili su quanto rubano 'sti zozzoni...

sul troione da calendario bastano le intercettazioni , non credi?

se questi son processati come ladri io POSSO dire urlargli in faccia "LADRI" o "CORROTTI".

abbiamo un ministro dell'interno che sbrana caviglie ai poliziotti...
        sai che se lo incontro gli grido "CANE" e aspetto il processo per ingiuria col sorriso sulle labbra?

Comment

• Font Size
          ok gabel

quindi mi pare di capire che, se vuoi criticare la politica, la vita morale ecc ecc di una persona, la puoi offendere liberamente ed attribuirgli tutti gli epiteti più pensanti che ti vengono in mente...così, indisturbato..

ne prendo atto

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            E di Craxi ? chi ha ragione ? chi gli d? dello statista(Anima998 non mi tirar fuori Sigonella che fu un autogoal e basta...) o chi gli d? del ladro ?dai...sei laureato a tempo di record possibile che vedi solo le offese PALESI di Grillo e non vedi lo schifo che han fatto 'sti politic per riabilitare i peggio criminali di Mani pulite...senza contare che tutta questa pagliacciata ? a suffragio degli ATTUALI corrotti...

Si riabilita il DEFUNTO per proteggere l'UNTO.

ok per l'ultima frase Gab...

ma....why Sigonella was an autogoal?

in qualche modo ci fu una specie di pugno di ferro....contro un colosso mica male....

poi vabb?.....lo sappiamo...le tesi complottistiche possono favorire sia una che la diametralmente opposta visione....

bisognerebbe andare negli archivi....ma ? roba da pochi.....

Comment

• Font Size
              ok dai, lascia stare
              bah va beh
              chiedevo

lascio stare come nn detto mi sembrava una domanda opportuna ed inerente...

pero vedo che ci sei te che ci metti in riga dicendo chi puo' scrivere come scrivere ecc ecc....

va beh...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alberto2811 View Post

son bonaccioni!
                hanno un cuore graaaande graaaande graaaande

Comment

• Font Size
                  travisamento della vera frase...
                  si eh...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    bah va beh
                    chiedevo

lascio stare come nn detto mi sembrava una domanda opportuna ed inerente...

pero vedo che ci sei te che ci metti in riga dicendo chi puo' scrivere come scrivere ecc ecc....

va beh...
                    io non metto in riga nessuno..
                    ? solo che la domanda ? ben semplice.

giusto o meno che sia l'epiteto usato (cio?, che corrisponda a verit?), ? giusto offendere liberamente una persona, cos?, pubblicamente?!?!?!

Comment

• Font Size
                      la domanda è semplice. la risposta ti è stata data.

MA non ti va bene. di preciso.. cosa volevi sentirti dire? magari possiamo aiutarti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alberto2811 View Post

Applica lo stesso ragionamento a colui che detesti tanto

Comment

• Font Size
                          Negli spettacoli di Grillo ho visto tutti grafici possibili e immaginabili su quanto rubano 'sti zozzoni...

se questi son processati come ladri io POSSO dire urlargli in faccia "LADRI" o "CORROTTI".

sai che se lo incontro gli grido "CANE" e aspetto il processo per ingiuria col sorriso sulle labbra?

il problema ? che qui la cosa riguarda entrambi gli schieramenti (che poi sono tutti daccordo...ma pochi sembrano percepire sta cosa)

io buttai l'occhio sui finanziamenti che provenivano da Mosca under Breznev....in un archivio storico legato a Botteghe Oscure a Roma....

sai chi intascava e dove sono ora quei soldi???

in Italia (a livello politico) il marcio ? dappertutto.....

Comment

• Font Size

E lui ? diventato ricco LEGALMENTE ?

Ma perpiacere !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Applica lo stesso ragionamento a colui che detesti tanto
                              lui li evita i processi..

quello e' piu avanti!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                il problema ? che qui la cosa riguarda entrambi gli schieramenti (che poi sono tutti daccordo...ma pochi sembrano percepire sta cosa)
                                io buttai l'occhio sui finanziamenti che provenivano da Mosca under Breznev....in un archivio storico legato a Botteghe Oscure a Roma....

sai chi intascava e dove sono ora quei soldi???

in Italia (a livello politico) il marcio ? dappertutto.....
                                ah beh ovvio, quello ? fuori discussione...

quanto a Sigonella..poi cerco di risponderti

Comment

X
                                Working...