Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Preciso alcune cose.
Visto che la raccomandata l'hai gi? inviata tu...e non ha avuto esito il legale al quale vorrai affidare la pratica a mio avviso ? meglio che inizi subito "cattivo" notificandogli l'atto di intimazione di sfratto per morisit?.
Se all'udienza salda tutto (sorte capitale, interessi e spese legali) si va avanti con la locazione, se non si presenta il Giudice convalida (e quindi si possono intraprendere le procedure funzionali alla liberazione dei locali e al recupero forzoso dei canoni impagati).
Quello dello scioglimento per mutuo consenso ? una eventualit? da valutare se del caso stragiudizialmente...su impulso del conduttore che, impossibilitato a pagare, baratta uno sconto sul saldo dei canoni impagati a fronte della pronta liebrazione dei locali (che consentirebbe la rilocazione del'immobile ad un altro conduttore).
ok perfetto,ora ho chiara la situazione!!!che tu sappia i tempi son lunghissimi o qualcosa di decente???
perch? se ipotesi devon passare 2-3 mesi e poi la questione si chiude in bene o in male ? un discorso...se invece ? questione anche di un anno allora il discorso cambia,loro son dentro in una nostra propriet? senza pagare nulla e almeno cercheremo di rendergli la vita difficile.Pensa che mentre scrivo di giorno al pc loro son qua davanti,il negozio confina proprio con il mio cortile dell'officina.
grazie ancora Stradivari,nel caso ti mando un pm
Golf ti ho detto tutto prima come devi fare, può durare anche anni, e se non hanno niente,
non hanno niente da perdere, rendergli la vita difficile? se se, tu ti ammalerai di fegato non loro
stanne sicuro!
Golf ti ho detto tutto prima come devi fare, pu? durare anche anni, e se non hanno niente,
non hanno niente da perdere, rendergli la vita difficile? se se, tu ti ammalerai di fegato non loro
stanne sicuro!
Scrivo dall iPhone per cui non posso dilungarmi...domani spiego per bene tutto!
La durata dipende molto dall'atteggiamento che assume il conduttore...quindi la forchetta pu? essere piuttosto ampia...mi sento di escludere che possano passare addirittura anni poich? la locazione ad uso diverso da abitativo non presenta i rischi propri di quella ad uso abitativo.
In quest'ultimo caso (Devil il tuo caso era concernente un tale tipo di locazione?) gli anni possono effettivamente trascorrere!!!
capitato anche a me. ci dovevano oltre 10k euro (praticamente un anno e mezzo di affitto non pagato, se non sbaglio) e siam andati per avvocato ma niente. neanche con il decreto ingiuntivo ha pagato e dopo aver scoperto che era proprietario di un autosalone (si dichiarava quasi nulla tenente) hanno provveduto con la vendita dei suoi beni all'asta. credo che ora siam a posto, ma non ne sono sicuro perchè non ho più chiesto a mio padre.
ma in questi 2/3 anni hanno continuato ad "occupare" la tua propriet? senza pagare l'affitto?
No perch? a questo punto credo che il punto non sia tanto riavere i soldi dovuti quanto fare in modo che se ne vadano alla svelta per poter riallocare il negozio a qualcuno che almeno paghi l'affitto
poi ovvio che uno voglia riavere anche i soldi persi, ma la priorit? visto come stanno le cose, credo sia un'altra
sisi
queste tipologie di persone continuano ad occupare ABUSIVAMENTE il tuo immobile non pagandoti nemmeno l'affitto.
aspettano la chiamata divina, cioè, il pubbl uff che va ad agire sui loro beni per poi farli vendere alla SIVAG
nello studio in cui lavoro, ho visto gente assistere alla vendita forzata dei loro monolocali per non aver pagato per anni le spese condominiali!!!!!!
ma la cosa che più mi fa paura, è vedere le loro facce tranquille e rilassate....
Consolatevi, con gli immobili residenziali restano dentro a vita... "sono ammalato, senza lavoro, c'ho la moglie incinta etc etc etc..." e il giudice gli dà ragione...
ma in questi 2/3 anni hanno continuato ad "occupare" la tua propriet? senza pagare l'affitto?
No perch? a questo punto credo che il punto non sia tanto riavere i soldi dovuti quanto fare in modo che se ne vadano alla svelta per poter riallocare il negozio a qualcuno che almeno paghi l'affitto
poi ovvio che uno voglia riavere anche i soldi persi, ma la priorit? visto come stanno le cose, credo sia un'altra
si..? rimasto li per 2 anni direi, finch? non ? andato mio padre con i carabinieri a sfrattarlo ..2 anni non lo so..ma un anno di sicuro. dovrei chiedere
Comment