Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto avvocato,non ci pagano affitto negozio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Foglio View Post
    Bwahahahahahaha!!!
    Quoto, ormai tu e la signora siete nel mirino!!!
    ue ue calma che io non c'entro nulla... abbiamo la separazione dei beni

    Comment


    • Font Size
      #32
      STRADIVARI sei un civilista? ormai vivo in tribunale

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by golf2000 View Post
        ma tutto questo si può fare fin da subito,o ci sono dei tempi(chessò un anno di affitto non pagato ecc...ecc...))

        grazie mille
        Dimenticavo...spesso (nel caso di conduttori non in reali difficoltà ma soliti nel ritardo dei pagamenti) notificare ad ogni canone "bucato" l'atto di citazione ex art. 658 cod. proc. civ. ha fini educativi perché costringe il conduttore a presentarsi all'udienza di convalida e saldare tutto (ivi comprese le spese legali che il Giudice liquida seduta stante) per evitare la risoluzione del contratto e la emissione della ordinanza di rilascio.
        Se ogni € 5000 ci si attaccano € 1000 di spese alla seconda o terza manovra che fa gli passa la voglia!!!
        Se invece il conduttore ha reali difficoltà a pagare, la procedura in questione può essere il viatico per giungere, mediante un accordo, allo scioglimento per mutuo consenso della locazione...che consente al proprietario del bene quantomento di ricercarsi un nuovo conduttore più affidabile!
        Last edited by stradivari; 20-01-10, 14:39.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Peips View Post
          STRADIVARI sei un civilista? ormai vivo in tribunale
          Yessssss...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by stradivari View Post
            No, ti prego...è la foga normale (segno di volontà di aprendere) del neo praticante!!!
            Tutto normale, per cui stai tranquillo...e fatti sentire ogni tanto!
            grande stradi...
            sapevo di sbagliare..eheheheh
            infatti ho detto a golf di non fidarsi!

            grazie mille per l'incoraggiamento, anche il mio boss dice sempre che "chi sbaglia è sempre la persona che fà!"

            purtroppo lo faccio con passione ma non mi stà piacendo per nulla...il settore civile non mi entusiasma.
            ad ogni modo mi concentro ad imparare ugualmente ma, fra un annetto max, mi vorrei buttare sul penale.
            ho qualche esperienza tramite lo studio in cui lavoro e devo dire che mi appassiona parecchio di più!!!

            mi faccio sentire poco perchè ho sempre paura di disturbare!
            rimedierò, soprattutto quando, a breve, arriverà la mia due ruote e mi potrò unire alle varie pistate!!!
            Last edited by dj crush; 20-01-10, 14:43.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by sgamino81 View Post

              mi fa gi? male il sedere

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by dj crush View Post
                grande stradi...
                sapevo di sbagliare..eheheheh
                infatti ho detto a golf di non fidarsi!

                grazie mille per l'incoraggiamento, anche il mio boss dice sempre che "chi sbaglia è sempre la persona che fà!"

                mi faccio sentire poco perchè ho sempre paura di disturbare!
                rimedierò, soprattutto quando, a breve, arriverà la mia due ruote e mi potrò unire alle varie pistate!!!
                Il tuo boss ha ragione anche se dal tuo intervento ho denotato due errori di impostazione che sicuramente non sono tuoi ma ti ha direttamente trasmesso il tuo dominus...per cui è meglio correggerli subito:
                - quasi tutti gli avvocati nel proprorre istanza di ingiunzione dicono "il credito è certo, liquido ed esigibile"...bene il credito è certo quando "esposto" in un titolo esecutivo divenuto inoppugnabile...per cui nei decreti ingiuntivi si deve supportare la istanza scrivendo "il credito è liquido, esigibile e risultante da idonea prova scritta..";
                - i requisiti per la concessione della provvisoria esecutorietà del decreto sono quelli dell'art. 642 cod. proc. civ...non il periculum in mora non essendo l'ingiunzione un procedimento avente natura cautelare.
                Da apassionato...solo da appassionato!
                PS: credo che la tua refrattarietà alla materia civile possa anche dipendere dal dominus...che nei primi mesi di pratica è fondamentale, non solo a livello di formazione ma anche a livello di motivazione! Non crederti che nel penale le modalità di lavoro siano molto dissimili! Se il dominus è un "praticone" la passione non ti viene, penale o civile che sia!!!
                Last edited by stradivari; 20-01-10, 14:58.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Il tuo boss ha ragione anche se dal tuo intervento ho denotato due errori di impostazione che sicuramente non sono tuoi ma ti ha direttamente trasmesso il tuo dominus...per cui ? meglio correggerli subito:
                  - quasi tutti gli avvocati nel proprorre istanza di ingiunzione dicono "il credito ? certo, liquido ed esigibile"...bene il credito ? certo quanto "esposto" in un titolo esecutivo divenuto inoppugnabile...per cui nei decreti ingiuntivi si deve supportare la istanza scrivendo "il credito ? liquido, esigibile e risultante da idonea prova scritta..";
                  - i requisiti per la concessione della provvisoria esecutoriet? del decreto sono quelli dell'art. 642 cod. proc. civ...non il periculum in mora non essendo l'ingiunzione un procedimento avente natura cautelare.
                  Da apassionato...solo da appassionato!
                  grazie mille stradi, prendo nota di tutto!!!
                  per la prima l'ho trovata in molti esempi di decreti ingiuntivi che abbiamo in studio
                  per la seconda, chiesi il perch? non procedevamo con l'imm esecutivo e mi rispose che non c'era il periculum in mora.

                  grazie ancora

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by dj crush View Post
                    grazie mille stradi, prendo nota di tutto!!!
                    per la prima l'ho trovata in molti esempi di decreti ingiuntivi che abbiamo in studio
                    per la seconda, chiesi il perchè non procedevamo con l'imm esecutivo e mi rispose che non c'era il periculum in mora.

                    grazie ancora
                    Che ti dicevo...colpa del dominus e non del praticante!
                    Dopo anni di formazione nei confronti di praticanti che devono affrontare l'esame di stato riconoscere errori dovuti a carenze di preparazione o a carenza di idonea pratica sono un gioco da ragazzi!
                    Però un consiglio...per quanto possa essere bravo il tuo dominus l'avvocato è curioso di natura, non c'è nulla da fare...per cui se il tuo dominus ti dice che non c'è il requisito del periculum in mora tu forse dovevi prendere un codice e verificare la cosa...avresti scoperto, in quel caso, che l'art. 642 cod. proc. civ. disciplina i diversi casi in cui il decreto può essere emesso in forma immediatamente esecutiva!
                    Curiosità, curiosità e ancora curiosità...associata anche ad un altro precetto: mai e poi mai dare nulla per scontato (ho appena avuto esperienza di un mega complicatissimo processo societario da diverse centinaia di milioni di euro di valore estinguersi per un errore marchiano di notificazione a seguito di una riassunzione...atto da 400 pagine fatto benissimo, caduto nel cesso per una inezia).
                    Last edited by stradivari; 20-01-10, 15:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Che ti dicevo...colpa del dominus e non del praticante!
                      Dopo anni di formazione nei confronti di praticanti che devono affrontare l'esame di stato riconoscere errori dovuti a carenze di preparazione o a carenza di idonea pratica sono un gioco da ragazzi!
                      Per? un consiglio...per quanto possa essere bravo il tuo dominus l'avvocato ? curioso di natura, non c'? nulla da fare...per cui se il tuo dominus ti dice che non c'? il requisito del periculum in mora tu forse dovevi prendere un codice e verificare la cosa...avresti scoperto, in quel caso, che l'art. 642 cod. proc. civ. disciplina i diversi casi in cui il decreto pu? essere emesso in forma immediatamente esecutiva!
                      Curiosit?, curiosit? e ancora curiosit?...associata anche ad un altro precetto: mai e poi mai dare nulla per scontato (ho appena avuto esperienza di un mega complicatissimo processo societario da diverse centinaia di milioni di euro di valore estinguersi per un errore marchiano di notificazione a seguito di una riassunzione...atto da 400 pagine fatto benissimo, caduto nel cesso per una inezia).
                      hai ragione
                      faccio un mea culpa!!!!

                      ma prendo insegnamento per la prossima volta!

                      grazie ancora stradi!

                      cmq hai ragione, bisogna essere precisissimi...e la cosa che fa pi? paura ? che ogni tuo errore non passa inosservato, perch? controparte ? li pronta come un falco a fiondarsi su ogni tua mancanza!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Dimenticavo...spesso (nel caso di conduttori non in reali difficolt? ma soliti nel ritardo dei pagamenti) notificare ad ogni canone "bucato" l'atto di citazione ex art. 658 cod. proc. civ. ha fini educativi perch? costringe il conduttore a presentarsi all'udienza di convalida e saldare tutto (ivi comprese le spese legali che il Giudice liquida seduta stante) per evitare la risoluzione del contratto e la emissione della ordinanza di rilascio.
                        Se ogni ? 5000 ci si attaccano ? 1000 di spese alla seconda o terza manovra che fa gli passa la voglia!!!
                        Se invece il conduttore ha reali difficolt? a pagare, la procedura in questione pu? essere il viatico per giungere, mediante un accordo, allo scioglimento per mutuo consenso della locazione...che consente al proprietario del bene quantomento di ricercarsi un nuovo conduttore pi? affidabile!
                        grazie mille sei gentilissimo..quindi:
                        cerco un avvocato
                        lui mander? comunicazione allo stronzo
                        se salda subito ok,altrimenti si avvier? la pratica con il tribunale...al''udienza o paga il tutto con anche le spese e si va avanti con la locazione,oppure credo gli venga dato lo sfratto per morosit? o eventualmente lo sciogliemento consensuale del contratto se prova che non pu? pagare i canoni.
                        scusa se uso termini da cane ma sono completamente ignorante in queste cose.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          ho questo problema, da a luglio abbiamo dato in affito un negozio,il titolare ci ha pagato solo i primi 3 mesi e poi pi? nulla nonostante le nostre richieste verbali.
                          il tizio mi sta profondamente sul ***** in quanto ne si ? mai scusato ne ci hai mai detto qualcosa,sempre fatto finta di niente,nemmeno una volta che fosse venuto lui a dirci qualcosa.
                          raccomandata con ricevuta di ritorno senza nessuna risposta.
                          ora chiedo..come procediamo??sono 30 anni che i miei danno 2 negozzi in affitto e non c? mai stato nessun problema analogo e quindi non sappiamo bene come procedere.
                          un conoscente che ha una agenzia ci ha detto di prendere un avvocato...ma ora mi chiedo: serve a qualcosa??oppure buttiamo soldi e basta??eventualmente come sono regolate queste cose,c? modo di dargli uno sfratto veloce oppure i tempi son lunghissimi??
                          grazie a chiunque possa darci un aiuto
                          ah ah ah sei un ricco sfondato!!! ti abbiamo beccato!!!


                          vai di notte a cambiargli le serrature e chiudi luce acqua gas. voglio vedere se alla mattina alle 8 ti chiama sul cellulare e ti dice:mi vieni ad aprire il negozio?? si gira e ti lascia la roba dentro!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            grazie mille sei gentilissimo..quindi:
                            cerco un avvocato
                            lui mander? comunicazione allo stronzo
                            se salda subito ok,altrimenti si avvier? la pratica con il tribunale...al''udienza o paga il tutto con anche le spese e si va avanti con la locazione,oppure credo gli venga dato lo sfratto per morosit? o eventualmente lo sciogliemento consensuale del contratto se prova che non pu? pagare i canoni.
                            scusa se uso termini da cane ma sono completamente ignorante in queste cose.
                            Preciso alcune cose.
                            Visto che la raccomandata l'hai gi? inviata tu...e non ha avuto esito il legale al quale vorrai affidare la pratica a mio avviso ? meglio che inizi subito "cattivo" notificandogli l'atto di intimazione di sfratto per morisit?.
                            Se all'udienza salda tutto (sorte capitale, interessi e spese legali) si va avanti con la locazione, se non si presenta il Giudice convalida (e quindi si possono intraprendere le procedure funzionali alla liberazione dei locali e al recupero forzoso dei canoni impagati).
                            Quello dello scioglimento per mutuo consenso ? una eventualit? da valutare se del caso stragiudizialmente...su impulso del conduttore che, impossibilitato a pagare, baratta uno sconto sul saldo dei canoni impagati a fronte della pronta liebrazione dei locali (che consentirebbe la rilocazione del'immobile ad un altro conduttore).

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              grazie dj crush...allora si parla di oltre 5000 euro.
                              quello che non ho capito ? questo..per avviare il tutto mi devo affidare a un avvocato o prima devo fare altro??
                              Sei fottuto, ero nella tua stessa situazione,parlato con l'avvocato
                              mi ha detto che passava molto tempo, sono andato da loro dopo
                              lettera dell'avvocato ricevuta di ritorno ecc. loro intanto mi avevano
                              denunciato fatto una querela per spaventarmi, ho trovato un accordo
                              loro andavano via io non chiedevo pi? nulla!

                              Li ho fatti andare via,ho ripreso le chiavi,non sono venuti all'apertura
                              del locale per controllare lo stato, li ho denunciati per 10.000 euro di danni
                              il triplo di quello che mi dovevano, ora ci pensano gli avvocati!

                              Il nuovo affittuario mi ha dovuto fare una fidejussione di 20.000?
                              pi? 3 mensilit? anticipate,contratto 6 anni ora ho le spalle coperte!

                              ma mi dispiace per te non li cacci via, la legge finche non si arriva a sentenza ? cos? e per le leggi italiane passano anni anni anni!!!!


                              Spero tu risolva, ti consiglio trova un accordo, perdici pure i soldi,
                              perch? se la imposti diversamente, perdi quelli che ti dovevano,
                              pi? tutti gli affitti che verrannno.


                              P.s. Se non uscivano avevo un'altra soluzione e loro la sapevano "BENE"!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Fai Una Telefonata A S.eusebio Diego..., Una Testa Di Cavallo Davanti Alal Serranda Con Ricevuta Di Ritorno..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X