Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Boxe: consigli sacco.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Boxe: consigli sacco.

Domanda da vera spina. Vorrei comprarmi un sacco da boxe da mettere in mansarda.

Qualche domanda:

Misure sacco?

Altezza rispetto al corpo?

A che distanza si tiene dal muro?

Che guantoni si usano?Ne ho visti sia di molto gonfi che di abbastanza sottili che di coperti solo fino alle nocche.

E soprattutto, con cosa si riempie?

Grazie.

• Font Size
    Originally posted by MVanuel View Post

Grazie.

SABBIA !!!

Last edited by ace; 19-01-10, 08:31.

Comment

• Font Size
      Un amico mi diceva di evitare la sabbia in quanto dopo un paio di colpi si compatta ed ? come dare pugni sul muro.Mi diceva stracci, sabbia altro che non ricordo. E pieni mi sa che non li vendono.
      Originally posted by ace View Post
      SABBIA !!!

Comment

• Font Size
        guarda che era una battuta...

se ci metti la sabbia tanto vale che prenoti un posto al traumatologico per farti rifare i polsi....

si mettono stracci, belli compattati... ma io mi sono risolto lo sbattimento prendendolo già pieno...

Comment

• Font Size
          E dove l'hai acquistato già pieno? Consiglio su marche?

Mi sai rispondere anche alle altre domande?

Comment

• Font Size
            Su internet ne ho visti in vendita riempiti di bordature di cuoio.

Vi arriver? preriempito di bordature di cuoio per un peso di circa 30kg , aumentabile usando sabbia o mais (NON FORNITA) di ulteriori 5/7 kg circa.
            Il riempimento in pelle garantisce un ottimo assorbimento del colpro riducendo lo stress articolare a livello dei polsi e permettendo lunghe sedute di allenamento

Comment

• Font Size
              un mio amico qui vicino si ? creato una mini palestra nel garage, ha un sacco gigante appeso della Everlast e quei due piccoli che devono essere colpiti in continuazione, sempre appesi al muro. Mi ha fatto provare il tutto, very good

Comment

• Font Size
                prendilo già pieno ....vanno bene anche quelli della LEONE

Mi raccomando il fissaggio

Comment

• Font Size
                  io l'ho preso da decathlon, la marca non me la ricordo ma l'ho pagato una cretinata...

i guanti ho preso prima quelli tagliati, che credo servano per le arti marziali, ma poi ho preferito quelli interi, sempre il tipo leggero pero

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MVanuel View Post
                    Domanda da vera spina. Vorrei comprarmi un sacco da boxe da mettere in mansarda.

Qualche domanda:

Misure sacco?

Altezza rispetto al corpo?

A che distanza si tiene dal muro?

Che guantoni si usano?Ne ho visti sia di molto gonfi che di abbastanza sottili che di coperti solo fino alle nocche.

Grazie.
                    Non sono un professionista ma da amatore ti dir? che il sacco si misura in kg in rapporto al tuo peso. Mediamente uno da 30 kg va bene sopratutto all'inizio e come unico sacco. A meno che tu non pesi oltre il quintale, allora puoi salire di peso.

L'altezza a cui lo devi appendere deve essere in proporzione alla tua, quindi tienilo come se la parte superiore fosse la tua testa, al limite un pochino di pi?, per simulare pugni o calci in faccia all'aversario.

Distanza dal muro basta che non sbatta contro mentre dondola. Sarebbe meglio se puoi tirare colpi a 360? per?.

I guantoni molto gonfi sono quelli da allenameto e vanno benissimo quelli, sono anche senza lacci per una maggior comodit? nel metterli/toglierli.
                    Quelli sottili pare anche a me che siano pi? per arti marziali.
                    Quelli medi con i lacci sono da gara.

Buon allenameto!

Comment

• Font Size
                      Ok, grazie dei consigli.Sopra l'hai fissato con la molla o moschettone?
                      io l'ho preso da decathlon, la marca non me la ricordo ma l'ho pagato una cretinata...

i guanti ho preso prima quelli tagliati, che credo servano per le arti marziali, ma poi ho preferito quelli interi, sempre il tipo leggero pero

Comment

• Font Size
                        Ho trovato queste istruzioni per il riempimento.

Comment

• Font Size

i guanti ideali sono quelli da sacco ma in ogni caso vanno bene anche i 10 once. i guanti aperti da MMA per un principiante non vanno consigliati in quanto rischia di farsi male soprattutto portando i ganci

Comment

• Font Size
                            Perchè buttare soldi? Va a trovare williams a rimini e vedi.

Comment

• Font Size
                              senno ti pigli uno che ti stà sul c@zzo, che sò il tuo capo p.es.
                              tre sere a settimana lo riempi di cazzotti, un mesetto dovrebbe reggere......

Comment

X
                              Working...
                              X