Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YAMAHA Lesmo ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    come volevasi dimostrare.... hanno rifiutato un OTTIMA offerta di yamaha x prendere questa bella inculata e stare sul groppone dello stato x 2 anni

    e la gente che ancora crede nei sindacati

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by |KC| View Post
      5 o 6 anni in cassa?
      ma che se ne andassero ad estrarre carbone a mano nude
      certa gente NON merita proprio un caxxo
      Ti faccio i miei complimenti per questo pensiero !

      No all'assistenzialismo gratuito ... Si agli aiuti aculati DOVE ? necessario .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io non ho ben seguito la vicenda, ma se yamaha aveva offerto 90.000 a testa.... sono stati dei folli pazzi a non accettare.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          ... alla fine ? andata a finire che hanno ottenuto solo 2 anni di cassa .

          Chiss? come ? contenta la direzione Yamaha

          W i sindacati che fanno gli interessi dei lavoratori !

          P.s. se inzialmente ero a difesa di questi lavoratori ... poi mi sono informato meglio ed ho cambiato idea .
          Dai Lele spiega anche a me che son curioso

          Comment


          • Font Size
            #20
            quello che non capisco....possibile che qualcuno un attimo intelligente tra i lavoratori non ci sia stato...che si sia opposto a questa trapanata di sabbia???

            voglio dire....stando le cose come avete descritto....solo uno stolto o un sindacalista rimasto indietro di 40 anni avrebbe potuto preferire la CIG al posto dei soldi di Yamaha.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Dai Lele spiega anche a me che son curioso
              GUARDA CHE L'HA GI? SPIEGATO

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Anima998 View Post
                quello che non capisco....possibile che qualcuno un attimo intelligente tra i lavoratori non ci sia stato...che si sia opposto a questa trapanata di sabbia???

                voglio dire....stando le cose come avete descritto....solo uno stolto o un sindacalista rimasto indietro di 40 anni avrebbe potuto preferire la CIG al posto dei soldi di Yamaha.....
                per questo io continuo a dire che secondo me la cosa puzza ci deve essere qualche altro fatto sotto perch? obbiettivamente non si possono rifiutare quasi 100 mila euro cosi.. sono quasi 5 anni di lavoro a 2 mila euro al mese

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Virgo View Post
                  In pratica al posto che il superenalotto han preso cassa 4 life
                  se si suicidano fra due anni.... 4 life di sicuro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    come volevasi dimostrare.... hanno rifiutato un OTTIMA offerta di yamaha x prendere questa bella inculata e stare sul groppone dello stato x 2 anni

                    e la gente che ancora crede nei sindacati
                    io sapevo che i jap allo stato italiano non chiedevano niente

                    se poi per colpa dei sindacati da una cassa pagata dai jap ad una cassa pagata con i nostri soldi siamo arrivati a questa soluzione allora ci sarebbe da icul.......... tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Cmq spero di aver capito male da chi mi ha raccontato questo epilogo ieri sera ...

                      Mi pare talmente assurda la cosa che mi ? pi? facile pensare di aver capito male io
                      secondo me non ? cos?.

                      io seguendo i tg e gli speciali sulle tv lombarde non ho mai sentito citare i 91-95 mila euro ke dici tu...ke ? ci? ke viene kiamato INCENTIVO ALL'ESODO.

                      io sapevo ke i licenziamenti erano in tronco....e loro kiedevano solo quel ke era nel loro DIRITTO , cio? l'apertura delle normali procedure di CIGO-CIGS-MOBILITA' ...ed era la casa madre dal Jap a nn volere sganciare un'euro di cassa "xk? da loro non si fa cos?"...ma essendo su suolo italiano ecco ke nasceva la protesta....

                      poi boh...se m manca qualke elemento dimmelo ma a me sembra un po' strano quel ke dici...

                      t posso dire ke qui da me siamo in CIGS (ma non tutti) e siamo tutti d'accordo ke se c dan come incentivo una cifra superiore a quella ke ci spetta di cassa....col ca22o ke non li prendiamo e ce ne andiamo fuori dai maroni!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                        secondo me non ? cos?.

                        io seguendo i tg e gli speciali sulle tv lombarde non ho mai sentito citare i 91-95 mila euro ke dici tu...ke ? ci? ke viene kiamato INCENTIVO ALL'ESODO.

                        io sapevo ke i licenziamenti erano in tronco....e loro kiedevano solo quel ke era nel loro DIRITTO , cio? l'apertura delle normali procedure di CIGO-CIGS-MOBILITA' ...ed era la casa madre dal Jap a nn volere sganciare un'euro di cassa "xk? da loro non si fa cos?"...ma essendo su suolo italiano ecco ke nasceva la protesta....

                        poi boh...se m manca qualke elemento dimmelo ma a me sembra un po' strano quel ke dici...

                        t posso dire ke qui da me siamo in CIGS (ma non tutti) e siamo tutti d'accordo ke se c dan come incentivo una cifra superiore a quella ke ci spetta di cassa....col ca22o ke non li prendiamo e ce ne andiamo fuori dai maroni!!!
                        infatti si pu? essere scemi quanto si vuole ma se c'? da scegliare tra 90/95 mila euro subito o la cassa non mi sembra molto difficile come scelta.. oltretutto mi pare anche molto strano che gli operai abbiano chiesto 6 anni di cassa integrazione.. secondo me e ripeto secondo ME i fatti erano che i Jap non volevano dare una euro a nessuno e licenziare tutti a uffa e neanche la cassa gli volevano dare e giustamente gli operai si sono incazzati.. poi boh.. pu? essere tranquillamente che le mie supposizioni siano completamente sbagliate.. ma secondo me i 2 dati 95 mila euro e i 5 o sei anni di cassa richiesti non sono esatti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ace View Post
                          se si suicidano fra due anni.... 4 life di sicuro...

                          ? un modo di dire che anzich? 100 milioni di euro subito han preferito 1 milione di euro dilazionato mensilmente

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                            secondo me non ? cos?.

                            io seguendo i tg e gli speciali sulle tv lombarde non ho mai sentito citare i 91-95 mila euro ke dici tu...ke ? ci? ke viene kiamato INCENTIVO ALL'ESODO.

                            io sapevo ke i licenziamenti erano in tronco....e loro kiedevano solo quel ke era nel loro DIRITTO , cio? l'apertura delle normali procedure di CIGO-CIGS-MOBILITA' ...ed era la casa madre dal Jap a nn volere sganciare un'euro di cassa "xk? da loro non si fa cos?"...ma essendo su suolo italiano ecco ke nasceva la protesta....

                            poi boh...se m manca qualke elemento dimmelo ma a me sembra un po' strano quel ke dici...

                            t posso dire ke qui da me siamo in CIGS (ma non tutti) e siamo tutti d'accordo ke se c dan come incentivo una cifra superiore a quella ke ci spetta di cassa....col ca22o ke non li prendiamo e ce ne andiamo fuori dai maroni!!!
                            90 mila euro sono inventati di sana pianta...
                            io c'ero dentro e so come sono andate le cose.

                            l'azienda aveva proposto 30-35 mila euro che si aggiungevano alla mobilit? perch? i dirigenti credevano che non fosse possibile fare la cigs, dato che la fabbrica va poi a chiudersi , non a riaprirsi.

                            poi hanno scoperto che in effetti ? possibile fare la cigs anche se si ? progettato di chiudere tutto a patto che il numero dei dipendenti sia (mi sembra) inferiore a 250, come la yamaha.

                            quindi al momento chi ? nella lista ha potuto scegliere tra:

                            - cassa integrazione straordinaria di un anno, prorogabile a due (dipende dalla finanziaria dell'anno prossimo)
                            - una cifra pari a 25 mila euro circa che si aggiunge alla mobilit?.

                            la stragrande maggioranza deglio operai ha preso la cigs.
                            la stragrande maggioranza degli impiegati ha preso i soldi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              90 mila euro sono inventati di sana pianta...
                              io c'ero dentro e so come sono andate le cose.

                              l'azienda aveva proposto 30-35 mila euro che si aggiungevano alla mobilit? perch? i dirigenti credevano che non fosse possibile fare la cigs, dato che la fabbrica va poi a chiudersi , non a riaprirsi.

                              poi hanno scoperto che in effetti ? possibile fare la cigs anche se si ? progettato di chiudere tutto a patto che il numero dei dipendenti sia (mi sembra) inferiore a 250, come la yamaha.

                              quindi al momento chi ? nella lista ha potuto scegliere tra:

                              - cassa integrazione straordinaria di un anno, prorogabile a due (dipende dalla finanziaria dell'anno prossimo)
                              - una cifra pari a 25 mila euro circa che si aggiunge alla mobilit?.

                              la stragrande maggioranza deglio operai ha preso la cigs.
                              la stragrande maggioranza degli impiegati ha preso i soldi.
                              Questo significa esser pi? chiari, poi occorre aggiungere che la cifra, in questo caso 25mila, solitamente ? lorda quindi occorre togliere le tasse
                              Eh si...? proprio colpa dei sindacati..e come al solito gli operai preferiscono le scelte di comodit? (non lavorare e stare a casa pagati)
                              Per me quando si apre un post, soprattutto come questo, DELICATO, bisognerebbe esser sicuri di quello che si scrive.
                              Mi sono sentito di intervenire, in quanto da OPERAIO mi sono sempre comportato bene e mai fatto MUTUA, sebbene abbia sempre ritenuto opportuno rivendicare i miei diritti quando li vedevo calpestati.
                              Credo di non essere l'unico visto che di bravi lavoratori ancora ve ne sono.
                              Ho per anni fatto anche l'RSU....ma questo ? un'altro discorso e non ho mai usufruito di permessi sindacali.
                              Una mosca bianca? io credo di no!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Vale_84 View Post
                                90 mila euro sono inventati di sana pianta...
                                Boh ... a me l'ha detto una persona coinvolta

                                Ad ogni modo se le cose stanno come dici tu , ricavolgo il giudizio e dico che hanno fatto bene .

                                Alla fine ? meglio anche per Yamaha perch? possono portar via tutto senza menate

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X