Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fare Shopping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fare Shopping

    Ma fare shopping ? una attivit??
    Mi senbra assurdo innalzare al rango di attivit? l'istinto compulsivo di uscire per negozi e comperare !

    Le attivit? sono ben altre , ad es.
    1) vado a fare una seduta di yoga;
    2) vado a fare nuoto;
    3) vado a fare spinning;
    4) vado ad un concerto ;
    5) vado a teatro;
    etc. etc.



    NO VADO A FARE SHOPPING



    1) non ? un'attivit? ;
    2) chi la vede come attivit? ludica o di svago , IMHO, ha grossi problemi .



    Subito dopo capodanno mi trovavo con moglie e suoceri di passaggio a roma , dove dopo una mattinata in visita al vaticano, nel pomeriggio dopo aver pranzato , alla mia proposta di vedere altre bellezze romane , ? stata preferita via dei condotti.


    Fermo subito dentro un importante negozio della suddetta via ,dove il via vai della gente in preda allo stato confusionele da periodo sconti , mi ubriacava pi? del rosso dei castelli che avevo appena bevuto su un'ottimo abbacchio al forno con patate, poggiato ad un tavolo a braccia conserte , la lei di una giovane coppia appena entrata mi chiede: "scusi sa dov'? il reparto donna "?

    Le rispondo secco ma ironico: " no , ma posso indicarle il colosseo".

    Lei ancora : "scusi , mi sembrava uno del negozio" ,
    io "non si preoccupi se vuole glielo indico ugualmente(il colosseo)".

    Poche ore dopo in taxi il giovane tassinaro meno grezzo di quando in realt? sembrava , parlando del pi? e del meno esclama:
    ? a dott? , s? tutti matti , girano in continuazione per negozi , comprano come i matti , e poi dicono che c?? crisi, la gente non sa pi? quello che fa?.


    Peraltro la massificazione di tutto , porta il sistema di vendite , a proporre allo stesso modo un elettrodomestico o un paio di scarpe o un maglione. .
    Ad esempio comperi scarpe delle migliori marche a 3-400 euro al paio e non fanno altro che porgertele dopo averti fatto accomodare , invitandoti a provarle.
    E caxxo , fate il vostro lavoro come deve essere fatto e come pochi professionisti del settore calzaturiero continuano a fare (spesso piccoli negozi di tradizione familiare):
    1) fare accomodare il cliente ;
    2) invitarlo a mettere il piede su uno sgabellino apposito;
    3) togliere la scarpa;
    4) mettere la scarpa in prova.

    La verit? , ? che andare a ? comperare ? fine a se stesso , come se fosse un?attivit? , ? sconcertante, bisognerebbe tornare qualche anno indietro , quando si andava a far spese se si aveva la reale esigenza , e non per irrefrenabili istinti compulsivi e modaioli.

    Triste realt? , ma forse sono io quello che pensa in maniera sbagliata.

  • Font Size
    #2
    ma quindi chi ha grossi problemi, tua moglie o i tuoi suoceri?

    scherzo, n?

    ma vieni a Roma e non dici nulla???

    ti spezzo in due

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sciamano View Post
      ma vieni a Roma e non dici nulla???

      ti spezzo in due
      ero di passaggio, arrivato il 2 e ripartito il 3!

      comunque se in febbraio scendo in sicilia in macchina ti faccio sapere , così avvisi live rex e co. e ci facciamo una seratina insieme.
      Last edited by yokozuna; 17-01-10, 20:50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yokozuna View Post
        ero di passaggio, arrivato il 2 e ripartito il 3!
        Mi informer? se ? vero

        Per tornare in topic, io gi? sono pigro di mio nel provare le cose, figurati con tutto quel caos che c'? in giro che voglia che ho! Mi viene il mal di testa alla sola idea...tant'? che gli ultimi acquisti li ho fatti a Londra visto che giravo per il centro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          La verit? , ? che andare a ? comperare ? fine a se stesso , come se fosse un?attivit? , ? sconcertante, bisognerebbe tornare qualche anno indietro , quando si andava a far spese se si aveva la reale esigenza , e non per irrefrenabili istinti compulsivi e modaioli.
          Triste realt? , ma forse sono io quello che pensa in maniera sbagliata.
          se cos? fosse...non sei solo!

          Odio andar per negozi...mi vesto come capita. Anzi, mi vesto con quello che mi regalano.
          L'ultimo acquisto fatto???... c'era ancora la lira...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yokozuna View Post

            Fermo subito dentro un importante negozio della suddetta via ,dove il via vai della gente in preda allo stato confusionele da periodo sconti , mi ubriacava pi? del rosso dei castelli che avevo appena bevuto su un'ottimo abbacchio al forno con patate, poggiato ad un tavolo a braccia conserte , la lei di una giovane coppia appena entrata mi chiede: "scusi sa dov'? il reparto donna "?
            Rosso di casa mia...e l'abbacchio, nun te conosco ma te vojo gi? bene...quindi per il resto non posso che darti ragione ;-)

            Gi? che ci state la prossima volta...se v'aregge pranzo o cena a base de coratella e pajata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo uno studio inglese lo shopping sfrenato durante il corso dell'anno fa bruciare fino a 48mila calorie


              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh io la penso come te però vedere i volti delle ragazze cosi appagati dallos hopping mi fa chiudere un occhio sulla cosa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh io la penso come te per? vedere i volti delle ragazze cosi appagati dallos hopping mi fa chiudere un occhio sulla cosa
                  Per fortuna a me basta tirare giu' i boxer

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Per fortuna a me basta tirare giu' i boxer


                    Ma va che hai capito ! Mica porto le donne a fare shopping per poi avere il tornaconto ... a quel punto farei prima a sfogliare un catalogo online e noleggiare la bionda che mi paice di pi? !

                    Mi riferivo al fatto che quando passo nelle vie tipicamente da shopping noto i visi delle donne e quando hanno le mani piene di borse emanano luce !

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X