Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto dura un indumento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io sono convinto che mai come nell'abbigliamento valga il detto "chi pi? spende meno spende".
    Ho capi di Burberry's, o Loro Piana che uso da anni e anni e sembrano ancora nuovi.
    Quindi la robetta la butto ogni paio d'anni, la roba bella mi dura pi? di dieci anni.

    Comment


    • Font Size
      #32
      vero.. ma dipende cosa..

      anche perchè se costa 10 volte tanto... meglio spendere meno per una cosa che cambi più spesso.. soprattutto se il consumo è inferiore alla "moda"


      esempio... le camice con le righe oblique... c'è stato un periodo dove tutti le indossavano.. bene... uno magari se la compra di ottima fattura.. e magari ancora oggi sarebbe bella... ma la indosserebbe senza sentirsi un pesce fuor d'acqua?
      Last edited by AndreaRS250; 16-01-10, 16:33.

      Comment


      • Font Size
        #33
        S?, hai ragione. Mi son dimenticato di dire che in genere nn mi faccio influenzare dalla moda e preferisco i capi classici.
        La moda, se mi piace, la seguo negli accessori, scarpe, camice. Se mi stufo le butto senza troppi rimpianti.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          esempio... le camice con le righe oblique... c'? stato un periodo dove tutti le indossavano.. bene... uno magari se la compra di ottima fattura.. e magari ancora oggi sarebbe bella... ma la indosserebbe senza sentirsi un pesce fuor d'acqua?
          io non le avrei indossate nemmeno all'epoca...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by alexab13 View Post
            Io sono convinto che mai come nell'abbigliamento valga il detto "chi pi? spende meno spende".
            Ho capi di Burberry's, o Loro Piana che uso da anni e anni e sembrano ancora nuovi.
            Quindi la robetta la butto ogni paio d'anni, la roba bella mi dura pi? di dieci anni.
            Il mio giubbotto ? di burberry, ha 2 anni e si ? gi? veramente deteriorato. Tra l'altro non ? neanche fatto a piumino dentro (scoperto dopo anche se sembrava vera piuma) e l'ho pagato una salassata!

            Fidatevi che la roba di marca vale quanto quella non di marca.
            Specie jeans, scarpe e cappotti.
            Per le camicie e i maglioni invece posso dire il contrario!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Il mio giubbotto ? di burberry, ha 2 anni e si ? gi? veramente deteriorato. Tra l'altro non ? neanche fatto a piumino dentro (scoperto dopo anche se sembrava vera piuma) e l'ho pagato una salassata!

              Fidatevi che la roba di marca vale quanto quella non di marca.
              Specie jeans, scarpe e cappotti.
              Per le camicie e i maglioni invece posso dire il contrario!
              dipende poi cosa si intende per marche...

              Comment


              • Font Size
                #37
                io ho delle lacoste che hanno almeno 20 anni e sembrano nuove... vabbè... un po vintage e scolorite, ma il tessuto è perfetto... le ultime che ho preso un paio di anni fa le sto già buttando perchè si bucano nei punti di attrito sotto le ascelle e le maniche...

                le scarpe mi durano mediamente PIU' di 10 anni, soprattutto quelle sportive... ultimamente ho buttato delle nike storiche perchè di una si era seccata la colla della suola e si era staccata, quell'altra invece si era proprio cotta la plastica della suola e si è sbriciolata....

                ho dei guanti da sci dei tempi del liceo ancora perfettamente fuingibili, ma che tengo per ricordo e basta....

                l'unica cosa che mi dura poco sono i pantaloni, stante le dimensioni del "pacchetto piacere per donna" si creano degli sfregamenti e normalmente dopo meno di un anno si aprono per abrasione nella zona inguinale !!!




                parlando di giubbotti ho un henry lloyd cerato ( tipo belstaff ) che ha almeno 25 anni ed ho usato per tantissimo tempo come giacca da moto, oltre tutto il resto... se è possibile adesso è ancora meglio di quando l'ho comprato...
                Last edited by ace; 16-01-10, 17:15.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ace View Post

                  l'unica cosa che mi dura poco sono i pantaloni, stante le dimensioni del "pacchetto piacere per donna" si creano degli sfregamenti e normalmente dopo meno di un anno si aprono per abrasione nella zona inguinale !!!
                  capita anche a me!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Secondo me un indumento deve durare tendenzialmente a vita

                    Io non vedo proprio assolutamente alcun motivo di comprare vestiti nuovi, visto che quelli che ho mi bastano alla grande !

                    Devo dire per?, che nel mio menage c'? chi non la pensa affatto cos?... Ma io dico: comprati tu i vestiti che vuoi, ma i miei vanno bene quelli che ho, lasciami stare, io non compro vestiti !!!!

                    E invece subisco continui atti di vandalismo ... Vestiti a cui tenevo, che finiscono irrimediabilmente a fare stracci da spolverare ... ... di altri vestiti poi perdo addirittura le tracce .. chiedo notizie, ma nulla ...

                    Ma perch? le donne non si preoccupano solo dei LORO vestiti ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ace View Post
                      io ho delle lacoste che hanno almeno 20 anni e sembrano nuove... vabb?... un po vintage e scolorite, ma il tessuto ? perfetto...
                      Idem !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        chiss? che puzza di piedi

                        alternarle le preserva anche da questo piccolo inconveniente
                        le alterno praticamente sempre

                        stai parlando con uno FISSATO con la pulizia

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          chissà che puzza di piedi

                          alternarle le preserva anche da questo piccolo inconveniente
                          io faccio prima...

                          ho un paio di scarpe solo.... ma 5 paia di piedi da alternare...



                          ho
                          il piede da sera
                          il piede da passeggio
                          il piede per andare a correre
                          il piede da pantofola
                          ilpiede da infradito
                          Last edited by ace; 16-01-10, 23:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            devil ti dico solo una cosa,nell'armadio ho ancora tute e polo australian che si usavano come divisa al number ,e tu lo sai quanti anni son passati

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Che sian scarpe, pantaloni, magliette o altro... Quanto vi duran?
                              Tralasciando le donnine che, per definizione, pare sian fatte per comperare .
                              Ieri discutevo con un p? di gente e, io e altri, ci siam presi dei "pidocchi" perch? non comperiamo vestiario ogni mese (zio si discuteva delle spese del sabato in realt?) e oggi aprendo l'armadio ho, effettivamente, verificato che gli ultimi pantaloni li ho presi 2 anni fa a Bkk e ancora son ottimi .

                              Si insomma... Son solo io che non seguo sta storia del forzato consumismo? (almeno nell'ambito vestiario? )
                              si ciao..... se vedi il mio armadio ti spaventi

                              pensa che ho le scarpe "belle della festa" che hanno 5 anni.... sono povero

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io solitamente cerco di acquistare roba di buona qualità e, perchè no, griffata anche se durante la settimana vesto molto casual (solitamente vesto molto Carhartt ma per diversi motivi prettamente economici ): dal momento che cerco di variare spesso ciò che indosso mi capita di mettere capi d'abbigliamento che hanno anche più di cinque anni e sono ancora in ottime condizioni.
                                Eccezione la fanno, invece, le scarpe ed i pantaloni/jeans: le scarpe tendo a distruggere la sinistra (si, solo quella: mi si bucano all'altezza del mignolo sinistro e dovrei farmi vedere da un podologo perchè non penso che sia normale ) anche se devo dire che porto ancora ai piedi un paio di Gola acquistate per poco più di 20€ in Francia che si sono dimostrate indistrugibili e che cambierò (per un modello uguale ) solo perchè la cucitura sempre in quel punto si è slabbrata. Parere assolutamente negativo, invece, per le Adidas Originals (Italia e Country nel mio caso) che se mi fanno impazzire esteticamente, si aprono con una facilità disarmante!
                                Soffro, poi, anche io dello stesso problema ai jeans/pantaloni infatti sono il capo che acquisto più spesso mio malgrado.
                                Da quando ho scoperto internet (sapendo dove comprare) risparmio anche parecchio!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X