Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto dura un indumento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Devilman View Post
    Che sian scarpe, pantaloni, magliette o altro... Quanto vi duran?
    Tralasciando le donnine che, per definizione, pare sian fatte per comperare .
    Ieri discutevo con un p? di gente e, io e altri, ci siam presi dei "pidocchi" perch? non comperiamo vestiario ogni mese (zio si discuteva delle spese del sabato in realt?) e oggi aprendo l'armadio ho, effettivamente, verificato che gli ultimi pantaloni li ho presi 2 anni fa a Bkk e ancora son ottimi .

    Si insomma... Son solo io che non seguo sta storia del forzato consumismo? (almeno nell'ambito vestiario? )
    in genere i vestiti mi durano molto, cambio solo se sono consumati o si rompono,quelli consumati li uso per lavori in campagna o muratura.
    pero quando vado in giro per negozi qualcosa la compro sempre ho l'armadio che ? stra pieno di roba che avvolte manco mi ricordo di averla

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      per le scarpe basta fare un piccolo sforzo e comprarsene due paia (mica lo stesso modello) e alternarle...
      si distruggono lo stesso....

      guarda, al momento ai piedi ho delle Grunland (copia di buona qualit? delle stranote Timberland, non esiste per me pagare 200 euro delle scarpe fatte in Cina) le porto non perch? mi piacciono, quanto perch? tengono effettivamente caldo..e le alterno con le air max 97 di dubbia provenienza ...beh..hanno 2 anni....dovresti vedere le suole...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MrBrandy View Post
        personalmente vestendo piuttosto "classico" sia sul lavoro che nel tempo libero, e facendomi influenzare poco delle mode, cerco di puntare su indumenti di qualità che durino nel tempo.
        Per gilet/maglioncini in media 4/5 anni, giacche e cappotti anche qualcosa in più: al momento indosso una camicia Carrel e un maglioncino cashmere Ferrante che sembrano appena usciti dal negozio, anche se risalgono al 2005
        Le uniche cose che consumo sono le scarpe, ma le prendo buone uguale per prevenire mal di schiena e mal di piedi diciamo in media un paio di Prada sport/Hogan mi durano un paio di anni.

        E l'abbigliamento moto? Ogni quanto lo cambiate? Personalmente tuta e casco risalgono al 2004, mentre gli stivali li ho cambiati questo Natale pensionando i miei Alpinestars del 1997
        Esatto, anche io mi vesto classico...
        Io tendo a comprare poche volte...e tanto... tipo l'altro giorno ho preso 3 completi sartoriali, un cappotto lungo..
        O quando devo fare la grossa spesa, vado in svizzera e prendo 5/6 polo, 4/5 maglioncini (ma per quelli in cachemire li prendo qui) cinture ecc...

        Ho 4 paia di gucci di scarpe, e si rompono praticamente subito.
        Le Prada, le avevo tantissimi anni fa, erano incredibili... durate 4 anni ma c'ho fatto la guerra...
        ora ho delle hogan, son 2 anni e si stan gia' aprendo tutte... si vede molto che la qualità è scesa...
        Per fortuna io compro e uso tantissimo le superga-all star d'estate, e di media 2 anni mi durano, e costando poco non ho problemi
        Last edited by Virgo; 16-01-10, 13:34.

        Comment


        • Font Size
          #19
          in genere, specialmenteper i vestiti compro quello che mi serve. i caklzoni che uso ora per andare in giro hanno circa 4-5 anni. i maglioni un pò meno e un paio di camicie le ho prese l'anno scorso. non sono uno che tiene molta roba da vestire, cioè 4 paia di calzoni per l'inverno 4 per l'estate, tre o quattro camicie, un pò di magliette e maglioni.
          poi dipende anche quanto si usano. cioè uno che lavora in ufficio usa per gran parte dei vestiti che usa anche poi anche per andare in giro. diveramente chi fa l'operaio in offica piuttosto che il muratore o lavora in agricoltura come me i vestiti che usa per lavorare non sono gli stessi che anche per uscire.
          se conto le tute, e gli induemnti che uso per il lavoro anche penso che superei anche il guardaroba della morosa

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ah dimenticavo... e se si fan riparare le cose... durano molto di piu'.
            Lavorando al PC, mi si aprono spesso i maglioni sui gomiti... con poca spesa ci metto le toppe, e durano una altra vita

            Ho fatto riparare i guanti da moto che mi si erano aperti di brutto... 6 euro... gli stivali che ho distrutto a franciacorta... 2 euro..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Devilman View Post
              Che sian scarpe, pantaloni, magliette o altro... Quanto vi duran?
              Tralasciando le donnine che, per definizione, pare sian fatte per comperare .
              Ieri discutevo con un p? di gente e, io e altri, ci siam presi dei "pidocchi" perch? non comperiamo vestiario ogni mese (zio si discuteva delle spese del sabato in realt?) e oggi aprendo l'armadio ho, effettivamente, verificato che gli ultimi pantaloni li ho presi 2 anni fa a Bkk e ancora son ottimi .

              Si insomma... Son solo io che non seguo sta storia del forzato consumismo? (almeno nell'ambito vestiario? )
              Mi piace vestirmi bene ma preferisco spendere i soldi in altro.
              Nell'armadio ho smepre il "minimo indispenzabile" e acquisto solo quando ne ho necessita.
              La durata dipende molto dalla qualita del prodotto e dall'uso che se ne fa.
              Se si hanno 10 paia di pantaloni che si usano a rotazione per le uscite del week end la durata sara un tot. Se invece di 10 se ne hanno solo 4 paia la durata come minimo si dimezza.
              Idem per le scarpe: se utilizziamo sempre le stesse tutti i giorni e scontato che durino poco.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by buks83 View Post
                Mi piace vestirmi bene ma preferisco spendere i soldi in altro.
                Nell'armadio ho smepre il "minimo indispenzabile" e acquisto solo quando ne ho necessita.
                La durata dipende molto dalla qualita del prodotto e dall'uso che se ne fa.
                Se si hanno 10 paia di pantaloni che si usano a rotazione per le uscite del week end la durata sara un tot. Se invece di 10 se ne hanno solo 4 paia la durata come minimo si dimezza.
                Idem per le scarpe: se utilizziamo sempre le stesse tutti i giorni e scontato che durino poco.
                Il discorso non era nato dal fatto che io mi vesta al buio, mi pettino con le bombe a mano e quando si son inventati il grnge io era gi? 10 anni che lo "praticavo"....
                Il tutto nasce dal fatto che son tornato da Bangkok con alcuni pensieri per amici e parenti e 4/5 magliette (alcune di posti che ho visto e 2 con delel frasi da arresto per le seratone con amici ). Da qui ? nato il discorso spese (e alcuni della tavolata, uomini e donne, han candidamente ammesso di andar ogni sabato a far spese... e no di roba cinese) che ha fatto sentire me e il mio compare dei "merdosi barboni" (poi tralasciamo il fatto di quanto noi si spenda in viagi e quant'altro e di come altri piangan miseria pur andando a negozi ogni settimana).
                Capita che magari entri nel tal negozio e comperi una cosa... Ma deve proprio colpirmi.. se ho gi? 3 paia di pantaloni buoni non vado a prenderne un alto...
                Questo, pare, sia deletero per l'immagine della persona e sia, per taluni, inconcepibile. "come puoi vestirti ogni we nello stesso modo?" Cavolo mica esco sporco e onto... Vabb? quello ? un altro discorso se no poi arriviam al fatot che io esco a broccolar in infradito, braghe corte e canotta e vi incazzate pure voi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Avevo capito benissimo
                  Io non sono tipo che va nemmeno una volta al mese a far shopping, Forse ogni tre mesi e al 90% perche ho necessita di comprare qualcosa,difficilmente acquisto qualcosa che non mi serve.
                  Ho un po di roba che cerco di abbinare ed utilizzare a rotazione in modo da non esser sempre vestitto allo stesso modo.
                  Quando compro cerco di prendere capi di qualita,odio quei capi sottomarca che dopo due lavaggi fan gia ribrezzo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by buks83 View Post
                    Avevo capito benissimo
                    Io non sono tipo che va nemmeno una volta al mese a far shopping, Forse ogni tre mesi e al 90% perche ho necessita di comprare qualcosa,difficilmente acquisto qualcosa che non mi serve.
                    Ho un po di roba che cerco di abbinare ed utilizzare a rotazione in modo da non esser sempre vestitto allo stesso modo.
                    Quando compro cerco di prendere capi di qualita,odio quei capi sottomarca che dopo due lavaggi fan gia ribrezzo.
                    Ho quotato te ma era + per fa runa puntualizzazione visto due pm che mi son arrivati

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by facssss View Post
                      Io c'ho ancora il vestito della comunione dell'armadio
                      io ho quello del matrimonio (1970) ma purtroppo non ci entro pi?.
                      A parte gli scherzi, se mia moglie non mi trascina di forza a comprarmi qualcosa di nuovo vado in giro con pantaloni ed altro di almeno 3/4 anni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        A me le scarpe mi durano 2 anni solitamente, il resto dipende dall'intensità di utilizzo e dalla qualità, ma nell'armadio ho roba (vestiti, pantaloni e camice) che metto ormai da 5 anni e ancora regge bene...

                        Last edited by MiKiFF; 16-01-10, 14:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io personalmente compro solo se ho necessit? di cambiare qualcosa che si ? deteriorato.
                          Poi dipende anche dalla disponibilit? che ho in quel momento, se ho disponibilit? alta mi butto sui prodotti griffeti, se ho disponibilit? bassa compro solo il necessario e cerco di rientrare nel budget....mai prodotti scadenti.
                          Per le scarpe compro da un paio d'anni a questa parte solo hogan, le metto sia per lavoro che per il tempo libero e durano parecchio se trattate bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A me tutto dura almeno 5 anni, se mi piace e mi ci trovo bene. Chiaro che la biancheria magari si usura di più, ma ho delle magliette comprate a fine anni 90. Cinture, ho sempre le stesse dal periodo pre-euro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              si distruggono lo stesso....

                              guarda, al momento ai piedi ho delle Grunland (copia di buona qualità delle stranote Timberland, non esiste per me pagare 200 euro delle scarpe fatte in Cina) le porto non perchè mi piacciono, quanto perchè tengono effettivamente caldo..e le alterno con le air max 97 di dubbia provenienza ...beh..hanno 2 anni....dovresti vedere le suole...

                              chissà che puzza di piedi

                              alternarle le preserva anche da questo piccolo inconveniente
                              Last edited by AndreaRS250; 16-01-10, 16:22.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Ho fatto riparare i guanti da moto che mi si erano aperti di brutto... 6 euro... gli stivali che ho distrutto a franciacorta... 2 euro...
                                Forse hai dimenticato un zero in fondo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X